Benvenuti sul nostro forum: condividi le tue esperienze!

#1 09-01-2008 16:03:58

umby74
Members

Cessione del quinto,aiuto!

Buonasera a tutto il forum,
volevo chiedere se qualcuno sà aiutarmi....
io purtroppo ho un protesto di un assegno di 500 euro successo due anni e mezzo fà,ora sono stato assunto da una cooperativa a tempo indeterminato e volevo chiedere un prestito per un auto nuova con il quinto dello stipendio perchè credo sia l'unica via percorribile...però siccome sono stato assunto da 5 mesi me lo concederanno? e se si a ci potrei rivolgermi?
grazie anticipatamente a chi mi risponderà :-)

Non in linea

#2 09-01-2008 16:46:36

marco_RG
Advanced Member
Sito web

Re: Cessione del quinto,aiuto!

6 mesi di assunzione e si può fare....

Studio A or ciancio
Servizi assicurativi, finanziari e creditizi

La salute, la dignità e la correttezza non si possono comprare.

Non in linea

#3 11-01-2008 00:41:33

Salvatore_NA
New Member

umby74 ha scritto:

Buonasera a tutto il forum,
volevo chiedere se qualcuno sà aiutarmi....
io purtroppo ho un protesto di un assegno di 500 euro successo due anni e mezzo fà,ora sono stato assunto da una cooperativa a tempo indeterminato e volevo chiedere un prestito per un auto nuova con il quinto dello stipendio perchè credo sia l'unica via percorribile...però siccome sono stato assunto da 5 mesi me lo concederanno? e se si a ci potrei rivolgermi?
grazie anticipatamente a chi mi risponderà :-)

Per i dipendenti delle amministrazioni private i soldi che un dipendente può chiedere in prestito a mezzo cessione del quinto dipendono da due fattori:
il TFR maturato (quanti soldi gli spettano come liquidazione)
e le proporzione dell'azienda presso cui si lavora (tipo di azienda spa-srl-sas etc... ; numero di dipendenti ; anni d'attività ; etc...= determinando un rapporto TFR:Montante fino a 6 volte il TFR

Facciamo un esempio:
Mario Rossi lavora in unapiccola  srl da un anno ed ha accumulato 1000,00 € di TFR.
Mettiamo che la società finanziaria già conosce le proporzioni dell'azienda presso cui lavora il sig. Rossi ed ha stabilito che in quella azienda può applicare un rapporto TFR:Montante 1:3

questo vuol dire che la soc. finanziaria può impegnarsi a finanziare il sig Rossi per un prestito con montante (i soldi che il cliente spenderà in tutto) di 3000,00€ (ovvero TFR del sig Rossi moltiplicato per 3).
Questo però non vuol dire che il sig. Rossi percepirà 3000,00, ma che ne rimborserà 3000,00 e ne percepirà sicuramente di meno.
L'importo esatto poi varia in basa ad altri numerosi fattori.

Talvolta però è possibile che per i dipendenti di determinate aziende private sia possibile istruire pratiche di cqs anche senza tenere conto del rapporto TFR:montante,
a patto che però ci siano già rapporti tra la società finanziaria e l'azienda in cui lavora il dipendente.

Chiedi questa certezza al consulente cui ti rivolgerai, che verifichi prima (con la partita iva dell'azienda) se è possibile finanziarti senza rapporto TFR:montante in quanto dipendente di quella cooperativa,
altrimenti con 4 mesi di assunzione, e 400-500 euro di TFR, non riuscirai ad ottenere molto.

Non in linea

#4 11-01-2008 15:26:05

silvia_ludo
New Member

forse sarebbe più semplice saldare il protesto che altrimenti rimarrà visibile per 5 anni (ossia altri 3) e non è detto che non ne tengano conto anche con la cessione del V.

Non in linea

#5 11-01-2008 19:17:04

marco_RG
Advanced Member
Sito web

silvia_ludo ha scritto:

forse sarebbe più semplice saldare il protesto che altrimenti rimarrà visibile per 5 anni (ossia altri 3) e non è detto che non ne tengano conto anche con la cessione del V.

La cessione V non prevede la visura sulle pregiudizievoli del soggetto che si va a finanziare.

Studio A or ciancio
Servizi assicurativi, finanziari e creditizi

La salute, la dignità e la correttezza non si possono comprare.

Non in linea

#6 12-01-2008 06:04:15

Salvatore_NA
New Member

marco_RG ha scritto:

silvia_ludo ha scritto:

La cessione V non prevede la visura sulle pregiudizievoli del soggetto che si va a finanziare.

Confermo.

Non in linea

Topic Simili Utente Data
robinud 19 07 2007
mari 25 10 2007
robinud 03 09 2007
Post simili
quintosubito 30 06 2008
umby74 09 01 2008

Footer forum

Zonaprestiti.com