Benvenuti sul nostro forum: condividi le tue esperienze!

#1 17-02-2008 06:45:39

francescogallo.cs
New Member

HELP--Lavorare in plusvalore...

Ciao ragazzi, sono stato scelto per lavorare in plusvalore come commerciale esterno "canale lungo" (credito al consumo...ed altri servizi) tranne che prestiti personali.....

nello stesso periodo ho fatto anche la selezione con agos, eravamo rimasti in tre su 100...ma sinceramente non mi è dispiaciuto esser scartato all'ultimo perchè probabilmnete non avrei accettatto perchè si trattava di canale corto!
Vic hiedo solo una cosa!Che  mi dite di plusvalore.....me ne hanno parlato bene, mi hanno detto che c'è poco turnover, sintomo che si sta bene,,.....ma si riesce a lavorare o si fa gran fatica con i concorrenti?
Questo mi chiedo....avrò enormi difficoltà?Oppure i servizi sono competitivi, e quindi si riesce a raggiungere quanto chiedo dall'azienda?
Premetto che lavorerò come dipendente e non come agente......ho esperienze commerciali ma non nel settore del credito.....per cui sono un profilo junior nel settore...........

attendo ogni vostro consiglio e parere.............grazie in anticipo ciaoooooo

Non in linea

#2 17-02-2008 11:32:17

Franco Firenze
Advanced Member
da: Toscana
Sito web

Re: HELP--Lavorare in plusvalore...

Beh nel settore del credito al consumo la concorrenza c'è e molto agguerrita, però è anche vero che ogni società ha la sua fetta di mercato, diciamo che per un ragazzo giovane è un trampolino di lancio per imparare una attività, poi anche per capire come funziona il sistema del credito al consumo ci vuole un po di tempo, i guadagni vengono con una mole di lavoro grossa, li si guadagna solo facendo grossi numeri.
Bisogna vedere che target hai da raggiungere e specialmente che zona hai di competenza, diciamo che se sei in una città grande allora sei in guerra e nelle prime linee, se invece sei in una città media piccola ti puoi rilassare un po, anche se il credito al consumo non permette rilassamenti.
Scherzosamente ti posso dire BENVENUTO IN GUERRA  big_smile  big_smile  big_smile

Solo dopo una attenta visione, avremo la certezza di fare la cosa giusta.

Franco Nocentini

Non in linea

#3 17-02-2008 12:05:32

francescogallo.cs
New Member

...allora è mio interesse sapere se si riesce a rimanere tranuqilli in questa società...se c'è possibilità di lavorare tranuqillamente!

In parole povere volevo sapere se qualcuno ha notizie di come si vive e lavora in plusvalore.....se si riesce a lavorare per lungo tempo, oppure se c'è continuo turnover (sintomo di malessere interno) o meno...e se chiedono il raggiungimento di obiettvi a portata di mano, e non come fanno alcune società budget allucinanti che mai si riescono a raggiungere!

Io andrò a lavorare in un città medio piccola del sud, estremo sud....in cui prima la suddetta società era presente con un'agenzia, mentre ora sarà filiale diretta...la filiale è partita da poche settimane per cjui non credo che pretendino chissà che budget, in considerazione anche del fatto che sono un profilo junior...

Mi faccio queste domande perchè sono stufo di cambiare,,, vorrei sapere se in genere per come sapete se in plusvalore si riesce a lavorare per un lungo periodo e a stare allos tess tempo bene!

Non in linea

#4 17-02-2008 12:48:09

Franco Firenze
Advanced Member
Sito web

Estremo sud vuoi dire Sicilia? se è la Sicilia conosco diciamo la realtà siciliana RG,SR,ME,CT,EN,CL in linea di massima ci sono ottimi capi area (non tutti ovviamente)
Considerando che al sud la vita è meno stressante e le persone sono più accomodanti del nord non dovresti avere dei problemi a lavorare, plusvalore è una società come le altre, che sta attenta ai target, poi dipende dal capo area.
Bisogna vedere quanto ha di target l'intera filiale, poi quanti siete e in quale settore sei come credito al consumo, (auto, elettrodomestici, ecc......)
Comunque ti posso dire che è più facile lavorare in una piccola realtà e non in una grande città.
Come in tutti i lavori basta metterci d'impegno e dedizione, ma l' importante essere UMILI.
In bocca al lupo

Franco Nocentini

Non in linea

#5 17-02-2008 13:59:07

marco_RG
Advanced Member
Sito web

Estremo SUD ??? Vuoi vedere che verrai a lavorare nelle mie zone ? big_smile ... eh eh ... non ci sarebbe che fare amicizia... PlusValore è una società del gruppo Delta, una bella realtà in termini di stabilità finanziaria, certo nel credito al consumo qui nelle mie zone non è "presentisissima e/o attivissima" ma questo spesso dipende dalle zone e da chi le gestisce, ha le potenzialità per crescere la dove è ancora poco presente, anche perchè so bene che gli agenti hanno margini di approvazione molto ampi, quindi potrebbero lavorare bene se ne hanno voglia e capacità, come commerciale non so che tipo di autonomia tu possa avere ma di certo se hai voglia di lavorare riuscirai di certo a farti la tua strada.
In bocca al lupo intanto.

