Benvenuti sul nostro forum: condividi le tue esperienze!

#1 10-01-2008 06:57:50

ylenia
New Member

intraprendere attività di procacciatore?

Salve a tutti,ho dato un occhiata al forum e lo trovo molto interessante e ben gestito.
Volevo chiedervi alcune informazioni con la speranza che qualcuno possa aiutarmi.
Volevo intraprendere per la prima volta un attività,ho cercato alcune offerte di lavoro come mediatore creditizio on line e ad alcuni mi hanno risposto ma non riesco a decidere...
Primo dubbio...visto che non ho alcuna esperienza nel settore è meglio iniziare come procacciatore e7o segnalatore d'affari?in tal caso il guadagno come sarebbe?
Oppure dovrei iniziare direttamente come mediatore creditizio? In questo caso a cosa andrei incontro?devo anticipare dei soldi?se il cliente non dovesse pagare ricadrebbe tutto su di me?                                           

inoltre,posso collaborare solo con una singola società o potrei anche mettermi in contatto con differenti società così da avere una vasta scelta di prodotti da offrire al cliente al fine di soddisfare pienamente il suo interesse?

Vi prego di fornirmi tutte le informazioni in merito.
So che sembra un interregotorio ma sono totalmente all'oscuro in questo settore e sto cercando di documentarmi il più possibile.
Vi ringrazio anticipatamente e,mi scuso se vi ho rubato del tempo prezioso

Non in linea

#2 11-01-2008 01:50:27

Salvatore_NA
New Member

Re: intraprendere attività di procacciatore?

Ciao ylenia,
anche io sono nuovo in questo forum, nel quale mi ci son "tuffato" per le stesse caratteristiche che hai già detto tu nel tuo post.

Faccio questo mestiere da 2 anni con buon profitto (anche area manager attualmente), e penso di poterti dare una mano a toglierti qualche dubbio.

Primo dubbio: fintanto che non hai alcuna esperienza la primissima cosa da fare è iscriversi all'UIC (altrimenti di esperienza non ne potrai fare mai),