Benvenuti sul nostro forum: condividi le tue esperienze!

#1 02-04-2008 11:32:42

BLANSCH
Member

Banche che effettuano Cessioni del quinto

C'è qualcuno che mi sa consigliare quali sono oggi le banche più serie e competitive presenti sul mercato che effettuano CQS del quinto?

Non in linea

#2 02-04-2008 15:57:53

luca-mi
Members

Re: Banche che effettuano Cessioni del quinto

da profano ti dico lascia perdere se ne hai la possibilita' e prova a chiedere un finanziamento alla banca,con la cessione del V ti trovi se un giorno vuoi estinguere a dovergli dare quasi il doppio solo di spese per assicurazione e commissioni
parlo per esperienza diretta ottenuti 14500 da rimborsare per estinzione anticipata è di 23000...

Non in linea

#3 02-04-2008 16:35:49

Franco Firenze
Advanced Member
da: Toscana
Sito web

Per Luca Mi, questo che dici può avvenire solo se non vi fate fare i preventivi prima di firmare e se il mediatore a difronte uno sprovveduto e si comporta poco seriamente.
Ho fatto un calcolo in base a quello che hai scritto presi 14.500 euro dici che ne hai resi 23.000,00 ora non sapendo quanto è ne il TAN ne il TAEG ho fatto un calcolo supponendo che la rata era di circa 220 al mese e che la richiesta era fatta per il massimo possibile e cioè per 120 mesi, il montante era di 26.400,00 e calcolando che il TAN sia del 5% in media è questo, inoltre ho calcolato che per l'assurdo tu abbia estinto subito senza neanche pagare una rata pertanto tutte e 120 le rate il debito residuo è di euro 20.741,00.
Ma ho voluto provare anche nel caso ti avessero trattato nel peggior modo possibile cioè facendoti pagare il doppio di quanto hai preso cioè 29.000,00 la rata sarebbe dovuta essere di 242 € per 120 mesi e estinguendo subito cioè 120 mesi (cosa che è impossibile) avresti dovuto estinguere 22.816,00, ora tu invece hai detto che le rate le hai pagate qualcuna e non credo che ti abbiano trattato nel peggior modo possibile, se fosse così diciamo che la colpa è anche tua perchè non sei andato in giro a farti fare dei preventivi.
Però se vuoi avere un calcolo preciso basta che mi dici il TAN, il TAEG ISC la rata che paghi e i mesi che ti restano.
Sarò ben lieto di darti risposta.

Solo dopo una attenta visione, avremo la certezza di fare la cosa giusta.

Franco Nocentini

Non in linea

#4 03-04-2008 08:07:38

BLANSCH
Member

Ciao LUCA-MI,

concordo con quello che dice FRANCO FIRENZE. Molte volte s'incontra qualcuno poco professionale che pur di guadagnare è disposto a tutto....... ecco perchè si hanno  situazioni del genere.

Però da agente mi sento in dovere di dirti che nn tutti lavorano così ........

Buona serata

Ultima modifica di BLANSCH (03-04-2008 08:08:13)

Non in linea

#5 03-04-2008 15:19:50

marco_RG
Advanced Member
Sito web

BLANSCH ha scritto:

Però da agente mi sento in dovere di dirti che nn tutti lavorano così ........

Buona serata

Sei un agente ?

Studio A or ciancio
Servizi assicurativi, finanziari e creditizi

La salute, la dignità e la correttezza non si possono comprare.

Non in linea

#6 04-04-2008 07:16:05

BLANSCH
Member

Ciao a tutti,

si sono un'agente la mia curiosità non era riferita all'esigenza di dover fare un finanziamento ma bensì all' intenzione di  intraprendere un nuovo percorso lavorativo rispetto quello attuale, ma a differenza di molti miei colleghi  sto ben attenta a cosa propongo al cliente perchè non m'interessano solo i guadagni, ecco perchè.......
ricevo tante proposte ma non so come scegliere e a chi affidarmi....... 

Cercavo un consiglio concreto.