Studio A or ciancio
Servizi assicurativi, finanziari e creditizi

La salute, la dignità e la correttezza non si possono comprare.

Non in linea

#6 17-02-2008 14:06:04

francescogallo.cs
New Member

non Sicilia.....poco più su:-) mi hai capito suppongo...........

il canale non so....ho delle zone di una provincia ma non un canale preciso!!Almeno è quiesto quello che ho capito....

....x il resto ancora non so...inizio domani!!!!Poi magari potrò esser più preciso......

mi auguro che la vita sia più tranquilla rispetto a quella che ho lasciato nella vecchia azienda dove ho lavorato, so che dovrò "vivere in macchina" mentre prima vivevo sul telefono e al pc.....
l'inizio sarà durissima perchè dovrò imparare tutto....sono junior per cui,mi auguro non mi chiedano il mondo, e sorpattuto mi auguro di riuscire ad ingranare, non chiedo il mondo, solo di riuscire a far eil necessario richiesto dall'azienda per fare il mio modesto lavoro..ovviamente tutto questo sarà accompagnato dal massimo impegno e dedizione, ma non sono il tipo che spara dicendo di volersi mangiare il mondo o cose dle genere....HO TUTTO DA IMPARARE perc ui non posso aspettarmi per il momento nulla....solo di raggiungere quanto chiesto dall'azienda (che ancora non so e che comunque non provenendo da tale settore pur sapendolo non saprei di certo se è un budget raggiungibile o fuori dalla mia portata)...il prima possibile....dato che ho un contratto di 9 mesi per cui devo sbrigarmi anche se in 9 mesi da uno che non proviene dal settore non ci si possono aspettare "numeri da paura"...dato che si tratta di un investimento in formazione che può dare i frutti nel lungo termine!!!!

Raga chiunque voglia darmi un suo parere e sue informazioni è benvenuto..ANZI!!!!!

grzie Franco per le risposte....se poi vuoi aggiungere altro figurati mi farebbe piacere....ciao ciao

Non in linea

#7 17-02-2008 14:11:25

francescogallo.cs
New Member

marco_RG ha scritto:

Estremo SUD ??? Vuoi vedere che verrai a lavorare nelle mie zone ? big_smile ... eh eh ... non ci sarebbe che fare amicizia... PlusValore è una società del gruppo Delta, una bella realtà in termini di stabilità finanziaria, certo nel credito al consumo qui nelle mie zone non è "presentisissima e/o attivissima" ma questo spesso dipende dalle zone e da chi le gestisce, ha le potenzialità per crescere la dove è ancora poco presente, anche perchè so bene che gli agenti hanno margini di approvazione molto ampi, quindi potrebbero lavorare bene se ne hanno voglia e capacità, come commerciale non so che tipo di autonomia tu possa avere ma di certo se hai voglia di lavorare riuscirai di certo a farti la tua strada.
In bocca al lupo intanto.

poco più su della Sicilia:-)

andrò a lavorare come commerciale esterno....non so che autonomia.....
mi serve solo sapere se è una holding seria, in cui si lavora bene....e se c'è possibilità d'essere competitivi sul mercato.....questo....perchè nonprovengo dal settore (anche se mi hanno parlato bene di plus)...

per ilr esto chiunque voglia aiutarmi è ben accetto:D

Non in linea

#8 17-02-2008 18:49:51

marco_RG
Advanced Member
Sito web

Ha le carte in regola per poter far bene ... il gruppo Delta è ben strutturato... non so se hai dato un'occhiata a quello che si vede come impostazione aziendale, ma posso dirti che i margini operativi ci sono.

Studio A or ciancio

Non in linea

#9 18-02-2008 12:57:15

francescogallo.cs
New Member

si l'avevo già vista l'organizzazione interna.....

ovviamente il resto lo vedrò lavorandoci.....il mio dubbio è se si riesce ad aggredire il mercato e se ci sarà possibilità di essere competitivi.....MI AUGURO DI RIUSCIRE A FARE ALMNEO IL MINIMO DI QUANTO MI VIENE RISCHIESTO....almeno come inizio....poi da cosa nasce cosa....di certo l'impegno e la volontà sarà massimale....spero di sfruttare al meglio questa opportunità....

raga nessuno agigunge altro?

Non in linea

#10 18-02-2008 19:02:06

Franco Firenze
Advanced Member
Sito web

Francescogallo come in tutti lavori ci sono concorrenti basta solo metterci impegno e credere in quello che si fa, quello che è importante nelle strutture del credito al consumo anche se ogni uno ha un zona diversa è lo spirito di gruppo, cioè lo scambiarsi le idee e opinioni anche se sono diverse, umiltà e voglio di fare bene ilo resto viene da se.
Per Marco a Ragusa sai dove è vero la plus, ma so che non è una filiale ma bensì un'agenzia, ho avuto modo di conoscerlo, se non ricordo male sono padre e figlio, lavorano molto nella tua zona.

