Clicky

Benvenuti sul nostro forum: condividi le tue esperienze!

#1 01-04-2008 12:51:31

FABRIZIO_GE
Members

Problemi di comunicazione con la CARIFIN.

Buongiorno, sono un mediatore creditizio di Genova, neoiscritto a questo forum.
Sono stato incaricato da una mia Cliente di richiedere alla CARIFIN FINANZIARIA SPA di Faenza (RA) il conteggio estintivo della sua delegazione di pagamento.  La signora in questione ha delle disponibilità liquide e vuole estinguere anticipatamente questo debito.
In un primo momento il conteggio lo aveva richiesto lei direttamente alla CARIFIN chiamando il n.verde dell'assistenza clienti ma qui, a quanto mi dice, era stata "scaricata" sull'agente che le aveva curato la pratica di finanziamento.  Il fatto è che questa persona non lavora più con CARIFIN, e la Cliente non sapendo a che santo votarsi si è rivolta a me per un aiuto.
Alla mia mail di richiesta (compreso pdf allegato con il contratto in questione) inoltrata circa due mesi fa non è stata data risposta.
I soleciti telefonici non hanno avuto esito.
Che cosa ne pensate di un comportamento del genere?  Vi è mai capitato un ostruzionismo così totale da parte di una finanziaria?
Avete qualche idea?

Homo sine pecunia imago mortis.

Non in linea

#2 01-04-2008 12:53:45

FABRIZIO_GE
Members

Re: Problemi di comunicazione con la CARIFIN.

Una breve postilla:  vorrei evitare di indirizzare la mia Cliente a un avvocato.  So bene che la raccomandata di un legale avrebbe un effetto ben diverso da quello avuto dalla mia mail, ma so altrettanto bene che gli avvocati per questo genere di missive si fanno pagare esageratamente.

Non in linea

#3 01-04-2008 19:25:12

marco_RG
Advanced Member

Purtroppo a meno che tu non disponga di un ente che certifichi la tua mail, il valore legale ad esso legata risulta ancora alquanto dubbio.
E' buona cosa in questi casi procedere ad una bella richiesta scritta citando tutti i riferimenti contrattuali ed inviarla IN PLICO a mezzo lettera raccomandata con ricevuta di ritorno.

Studio A or ciancio
Servizi assicurativi, finanziari e creditizi

La salute, la dignità e la correttezza non si possono comprare.

Non in linea

#4 01-04-2008 20:32:16

Franco Firenze
Advanced Member
da: Toscana

Quello che ti ha detto Marco è più che giusto anche perché il regolamento prevede che il ricevente ha dieci giorni per inviare il conto estintivo.
Però se è solo per sapere quanto deve ancora ci sono due possibilità, primo tramite il piano di ammortamento secondo calcolando il tan sul le rate residue.
La raccomandata falla fare alla signora, altrimenti la Carifin può pensare che tu li voglia rinnovare la pratica e magari ritardano un po, ma sempre non oltre dieci giorni.
Però mi sembra strano, onestamente tutti questi ostacoli noi non li abbiamo mai riscontarti, anche perché non conviene a nessuno delle parti ostacolare tale operazione, se sei del settore capirai il perché wink

Solo dopo una attenta visione, avremo la certezza di fare la cosa giusta.

Franco Nocentini

Non in linea

#5 05-04-2008 19:33:22

FABRIZIO_GE
Members

Probabilmente sono più disorganizzati che figli di buona donna.

Non in linea

#6 05-04-2008 21:09:47

Edison
Members

scusa Franco, non credi che la carifin potrebbe ostacolare l'operazione per continuare a far pagare il cliente capitale ed interessi? è solo una domanda...

Non in linea

#7 05-04-2008 23:33:55

marco_RG
Advanced Member

Ti rispondo io al posto di Franco.... Carifin ha già incassato ciò che gli compete... wink

Ultima modifica di marco_RG (05-04-2008 23:34:11)

Studio A or ciancio
Servizi assicurativi, finanziari e creditizi

La salute, la dignità e la correttezza non si possono comprare.

Non in linea

#8 06-04-2008 09:06:31

Franco Firenze
Advanced Member

Aggiungo inoltre che a Carifin come a tutte le banche conviene di più che li saldino il debito prima, pensaci......................... il tan è il costo del denaro giusto? Secondo te è meglio che lo prendano diluito nel tempo o tutto insieme magari poco dopo aver concesso i debito? La penale per anticipata estinzione secondo te a che serve?
Mai sentito parlare di cartolizzare i crediti?

Per Fabrizio Ge se ragioni come il tuo motto allora nella vita avrai sempre problemi credimi.................. i soldi sono solo un mezzo non un punto di arrivo.

