Clicky

Benvenuti sul nostro forum: condividi le tue esperienze!

#1 31-03-2010 09:48:23

gianni410
Members

Prestiti ereditati

Buongiorno.
vi contatto per chiedervi un'opinione circa la mia situazione prestiti:

2 prestiti ereditati dal decesso di mio padre.

1 finditalia carta revolving debito residuo da pagare 5500,00
2 citifin prestito personale debito residuo 11000.00

Poiche mamma percepisce la reversibilita circa 600+200 (assegno per presenza di minore,mia sorella) € e io,nel suo stato di famiglia,un netto in busta di 800 € vorrei sapere nel caso nn pagassimo piu (cosa molto probabile per problemi di perdita di lavoro),le finanziarie,posso pignorare 1/5 del mio stipendio o la sua pensione?

P.s la casa non è di proprieta si paga un mutuo mensile l'unica cosa di proprieta è la macchina di mamma una panada di 6 anni.

vi ringrazio per la disponibilita

Non in linea

#2 31-03-2010 10:11:05

gizeta
Junior Member

Re: Prestiti ereditati

Di sicuro nessuno qui penso possa consigliarti di non pagare... Prova con un consolidamento che ti permetta di estinguere i due finanziamenti esistenti, sperando che ti venga concesso, così paghi un'unica rata magari più bassa se trovi un finanziamento più vantaggioso e almeno respiri un pò in attesa che qualcosa si muova...(magari risolvi i problemi col lavoro)

Non in linea

#3 31-03-2010 11:19:34

interfin
Esperto

gianni410 ha scritto:

Buongiorno.
vi contatto per chiedervi un'opinione circa la mia situazione prestiti:

2 prestiti ereditati dal decesso di mio padre.

1 finditalia carta revolving debito residuo da pagare 5500,00
2 citifin prestito personale debito residuo 11000.00

Poiche mamma percepisce la reversibilita circa 600+200 (assegno per presenza di minore,mia sorella) € e io,nel suo stato di famiglia,un netto in busta di 800 € vorrei sapere nel caso nn pagassimo piu (cosa molto probabile per problemi di perdita di lavoro),le finanziarie,posso pignorare 1/5 del mio stipendio o la sua pensione?

P.s la casa non è di proprieta si paga un mutuo mensile l'unica cosa di proprieta è la macchina di mamma una panada di 6 anni.

vi ringrazio per la disponibilita

Scusami i debiti erano intestati solo a tuo padre? Erano coperti da assicurazione'? leggendo le  tue risposte potremmo consigliarti meglio.

Non in linea

#4 31-03-2010 11:54:02

iomahy
Member

Doveva passare una legge sul sovraindebitamento, non so se altri che leggono ne sanno di più.

Esiste un fondo a sostegno dei nuclei familiari sovraindebitati, cui si accede per specifici requisiti dettati dal Ministero del Tesoro (requisito importante: effettivo stato di bisogno del richiedente e serietà della ragione dell'indebitamento). Puoi fare una ricerca su Internet, o rivolgerti ad un'associazione di consumatori. Non è comunque una scappatoia per far debiti a spese delle finanziarie o dello Stato, perchè di certo non vi si accede se i debiti sono stati fatti per spese superflue. E' comunque buona norma non smettere mai di pagare ma semmai cercare di proporre alle finanziarie (o società di recupero) un piano di rientro con riduzione dela rata mensile. E sempre per iscritto.

Non in linea

#5 01-04-2010 08:29:34

gianni410
Members

ragazzi inanzitutto grazie per le risposte.
Qui nessuno ha intenzione di non pagare ma,sapete bene che qnd nn ci sono soldi o si mangia o si pagano i debiti.Purtroppo mi è stato detto,una cosa assurda secondo me che nel finanziamento con revolving alla stipula iniziale 2002 se non erro,l'assicurazione era presente ma che poi avendo "sforato" la somma disponibile e essendo passati sulla linea credito del fido,non c'è + assicurazione.Cioè i fidi non hanno copertura assicurativa. Ci capisco pochissimo anke io,scusatemi...
Volevo solo riproporvi la mia domanda: in quanto presente nello stato di famiglia di mia madre,avendo un reddito netto di 800 € rischio che mi si pignori lo stipendio di 1/5 rimanendo la situazione attuale di non pagamento?
grazie nuovamente e scusate se sono stato poco chiaro.

Non in linea

Topic Simili Utente Data
emma peel 26 11 2009
Pieropierino 16 02 2010
Masaniello 16 06 2009
IRA 17 03 2009
Peppe_Me 14 01 2010

Footer forum

Zonaprestiti.com

Note Legali - Privacy - Cookie Policy