Benvenuti sul nostro forum: condividi le tue esperienze!

• Indice
  •  » Prestiti
  •  » Apertura nuova agenzia??? ma non saranno già troppe!!

#1 14-12-2007 14:12:44

Alex
New Member

Apertura nuova agenzia??? ma non saranno già troppe!!

Salve a tutti, complimenti per le info che date in questo forum, non pensavo di poter avere tutte queste info.
Io sono un Agente in attività finanziara ( anche un mediatore creditizio) e lavoro con una finanziaria di credito al consumo, stanco della solita vita e del basso stipendio o meglio provvigione... vorrei aprire un agenzia tutta mia free o franchising... stavo pensado!!!

Ma un dubbio mi è sorto !!!andando in giro per la città vedo nascere come funghi... tantissime agenzie dai nomi più disparati... la mia macchina lasciata per un ora posteggiata viene invasa da mille volantini di agenzie che fanno mutui..prestiti...!!! Pensate che sia una buona idea aprirne la 1001 della città????

Non in linea

#2 14-12-2007 22:00:51

marco_RG
Advanced Member
Sito web

Re: Apertura nuova agenzia??? ma non saranno già troppe!!

dipende da chi ti da il mandato ;-)

Studio A or ciancio
Servizi assicurativi, finanziari e creditizi

La salute, la dignità e la correttezza non si possono comprare.

Non in linea

#3 15-12-2007 03:54:24

Alex
New Member

Grazie Marco per la tua risposta.... ma in che senso.
Parlando di franchising ho visto che le banche sono sempre quelle che forniscono i mandati, nella mia città le agenzia sono circa 150, quindi credo  a fronte di 313.000 persone. Come faccio a sapere che un mandato è migliore rispetto altre banche??

Non in linea

#4 16-12-2007 14:09:19

marco_RG
Advanced Member
Sito web

Le banche sono quelle che danno i plafond, ossia le somme che poi le stesse o le società finanziarie erogheranno sotto forma di finanziamento.
Banche e società finanziarie che erogano sono un conto, mediatori creditizi anche scu scala nazionale e/o società di intermediazione che "distribuiscono" prodotti di altri sono un'altra cosa.
Ti faccio un esempio:
Essere agente di Ducato, di Fiditalia, di PlusValore, di Findomestic, di Clarima ecc. è una cosa, essere invece agente per la "wprestitid'italia spa" (nome a caso) che distribuisce Ducato, fiditalia, plusvalore, findomestic e clarima è un'altra cosa.
Non sei diretto come non è "diretto" chi ti conferisce il mandato.
Risultato ? beh ....Non sempre scontato ma alquanto probabile che i margini di operatività sian maggiori con un mandato, dei contatti e dei riferimenti diretti nell'azienda.

Studio A or ciancio
Servizi assicurativi, finanziari e creditizi

La salute, la dignità e la correttezza non si possono comprare.

Non in linea

#5 16-01-2008 10:43:32

crifin
Members

Ciao Alex aggiungerei che ancora differente è se invece di wprestit ecc.(nome a caso) riusciresti a lavorare con la fonte primaria che è la banca o con agenti finanziari che hanno direttamente rapporti con la banca ,meno passaggi ci sono più si guadagna!Per esperienza personale ti garantisco che chi decide se una pratica deve farsi o no è la banca e le convenzioni buone che siano nn sono per tutti le stesse, io posso dare buone convenzioni ad uno che fattura 500,ottime a chi fattura 1000 e se mi gira ottime magari anche a chi mi fattura 200 ma mi serve per stimolarlo e farlo crescere,dunque nn ti fare raggirare dalle convenzioni perchè per quest'ultime nn esistono standard, ogni banca ha forse 1000 tabelle di storni provvigionali e di tabelle con spread e prodotti, e tutto dipende da dei rapporti  che può avere l'agenzia o la persona fisica che non sono predefiniti come talvolta si immagina! Un saluto Crifin

Non in linea

• Indice
  •  » Prestiti
  •  » Apertura nuova agenzia??? ma non saranno già troppe!!
Topic Simili Utente Data
salvatore 08 07 2007
lorena 10 04 2008
Alex 14 12 2007
giuseppedfz 09 09 2008
tiziana_credit 09 04 2008

Footer forum

Zonaprestiti.com