GRAZIE

Ultima modifica di BLANSCH (04-04-2008 07:34:11)

Non in linea

#7 05-04-2008 09:13:41

marco_RG
Advanced Member
Sito web

Resto sempre sorpreso, e peroda il mio stupore, quando leggo e/o sento che un AGENTE, ossia un soggetto investito di poteri ed afficacia consistenti da una finanziaria o banca, quando non è a conoscenza di certi meccanismi.... non mi sorprende che chieda... anzi è segno di volontà di crescita e di umiltà finalizzata ad imparare e apprendere e quindi arricchire se stessi e la propria professione... ma mi sorprende con quale facilità a volte si da il mandato agenziale.

Scusami.. ma sarà che la mia "gavetta" non ha mai fine... ed avendo la mia esperienza come termine di paragone rimango stupito.... evidentemente le mie capacità che sono fin troppo ridotte rispetto a quello che c'è in giro.

Ultima modifica di marco_RG (05-04-2008 09:15:44)

Studio A or ciancio

Non in linea

#8 05-04-2008 09:23:32

Franco Firenze
Advanced Member
Sito web

Marco non ti devi stupire, vedi alcune strutture cercano figure che a volte non sanno niente, per poi dare la colpa a quest'ultimi per i fallimenti ed essendo inesperti è più facile per loro enfatizzarli, spremerli e poi scaricarli facendoli sentire una nullità e poi costano meno.
Ma non devi condannare questi ultimi ma bensì le strutture che rovinano il mercato non creando persone preparate.

Franco Nocentini

Non in linea

#9 05-04-2008 15:27:53

marco_RG
Advanced Member
Sito web

Franco... lo sai ... non condanno nessuno...è che Agente è un termine che viene usato con troppa facilità oggi giorno...

Studio A or ciancio

Non in linea

#10 06-04-2008 05:27:29

Franco Firenze
Advanced Member
Sito web

Se è iscritta come agente in attività finanziaria e fa l'agente non vedo il problema, hai comunque ragione la voce agente sta diventando di uso comune, ecco perché io sono per la legge PINZA.

Franco Nocentini

Non in linea

#11 15-04-2008 08:41:36

BLANSCH
Member

Salve,

ho letto quanto da voi scritto..... e che dire?

Effettivamente concordo con voi quando dite che oggi vi sono trono troppi agenti poco professionali o che si spacciamo da tali con troppa facilità e poca serietà, ma mi sento in dovere di dire ( a mia tutela) che penso di portare avanti il mio lavoro con molta diligenza e che il mio voler conoscere e capire ne è la prova......
certo è che spesso il problema di base non deriva dagli agenti ma da coloro che danno i mandati che dovrebbero fornire più nozioni e formare i propri collaboratori ...... ma spesso non ne hanno il tempo...!!! ( Cosa che reputo alquanto sbagliata).
E per concludere vorrei dire a MARCO, che spesso agli agenti certi maccanismi non vengono spiegati perchè non si vuole far crescere.........
ecco magari che se trovi una persona che vuol crescere, capire e lavorare in un modo migliore questa non viene indirizzata ma bensì  confusa (cosa che sta scuccedendo a me) che notando la scarsa professionalità di qualcuno ........ intendere cambiare strada ma non sa a chi affidarsi  inizialmente per poi riuscire ad andare avanti al meglio e con le proprie forze.....
Scusa ma mi sembrava doveroso puntualizzare che la colpa non è poi solo degli agenti!!!!

A presto

Ultima modifica di BLANSCH (15-04-2008 08:43:27)

Non in linea

#12 15-04-2008 10:31:34

Franco Firenze
Advanced Member
Sito web

BLANSCH che dire hai ragione in pieno.................
Non posso darti torto, effettivamente molte società, specialmente broker, non vogliono far sapere troppo ai propri collaboratori per paura che se imparano troppo se ne vanno.
Comunque continua nel tuo modo di operare, prima o poi raccoglierai bene.
Chi semina bene raccoglie sempre bene

Franco Nocentini

Non in linea

#13 15-04-2008 19:51:57

marco_RG
Advanced Member
Sito web

Caro BLANSCH non prenderlo come un attacco frontale nei tuoi confronti ma come un piccolo "sfogo" da parte di chi ogni giorno sul campo si scontra con delle realtà non dissimili dalla tua e che fatica a volte a credere che si lasci operare in certe condizioni...purtroppo,  questa è una mia fissa me lo riconosco, secondo me prima di andare a fare l'Agente... bisognerebbe prima fare un pochetto di gavetta come mediatore magari..... comunque ti auguro buon lavoro e mi auguro che anche solo al 0,000000001% possa trarre beneficio da questo forum.... big_smile

