Benvenuti sul nostro forum: condividi le tue esperienze!

• Indice
  •  » Prestiti
  •  » estinione anticipata del quinto aiuto per conteggio

#1 26-03-2008 18:45:06

luca-mi
Members

estinione anticipata del quinto aiuto per conteggio

Buonasera a tutti,volevo chiedere se qualcuno mi poteva chiarire una cosa
allora vari motivi son dovuto ricorrere ad un prestito conla formula della cessione del 5

ora nel dicembre del 2006 chiedo a questa finanziaria un conteggio e mi mandano una letera dove il totale da pagare era 12,600€ all'incirca
nel gennaio 2007 mi dicono che mi offrivano di ritrattare il prestito e accetto perche' purtroppo non ne potevo fare a meno
e percepisco piu' o meno 5000/5200€ . quindi ora il prestito dovrebbe ammontare ad una cifra intorno ai 17 / 18000€

attualmente pago una rata di 255€ per 120 mesi l'interesse dovrebbe essere il 3,9

richiedo ancora il conteggio d'estinzione perche' voglio chiudere questo prestito e levarne la voce dalla busta paga
a settembre 2007 quindi ho gia pagato 7 quote (a settembre) ad oggi ormai sono 12

e mi mandano queste cifre totale prestito 30600
                                       abbuono interessi non ancora maturati 4731,17
                                       totale ns avere     24580
poi sotto c'e' scritto a partire dal giorno successivo all'icasso dell'ultima rata (quella dopo a cui fa riferimento il conteggio quindi 1 ott 2007) decorrono gli interessi in ragione del 3,9 % pari a 2,60 € giornaliere fino al giorno dell'effettiva estinzione

mi sembra che ci sia qualche cosa che non torna
ora sapreste dirmi qual'e' la cifra esatta al netto degli interessi che io dovrei corrispondere a questi signori?

scusate se mi son dilungato
grazie in anticipo a chiunque abbia voglia di rispondermi

Non in linea

#2 27-03-2008 08:22:43

marco_RG
Advanced Member

Re: estinione anticipata del quinto aiuto per conteggio

Attendi la risposta di Franco.... se son cessioni e deleghe lui saprà darti miglior risposta anche se sarebbe buona cosa che tu intanto evidenziassi oltre al tasso applicato anche il dettaglio dei costi assicurativi e vari oneri accessori.

Studio A or ciancio
Servizi assicurativi, finanziari e creditizi

La salute, la dignità e la correttezza non si possono comprare.

Non in linea

#3 29-03-2008 06:33:54

Franco Firenze
Advanced Member
da: Toscana

Scusate il ritardo ma ero fuori sede per due giorni.

Il tasso che dici fa riferimento al Tan (tasso annuale nominale) e cioè è quel parametro che si calcola proprio se chi ha contratto un prestito vuole estinguere anticipatamente.
Ho fatto i calcoli e torna all'incirca quello che hai scritto, comunque ad oggi dovresti dare se estingui € 23.470,43 incluso la penale dell'1% per estinzione anticipata, che la compagnia si prende.
La tua domanda se non mi sbaglio era quello di sapere se il conteggio era giusto? E ti confermo che è giusto!
Se invece la tua domanda era "come mai pago di più di quanto ho preso"?
Ti rispondo subito, intanto non recuperi i costi assicurativi che per legge obbligano il cedente a pagare, poi ovviamente non recuperi i costi di mediazione ne i costi di spese per la gestione della pratica, infatti recuperi solamente 4.100,00 € in data di oggi.
I 2,60 € giornalieri sono il costo appunto giornaliero qualora l'estinzione venisse dopo la data che riporta il conteggio.
Se ho tralasciato qualcosa fammi sapere

Non conviene mai estinguere se prima non si pagano l'interessi.

Solo dopo una attenta visione, avremo la certezza di fare la cosa giusta.

Franco Nocentini

Non in linea

#4 29-03-2008 07:11:56

marco_RG
Advanced Member

Ecco... come volevasi dimostrare.... l'intervento è arrivato tempestivamente ed esaustivo big_smile

Studio A or ciancio
Servizi assicurativi, finanziari e creditizi

La salute, la dignità e la correttezza non si possono comprare.

Non in linea

#5 29-03-2008 10:43:04

luca-mi
Members

grazie mille per le risposte

Non in linea

#6 28-09-2009 10:45:07

gioiellina
Esperto
da: VT

consolidamnti per somme così alte se ne possono fare solo con il mutuo, se non ha casa di proprietà non vedo soluzione

wink Sempre al tuo servizio

Non in linea

• Indice
  •  » Prestiti
  •  » estinione anticipata del quinto aiuto per conteggio
Topic Simili Utente Data
nutrio 11 04 2008
trizia 01 04 2009
lillte 24 06 2009
GIANNI 12 10 2006
zione 16 03 2009

Footer forum