Clicky

Benvenuti sul nostro forum: condividi le tue esperienze!

#1 29-03-2010 13:48:56

Dragon
Members

E' possibile avere 2 mandati???

Ciao a tutti.
Sono nuovo in questo form e vorrei avere qualche consiglio/input da altri colleghi Mediatori.

Lavoro come sviluppatore in ambito mutui casa (e da poco CQS) e tra poco "me tocca" da dipendente diventare Agente con mandato in pseudo esclusiva.

Vista la crisi e visto che l'esclusiva, non essendo Promotore Finanziario, non la intendo dare a nessuno sto cercando un mandato in parallelo in ambito CQS od eventualmente in ambito Leasing/Prestiti/mutui.

Secondo me si puo fare senza problemi.
Chi mi sa dare qualche consiglio in merito??

Altra info...sulle CQS indirette (provenienti da altri dealer) percepisco max l'1,5% di over.

Non è poco?

Grazie a tutti in anticipo

Non in linea

#2 29-03-2010 14:33:16

emma peel
Esperto

Re: E' possibile avere 2 mandati???

Dragon ha scritto:

e tra poco "me tocca" da dipendente diventare Agente con mandato in pseudo esclusiva.

spiegaci meglio perchè "te tocca" e se puoi le iniziali della società

LA "CIURMA" DEL FORUM SI E' TRASFERITA QUI: http://www.finanzaonline.com/forum/blog.php?b=1131

Non in linea

#3 29-03-2010 16:59:05

Dragon
Members

...diciamo che chiude il negozio finanziario...e cosi è....ma questo non il problema!
Anche perchè la nostra attività non la puoi fare da dipendente anche perchè sei legato, nel mio caso, ad un punto fisico e sei come in prigione e con mille vincoli.

Cosa ne pensi del doppio mandato??
E per le CQS indirette?

Grazie

Non in linea

#4 29-03-2010 17:02:04

endurance
Member

Sinceramente non ho capito molto.
Comunque se hai un mandato in esclusiva non puoi avere un altro mandato. Esclusiva vuol dire esclusiva. Quindi nessun altro mandato nè per i mutui nè per le cessioni nè per vendere patatine fritte a pena di violare il contratto con la mandante.

Non in linea

#5 29-03-2010 17:09:36

visionario
Esperto

non è ancora in esclusiva ma a parte che lo sta prospettando la società madre, tra poco in ogni caso sarà cosi per tutti quindi il problema non sussiste.
Il vero problema è che Dragon (aparte il fatto che è meglio darla a chi piace e non a chi ti tocca), deve capire se la società con cui opera potrà darle adeguate garanzie per il futuro.
Premesso che se uno sceglie di fare il consulemnte come ditta individuale sa gia che deve correre, stringi stringi si deve solo scegliere la società ceh presenta le migliori caratteristiche operative, snellezza, offerta di prodotti e capacità di gestirli tutti in contemporanea.....
Non è vero che operare ad esempio ocn Bxxxxxs (mutui) attraverso due mandanti diverse si ha la stessa celerità, gestione delle perizie, iter operativo, etc etc.... Con una società puoi erogare in tempi celeri e con l'altra magari ti impantani e non ne esci piu'.....
il ocnsiglio che posso dare a Dragon, per essere di parte e quindi non essere poi criticabile, è quello di sentire almeno 4 società diverse che operano nella stessa maniera (mi sembra di capire multiproduct) e magari confrontare le esperienze con altri mediatori.
In giro c è di tutto ma disocietà serie ce ne sono e basta fare una cernita...se c è il tempo vale la pena essere attenti.....
in bocca al lupo

Dio del Credito

Non in linea

#6 30-03-2010 09:16:03

emma peel
Esperto

Dragon ha scritto:

...diciamo che chiude il negozio finanziario...

Dragon ha scritto:

tra poco "me tocca" da dipendente diventare Agente con mandato in pseudo esclusiva.

Non ho capito … ma per la stessa società ?!    (visto ciurma? wink cestannoaprovà )

Comunque come agente, in futuro si prevede il monomandato, attualmente esiste anche il plurimandato ma al di là di questo, da quello che ho capito, con questa stai per stipulare un mandato in esclusiva e l’esclusiva si deve rispettare.

Mai pensato di fare il Mediatore (o come diavolo ci chiameremo) indipendente ? in quel caso non ci sono problemi di vincoli di mandato.

LA "CIURMA" DEL FORUM SI E' TRASFERITA QUI: http://www.finanzaonline.com/forum/blog.php?b=1131

Non in linea

#7 30-03-2010 10:43:19

visionario
Esperto

emma peel ha scritto:

Mai pensato di fare il Mediatore (o come diavolo ci chiameremo) indipendente ? in quel caso non ci sono problemi di vincoli di mandato.

sicura sicura??? mah..... a meno che non porti il cliente per manina in banca, non gli chiedi nessun documento (nemmeno di identità), non gli chiedi nemmeno che prodotto vuole e neanche per cosa gli servi....
forse cosi si....per il resto non credo proprio.

Dio del Credito

Non in linea

#8 30-03-2010 12:06:32

emma peel
Esperto

… Visio, ero in pausa e prima non avevo tempo di approfondire ora lo faccio , forse anche per il tuo bene se ti interessa seguirmi col ragionamento …

… ma tu davvero pensi che io (e tutti quelli che “fanno” il cliente) … per 5 pratiche alla settimana se va bene … mi metto a fare la svolta “carrieristico – professionale big_smile” dell’agggente con aggiungi l’organismo da mantenere e le burosaurate che ogni giorno aumentano … e per chi ? per le ktesiosette  … ??