Studio A or ciancio

Non in linea

#14 16-04-2008 08:23:33

BLANSCH
Member

Caro Marco,

sono sicura che che il tuo non era un attacco nei miei confronti infatti concordo con quello che hai scritto.....
per quanto riguarda il Forum lo trovo veramente interessante ....e stata una casualità ma sono felice di averlo trovato........ e penso sia molto utile......
però io ancora non ho trovato quello che cercavo, anche se non penso sia facile trovarlo........
la mia domanda iniziale era "C'è qualcuno che mi sa consigliare quali sono oggi le banche più serie e competitive presenti sul mercato che effettuano CQS del quinto?"......
Domanda molto vaga ma ricca di significato...... ovvero sento parlare di Finanziamenti effettuati con ge money bank, linea, quintogest, finrete, m3, ect ect..... ma come fare per trovare informazioni specifiche sul come lavorano, tempi, interesse, ect ect..... come fare per capire quale sia la più vantaggiosa pe ril cliente, la più veloce, la pù seria?...............................................
è vero bisognerebbe provare qualche pratica ma si sa bene che i problemi nascono nella routine di tutti i giorni e il paragone non può essere fatto provando ad istruire una o due pratiche per vedere il metodo di lavorazione ..... non so se ho reso l'idea......
Cosa puoi dirmi in merito a questo?
Grazie

N.B. : Franco volevo ringraziarti perchè sei sempre presente ... ..e dai sempre risposte molto esaurienti; sono certa che anche questa volta mi dirai il tuo punto di vista...

Ultima modifica di BLANSCH (16-04-2008 08:24:41)

Non in linea

#15 16-04-2008 16:27:32

Franco Firenze
Advanced Member
Sito web

Hai fatto una bella domanda e le risposte sono ovviamente personali.

Cercherò comunque di darti delle risposte precise in modo che tu possa valutare al meglio.

Le società in linea di massima cercano di essere più veloci possibili, anche perchè la gestione della prt ha un costo, il problema a volte non è nella lentezza della finanziaria ma proprio nel mediatore che non invia tutta la documentazione precisa, molte volte il mediatore tralascia dei dettagli che per lui non sono importanti, ma al fine del perfezionamento della prt lo è.

Attualmente i problema è nei censimenti per le aziende private, le assicurazioni possono ricercare maggior dettagli e si passa il tempo magari canonici.

BLANSCH, hai chiesto "C'è qualcuno che mi sa consigliare quali sono oggi le banche più serie e competitive presenti sul mercato che effettuano CQS del quinto?"......

Ogni società ha le sue caratteristiche, ma in linea di massima oggi sono tutte simili sia per tempistica che per tassi, il problema è che molti mediatori magari caricano le pratiche alte, in un'altro post ti ho spiegato come fare per capire in linea di massima i coefficienti.

Purtroppo non poso dirti quale società è meglio di un'altra anche perchè come ho detto in linea di massima si somigliano.
L'unica cosa che ti posso dire è questo fatti fare dei preventivi e cerca quella società che riesce a risolvere i problemi, poi vedi come si dice "mangiando pane si fa mollica l'importante è riuscire a togliere le briciole e non ripeterle" non rincorrere sempre quella società che al momento ti da un coefficiente più basso o una spettanza più alta, perchè magari non è sempre così.

Cerca di trovare delle società che ti riescono a risolvere i problemi, nel comparto finanziario ci sono diverse società che lavorano bene e hanno degli ottimi tassi.
Scegli quelle società che non nascondono niente e ti danno dei consigli su come fare bene questo mestiere.

Non voglio dirti dei nomi delle società anche per il semplice motivo che questo forum in realtà nasce per dare delle spiegazioni a chi richiede dei finanziamenti, poi anche perchè ci sono società che hanno dei buoni tassi ma peccano nell'organizzazione, anche tra quelle elencate da te.