Ultima modifica di Franco Firenze (06-04-2008 09:15:58)

Franco Nocentini

Non in linea

#9 06-04-2008 09:34:31

Edison
Members

non avevo pensato alla cartolarizzazione del credito... avete ragione.
sulla penale, essendo solo l'1% circa ( max 2% credo) non ho dato molto peso.
allora a questo punto credo che si tratti di piena disorganizzazione di carifin.

Non in linea

#10 06-04-2008 09:36:56

Franco Firenze
Advanced Member

L'uno per cento sui montanti residui ti assicuro che è tanto...........................

Franco Nocentini

Non in linea

#11 30-03-2010 13:51:12

vally
Members

salve, volevo dare a tutti questa comunicazione:
sopratutto ai clienti che hanno in corso prestiti personali con la Carifin, purtroppo la società è fallita, e ad oggi risulta commissariata , per questo risulta impossibile contattare qualcuno. 
Bisogna nominare un liquidatore, che deciderà come gestire la situazione, per adesso è tutto sospeso

Non in linea

#12 30-03-2010 14:51:58

emma peel
Esperto

vally ha scritto:

sopratutto ai clienti che hanno in corso prestiti personali con la Carifin, purtroppo la società è fallita, e ad oggi risulta commissariata , per questo risulta impossibile contattare qualcuno. 
Bisogna nominare un liquidatore, che deciderà come gestire la situazione, per adesso è tutto sospeso

La Carifxx Italia spa non mi risulta "fallita" , prima di fare affermazioni è meglio che comprendi il significato delle parole.
Comunque è il gruppo Delxx, di cui quella società fa parte, che è stato commissariato e si è in attesa di alcune decisioni. La vicenda è comunque ben nota da noi

LA "CIURMA" DEL FORUM SI E' TRASFERITA QUI: http://www.finanzaonline.com/forum/blog.php?b=1131

Non in linea

#13 30-03-2010 15:14:11

fides
Junior Member
da: Ragusa

Emma che yogurt mangi la mattina? smile

C'è qualcuno che sta leggendo post di due anni fa.....magari vuole entrare nel giro di quelli per cui "la vicenda è comunque ben nota"....wink

http://www.sanmarinonotizie.com/?p=4885

Non in linea

#14 30-03-2010 15:26:47

emma peel
Esperto

fides ha scritto:

C'è qualcuno che sta leggendo post di due anni fa.....magari vuole entrare nel giro di quelli per cui "la vicenda è comunque ben nota"....wink

Beh! L'ho capito ... ora è entrato nel giro
però se gli metti quel link, che non mi sembra proprio che riporti le prospettive aggiornate (ora siamo ormai alla richiesta dell' art 182 bis), non gli rendi chiara la situazione

LA "CIURMA" DEL FORUM SI E' TRASFERITA QUI: http://www.finanzaonline.com/forum/blog.php?b=1131

Non in linea

#15 30-03-2010 15:28:30

emma peel
Esperto

(Fides! ma ultimamente tendi a farmi le pulci  ... anche quando non ce le ho ? big_smile wink )

Non in linea

#16 30-03-2010 15:33:11

fides
Junior Member

emma peel ha scritto:

fides ha scritto:

Beh! L'ho capito ... ora è entrato nel giro
però se gli metti quel link, che non mi sembra proprio che riporti le prospettive aggiornate (ora siamo ormai alla richiesta dell' art 182 bis), non gli rendi chiara la situazione

Vai Emma...sei tu quella brava sulle News!!!tongue

Non in linea

#17 30-03-2010 20:51:19

Massimino
Senior Member

quoto emma alla grande

"Non vi è nulla di più distruttivo per il rispetto del governo e delle leggi che l'emanar leggi che non è possibile far rispettare."

Non in linea

#18 30-03-2010 21:13:26

fides
Junior Member

Massimino ha scritto:

quoto emma alla grande

Quoti cosa?

Il fatto che ha capito che chi viene qua vuole partecipazione e informazione?

............................. o quoti......................................

Il fatto che ultimamente le "faccio le pulci" quando non c'è là ......??? smile

Non in linea

#19 31-03-2010 08:52:56

jackinvisibile
Member

vally ha scritto:

ciao vally, mi potresti spiegare per favore,sulla questione della carifin itlaly s.p.a. di faenza, l'ultima rata del mio finanziamento è terminata il 12/02/2010, ho chiesto la liberatoria per via fax, lanno spedita i primi di marzo,è tutto regolare o mi devo aspettare sorprese? per favore mi puoi rispondere, grazie.

Non in linea

Topic Simili Utente Data
FABRIZIO_GE 01 04 2008
piotarboa 05 03 2009
elena procopio 01 08 2009
Post simili
debora 14 11 2006
Post simili
scriale 28 04 2008

Footer forum

Zonaprestiti.com

Note Legali - Privacy - Cookie Policy