Visio, ho forse intuito che tu hai una dote: … la creatività

Ovviamente aspettiamo la Pinza (tanto il governo non è caduto e siamo nella terza fase anaxe) …

Ma forse la tua creatività la stai sprecando a formare un esercito di pivelli con la spilletta e con i nomignoli in inglese…
... prova ad avere una “visione” … e a vederti sfornare invece … un esercito di coordinatori/identificatori che vengono nei miei uffici, ovviamente con un fissetto adeguato …
… ma di certo non per conto delle “ktesiosette” … ma magari per la “banca cooperativa del popolo della val brembana” , che non c’ha gli ex-promotori o ex-commerciali  e le filiali di Unicrexxx , ma c’ha comunque i soldini diretti e può avere bisogno di te

… che magari un pensierino di passarti la pratica mi viene (naturalmente se non mi fai il FIR con la erre sola, e se invece dei biglietti da visita mi stampi la guida ABF big_smile )

Non in linea

#9 30-03-2010 12:13:00

visionario
Esperto

siamo concentrati su PF convertiti al "mediazionecranesimo" e fino a giugno continuiamo su questa strada.
e' vero che ho molta creatività ma per esperienza so fin dove si puo' anticipare senza sbagliare e dove invece è caso di farlo subito....
tra 5/6 mesi le società che facevano mercato negli anni passati (dico quelle ospravvissute) si saranno riorganizzate e quindi i veri giochi si fanno entro 90 giorni)
dopo giugno i mediatori isognerà mandarli via perchè ci saranno le file davanti alla porta a cheidere udienza e non  ho intenzione di andare al Gardaland a sradicare i tornelli che ci sono davanti ai giochi per metterli tutti in fila ordinatamente.
il tuo ragionamento va bene solo per il singolo o per il piccolo gruppo che cerca di riorganizzarsi localmente...non si puo' gestire una struttura nazionale con questo sistema......almeno non riesco ad immaginarmelo per il momento.

Ultima modifica di Amministratore (01-04-2010 08:08:03)

Dio del Credito

Non in linea

#10 30-03-2010 13:04:32

Massimino
Senior Member

Emma non consigliare alle persone di fare il mediatore indipendente..non mi sembra sano, diverso è per chi lo fa seriamente da tanti anni, a meno che le banche non creino delle voragini di differenza tassi questi ultimi resistono, ma chi si deve fare un nome dove trova i margini commerciali e provvigionali per farlo?

Ultima modifica di Massimino (30-03-2010 13:05:00)

"Non vi è nulla di più distruttivo per il rispetto del governo e delle leggi che l'emanar leggi che non è possibile far rispettare."

Non in linea

#11 30-03-2010 13:08:16

emma peel
Esperto

Massimino ha scritto:

Emma non consigliare alle persone di fare il mediatore indipendente..non mi sembra sano, diverso è per chi lo fa seriamente da tanti anni, a meno che le banche non creino delle voragini di differenza tassi questi ultimi* resistono, ma chi si deve fare un nome dove trova i margini commerciali e provvigionali per farlo?

What's ... Cosa vuol dire "fare un nome" ?
* inoltre "questi ultimi" a chi ti riferisci?

Non in linea

#12 30-03-2010 13:16:22

Massimino
Senior Member

fare un nome significa che deve spedere soldi per pubblicizzarsi..non mi pare ce ne siano tanto le condizioni; questi ultimi SEI TU! (i mediatori 'seri-da-tanti-anni')

"Non vi è nulla di più distruttivo per il rispetto del governo e delle leggi che l'emanar leggi che non è possibile far rispettare."

Non in linea

#13 30-03-2010 13:21:00

emma peel
Esperto

Massimino ha scritto:

fare un nome significa che deve spedere soldi per pubblicizzarsi..non mi pare ce ne siano tanto le condizioni; questi ultimi SEI TU! (i mediatori 'seri-da-tanti-anni')

cioè??... non ho davvero capito cosa sostieni
... tu dici a me che io non avrei le condizioni per pubblicizzarmi e che non avrei i margini commerciali e provvigionarli per farlo??

Non in linea

#14 31-03-2010 13:29:40

Special One
Members

Scusa Dragon ma come fai a prendere solo l'1,5% di indiretto sulle Cessioni???
E' vero che te le presentano i tuoi mediatori pero.....

CMQ approvo il discorso del plurimandato se fatto su ambiti diverse:
- Lato mutui da una parte seguendo dei dealer
- Lato CQS/LEasing/finanziamenti dall'altro seguendo rivenditori etc...

Non fa una piega....

Non in linea

#15 31-03-2010 15:33:31

astronauta
Members

Ciao,

certo era bello e sempolce lavorare da dipendente, si guadagnava poco, ma se uno riusciva a farselo bastare era sicuro.
Col diventare agente i rischi imprenditoriali aumentano, ma sei sei uno giusto aumentano in proporzione anche i guadagni.
Il doppio mandato, al momento è possibile finchè non si sio firma un mandato in esclusiva con un'azienda dopo si vedrà.
Per le CQS se sei interessato mi puoi contatattare anche se ti dico fin da subito che l'1,5% si può migliorare ma comunque non è da buttare

Non in linea

#16 31-03-2010 20:42:38

Massimino
Senior Member

emma peel ha scritto:

Massimino ha scritto:

cioè??... non ho davvero capito cosa sostieni
... tu dici a me che io non avrei le condizioni per pubblicizzarmi e che non avrei i margini commerciali e provvigionarli per farlo??

non tu, chi comincia ora

Non in linea

Topic Simili Utente Data
il novellino 25 09 2009
Sandro 01 08 2007
piotarboa 12 03 2009
Guido 23 07 2009
lelex 23 10 2008

Footer forum

Zonaprestiti.com

Note Legali - Privacy - Cookie Policy