Una cosa ti posso consigliare prendi un mandato da una società non troppo blasonata, primo perchè ti scontreresti magari con un tuo collega ed avendo il solito prodotto l'unica differenza è quanto caricherai la pratica, non cercare mandati con chi ha uffici con il marchio della finanziaria, perchè i richiedenti preferiscono andare direttamente alla fonte, perchè pensano di risparmiare (non è mai così), lascia perdere le organizzazioni in franchising, chiedono spesso dei soldi (e non ha senso) la migliore pubblicità la fa il cliente quando vine trattato bene e rispettato.
Chiedi sempre i coefficienti e poi prova alcune società direttamente solo così potrai intuire le società che possano fare per te.

Un'ultimo consiglio guarda sempre il loro commerciale se è una persona che conosce il mestiere e quanto si dedica ai produttori, se è sempre rintracciabile anche nelle ore più strane, ricordati che nessuna società seria manda dei commerciali improvvisati.

Quello che dici nella tua conclusione è vero, tutte le cose si vedono alla lunga, l'unico modo è verificare per un periodo ........ poi farai le tue conclusioni, io ne ho cambiate diverse 3 o 4, poi................................
Fammi sapere, eventualmnte puoi inviarmi tramite email delle domande più particolareggiate.

Franco Nocentini

Non in linea

#16 17-04-2008 14:16:08

Alfonso
New Member

BLANSCH

conosco quasi tutte le società che hai citato
peccato che per non essere querelato per diffamazione non posso scrivere quello che penso di qualcuna di queste

Non in linea

#17 29-04-2008 15:32:55

salvatricevi
New Member

scusatese mi permetto,ma leggendo questa pagina non posso fare a meno di rispondere,
come al solito tutti perfettini nel vostro operato,ma in concreto nessuno a risposto ablansch,
cara blansch se non lo hai capito devi capire sulla tua pelle quale azienda lavora megio di un'altra,
questo e quello che ti volevano dire i tuoi colleghi,
ma sai non sempre si ha il coraggio di dire le cose in faccia,
e si aggia l'ostacolo.
                                                                     saluti a cucciolo

Non in linea

#18 09-05-2008 08:40:10

BLANSCH
Member

Grazie per la schiettezza............

sicuramente questa è la strada migliore per comprendere con chi è meglio lavorare.

Non in linea

#19 09-05-2008 20:25:46

Franco Firenze
Advanced Member
Sito web

salvatricevi non è che non vogliamo dire quale società è solo che ci sono società che secondo me lavorano male, invece secondo altri lavorano bene, deve appurarlo lei secondo i suoi canoni, ti assicuro che ci sono società che lavorano male specialmente le neo-costituite, che magari hanno la presunzione ma poi alla fine tronvano sempre giustificazioni per la loro inettitudine.

Franco Nocentini

Non in linea

#20 10-05-2008 21:26:06

marco_RG
Advanced Member
Sito web

Se ci fosse un "summum" lavorerebbe solo lui e saremmo tutti con lui... la verità è che ogni mercato è fin troppo frammentato e "subregolamentato" da soggettività ... onde per cui non c'è una società top ma tante società che lavorano....

Studio A or ciancio

Non in linea

#21 11-05-2008 05:54:19

Franco Firenze
Advanced Member
Sito web

Per sapere se una società lavora bene basta provarla e al primo errore cambiare società, ci sono società che trovano sempre giustificazioni per errori fatti, non hanno l' umiltà di riconoscere l'errore, ci sono società che si sono costituite da poco e magari all'inizio lavorano bene poi si perdono nella loro arroganza, prima di iniziare a lavorare con queste neo societò chiedete in giro, sondate tramite dei colleghi, anche perchè il nostro TAM-TAM è veloce, molte società ti cambiano le carte in tavola e non puoi farci niente perchè magari ti sei fidato.
Pertanto, ad ogni accordo sempre per scritto......anche se tanto poi la legge è lenta................ e loro hanno modo di cambiare magari il CDA che poi finirà tutto in una bolla di sapone.
Pertanto prima di avere a che fare con una neo società consiglio di informarvi su chi ne fa parte e lo storico dei componenti societari (consiglio per esperienza vissuta).

Franco Nocentini

Non in linea

Topic Simili Utente Data
BLANSCH 02 04 2008
Franco Firenze 01 02 2008
Antonio27 03 04 2008
Post simili
BLANSCH 02 04 2008
giovanni00 10 05 2008

Footer forum

Zonaprestiti.com