Benvenuti sul nostro forum: condividi le tue esperienze!

#1 10-04-2008 08:13:11

ferchi
Members

recesso contratto electa

buongiorno sono nuova...mi sono iscritta perchè proprio ieri il mio compagno ha sottoscritto il cotnratto di mediazione con electa

poi su internet (ovvio...mi sono informata tardi) ho visto i vs commenti ecc ecc
l'ho firmato ieri, dice cheil mandato è irrevocabile...vorrei invece revocarlo
c'è untermine entro il quale si può fare?

ho chiesto 30 000 euro...se me ne danno 10000, per esempio, e rifiuto perchè non me ne farei niente...devo comunque pagare la commissione??

voglio disdire tutto!!! aiutatemi!

Non in linea

#2 10-04-2008 09:23:48

tiziana_credit
New Member
da: NAPOLI

Re: recesso contratto electa

Per richiedere un finanziamento occorre sempre sottoscrivere il contratto di mediazione , dove sono indicate le clausole . Il mediatore ha l'obbligo di rilasciare una copia al cliente per portare sottoporgli le  condizioni applicate. Non capisco il motivo per il quale vorresti recedere dal contratto se il preventivo accordato è ad un tasso competitivo.Nel caso in cui il finanziamento deliberato  non è per l'importo che hai richiesto  puoi recere senza pagare spese. Nel contatto di mediazione sono previste spese ( a tuo carico ) nel caso in cui il cliente recede senza motivo giustificato.

Non in linea

#3 10-04-2008 09:39:48

ferchi
Members

purtroppo non è così...è un contratto di mediazione
loro mediano...e ti dicono qualcosa solo a mediazione avvenuta (taeg ecc)!!!! in basse al finanziatore che accetta la richiesta....
quindi tu firmi a scatola chiusa
quando poi loro ti sottopongono qualche contratto accettato..la mediazione l'hanno fatta...quindi tu devi pagarla!

Non in linea

#4 10-04-2008 13:37:04

marco_RG
Advanced Member
Sito web

- Diritto di recesso
Il cliente può recedere entro e non oltre 7 gg dalla sottoscrizione del contratto dandone comunicazione al mediatore creditizio a mezzo raccomandata A/R; in tale ipotesi sono a carico del cliente le spese documentate dal mediatore creditizio se previsto.

Studio A or ciancio
Servizi assicurativi, finanziari e creditizi

La salute, la dignità e la correttezza non si possono comprare.

Non in linea

#5 10-04-2008 13:37:31

Franco Firenze
Advanced Member
da: Toscana
Sito web

Ferchi tu hai fatto una richiesta di finanziamento, al momento ti hanno rilasciato copia sintetica della tua richiesta, ovvero preventivo con tutte le spese e il TAEG ISC?
E' un finanziamento personale o cessione del quinto, comunque hai 14 giorni dalla firma della richiesta per recedere, senza spese di mediazione.
Per le cessioni non ci sono spese di mediazione, in nessun caso e comunque devono essere riportate nel prospetto di sintesi per rientrano nel calcolo del TAEG ISC.
Se invece hai fatto solo la richiesta per vedere se sei solvibile non hai problemi, comunque non ne hai neanche se non accetti al momento della firma, in poche parole non firmare il contratto, lo riconosci perchè ci devono essere le voci TAN, TAEG ISC, rata, durata, netto ricavo a favore del richiedente.
Fammi sapere

Solo dopo una attenta visione, avremo la certezza di fare la cosa giusta.

Franco Nocentini

Non in linea

#6 10-04-2008 13:40:37

Franco Firenze
Advanced Member
Sito web

Marco non sono più sette in base all'ultima circolare sono passati a 14 e senza spese

Franco Nocentini

Non in linea

#7 10-04-2008 13:49:11

marco_RG
Advanced Member
Sito web

Franco, purtroppo nei mandati di mediazione se non è espressamente scritta una condizione diversa il tempo di recesso è di sette giorni ed ha una durata minima di mesi 3.....
se vai sul sito di electa per altro trovi copia del mandato di mediazione e le % che possono chiedere per l'operazione....

Ultima modifica di marco_RG (10-04-2008 13:49:46)

Studio A or ciancio

Non in linea

#8 10-04-2008 14:29:30

Franco Firenze
Advanced Member
Sito web

Il Titolare/Richiedente, tenuto conto delle informazioni ricevute riguardanti il fornitore del servizio finanziario, le caratteristiche ed il prezzo complessivo del servizio, la durata minima del contratto, ha facoltà di esercitare il diritto di recesso (cd. ripensamento), ai sensi e per gli effetti dell’art. 11 del D.lgs 19.08.2005, n. 190. Tale diritto potrà essere esercitato inoltrando, all’indirizzo della Banca indicato nella sez. I del Foglio Informativo, comunicazione a mezzo lettera raccomandata a.r., entro i 14 giorni di calendario successivi alla data di conclusione del presente contratto.

Chiedo scusa ma onestamente sono dovuto andare alla ricerca della legge, che vi riporto testualmente.
Marco se il cliente firma il contratto............................. ma se non lo firma e inoltre non li danno un preventivo sintetico...................

Franco Nocentini

Non in linea

#9 10-04-2008 17:05:53

marco_RG
Advanced Member
Sito web

E' questo infatti... credo che abbia firmato per ricevuta hmm

Ultima modifica di marco_RG (10-04-2008 17:06:39)

Studio A or ciancio

Non in linea

Topic Simili Utente Data
Ayla 09 01 2008
robinud 19 07 2007
Post simili
ferchi 10 04 2008
lillte 09 11 2008
perplesso 13 08 2008

Footer forum

Zonaprestiti.com