Benvenuti sul nostro forum: condividi le tue esperienze!

#1 03-04-2008 05:52:30

Antonio27
Member

Cessioni...come farle arrivare?

Salve a tutti. Sono un mediatore creditizio "in erba", esercito questa professione da un paio di mesi. Premetto che nn ho fatto nessuna formazione specifica in materia ma ho cercato di reperire tutte le informazioni necessarie allo svolgimento di questa attività relativamente ai prodotti finanziari che propongo. Da quel poco che ho potuto constatare il prestito personale da solo nn è garanzia di "sopravvivenza" in quanto la  percentuale di clientela finanziabile è bassa. Ho avuto modo di caricare qualke pratica e mi sono subito reso conto delle difficoltà che si incontrano nell'erogazione dei finanziamenti. La maggior parte della clientela che mi si presenta ha avuto, protesti, ritardi rilevanti nei pagamenti, nn ha storico, è troppo giovane, ha già troppi finanziamenti... e così via. Mi sembra chiaro che sia necessario lavorare molto sulle cessioni per garantirsi entrate più consistenti. ll problema è che nn so quale metodologia di lavoro adottare per "procacciare"il cliente anzichè attenderlo. Non so come propormi alle amministrazioni anche perchè immagino ci sia già chi lo ha fatto prima di me.
Sapreste consigliarmi come creare una collaborazione proficua con gli enti??
Grazie anticipatamente
Antonio

Non in linea

#2 03-04-2008 18:43:16

Franco Firenze
Advanced Member
da: Toscana

Re: Cessioni...come farle arrivare?

Nessuno ti ha risposto, allora ti rispondo io, però effettivamente la tua domanda è un po ingenua non credi?
Tu cercatore d'oro, avendolo trovato lo diresti in giro?

Lascia perdere le amministrazioni, se hai un prodotto competitivo e conosci un po il mestiere la tua professionalità ti farà acquisire clientela, volantino e voglia di fare sono l'arma vincente per questo mestiere.

Solo dopo una attenta visione, avremo la certezza di fare la cosa giusta.

Franco Nocentini

Non in linea

#3 04-04-2008 04:19:20

Antonio27
Member

Grazie Franco per la sensibilità. La domanda potrà sicuramente sembrare ingenua ma per chi si avvicina a questo mestiere da "sprovveduto" o quasi nn è semplice. La volontà nn manca, a questo punto mi viene da pensare che l'esperienza farà il resto. Per ciò che riguarda le cessioni un prodotto competitivo nella media che tassi dovrebbe avere?
Antonio27

Non in linea

#4 04-04-2008 13:30:41

Franco Firenze
Advanced Member
da: Toscana

Non dovresti superare il 9,5-9,8% di taeg sui 120 mesi, ma per calcolare all'incirca non dovresti essere più basso del 62% del netto sul montante.
Cioè il netto ricavo a favore del cedente è pari al 62-65% del montante lordo, pratica tipo pubblica-statale, soggetto con anni 45 e 20 di servizio, con spettanze nella media nazionale.

Solo dopo una attenta visione, avremo la certezza di fare la cosa giusta.

Franco Nocentini

Non in linea

Topic Simili Utente Data
emma peel 28 10 2009
Franco Firenze 01 02 2008
achille 24 03 2009
BLANSCH 02 04 2008
dubrovnick 19 03 2009

Footer forum

Zonaprestiti.com