Franco Nocentini

Non in linea

#11 18-02-2008 19:26:48

marco_RG
Advanced Member
Sito web

Franco.... a rg gli agenti plus sono due, hanno ragusa e siracusa, uno è maschietto e l'altro è femminuccia, è una ex di tony di cefin.... amalia ... la ricordi ? wink
Io con lei sono in ottimi rapporti e lo sono sempre stato da quando era alla cefin, ci vediamo ogni tanto per un caffè... lui lo conosco appena invece... beh dire che lavorino molto nella mia zona non è proprio corretto... ma si fanno il loro cmq.

Ultima modifica di marco_RG (18-02-2008 19:28:49)

Studio A or ciancio

Non in linea

#12 19-02-2008 08:53:04

prestilampo
New Member
Sito web

Ciao, se posso darti il mio parere e le mie impressioni, posso dirti che plusvalore è una realtà molto positiva, ho avuto esperienza diretta nel credito al consumo e mi sono trovato benissimo, ora ho una collaborazione molto proficua con loro per quanto riguarda i prestiti personali, ho sempre trovato interlocutori seri e risposte pronte...
in bocca al lupo!!!!

Il cambiamento è automatico, il progresso no! (A. Robbins)

Non in linea

#13 19-02-2008 13:51:16

Franco Firenze
Advanced Member
Sito web

Per Marco, io ricordo che loro erano nei pressi della questura io ho conosciuto un signore che onestamente non ricordo il cognome, beh lavorano nella tua zona non so quanto lavorino ,ma so che qualosa fanno, poi sai io nel credito al consumo non conosco molte società, dalle tue parti so di certo che la Finiblea fa dei bei numeri (credo che trattino Finconsumo) prima erano Fiditalia, che poi passo ad Alberto.
Nel settore del personale conosco un po tutte, e la plus non credo che abbia dei buoni tassi, poi sai come è in alcune zone trattano in un modo e in altre zone in maniera diversa.

Franco Nocentini

Non in linea

#14 20-02-2008 18:35:20

marco_RG
Advanced Member
Sito web

Si sono Santander ora (ex Finconsumo), sono forti e grossi e hanno anche siracusa,
La PlusValore è ancora dove la hai lasciata tu, c'è Linea che ha lavorato bene ma ora con la acquisizione/fusione con Compass la cosa è un attimo ferma... UFC (unicredit) ha belle tabelle e buone condizioni, ha aperto findomestic (sono quelli che avevano Clarima e poi BBVA) e sta lavorando bene ... agenzia in start up quindi tassi favolosi per acquisizione clientela, BBVA ora la ho io big_smile come mediazione prestiti personali, anche se devo dire che Unicredit e PlusValore sono più elastici forti anche di banche dati che fanno paura.

Ultima modifica di marco_RG (20-02-2008 18:36:46)

Studio A or ciancio

Non in linea

#15 21-02-2008 15:48:10

Franco Firenze
Advanced Member
Sito web

Si so che la findomenstic ha dei buoni parametri anche se ha alzato i paletti di acquisizione, la gente è sempre più indebitata, forse in Sicilia si sente meno ma qui al nord ti assicuro che le persone sono veramente nelle pesti, persone che rinnovano operazioni dopo neanche 5-6 mesi, ovviamente non convenienti, ma pur di racimolare anche 3-4 mila euro sono disposti a rinnvare le operazione da 120 mesi, i pensionati poi non ti dico, addirittura chiedono il mutuo vitalizio, cosa che io SCONSIGLIO di fare, sai come funziona vero?
I mutui di consolidamento poi non ti dico le richieste, molti comunque vengano rifiutati per via della CRIF.
Se tolgono la crif (che comunque da un senso di regola) sai che danni alle persone, scatteranno protesti, pignoramenti, ipoteche e vendita degli immobili per due soldi.
Onestamente non la vedo bene la situazione, si è vero che abbiamo più richieste ma alla lunga poi le persone saranno piene di debiti, anche perchè i clienti sono sempre li stessi.

Franco Nocentini

Non in linea

#16 22-02-2008 03:03:31

Amministratore
Administrator

Sempre nell'ottica di un miglioramento qualitativo del forum, vi prego di rimanere (per quanto possibile) in tema con la discussione principale: "Lavorare in Plusvalore".

Considerando, inoltre, che il 90% dei visitatori è passivo (legge senza intervenire) e proviene da TUTTA Italia (e non solo), si presume sia poco interessato a luoghi, situazioni e persone specifiche.

Naturalmente ciò non preclude la possibilità di aprire nuovi spazi di discussione quali ad es.: "il sovraindebitamento", "il prestito vitalizio ipotecario" o la localizzazione geografica del debito in Italia.

Ringrazio tutti per la collaborazione e soprattutto per la dedizione mostrata nel far crescere e maturare questo forum.

Non in linea

Topic Simili Utente Data
lucia 24 09 2007
paolo 15 11 2006
fortunello 26 06 2007
il novellino 27 10 2008
nutrio 11 04 2008

Footer forum

Zonaprestiti.com