#1 15-04-2008 07:37:18
finanziamento compass s.p.a.salve ho in corso un prestito con la compass di e.7.000 ma e da dicembre che non riesco piu a pagare le rate poiche sono stato licenziato dal posto di lavoro per esubero del personale ora ricevo in continuazione telefonate da recuperatori di credito che minacciano di rescindermi il contratto chiedendomi mese per mese il versamento della rata ma non potendo pagare la rata mensile come faccio poi a pagargli la somma assegnatami tutta insieme e volevo sapere cosa puo succedere a livello giuridico? Ultima modifica di Amministratore (15-04-2008 10:20:32) Non in linea #2 15-04-2008 08:37:30
Re: finanziamento compass s.p.a.per marco rg salve sono enrico014 per favore mi dai se puoi un occhiata e una risposta ad i miei messaggi? Non in linea #3 15-04-2008 19:41:40Re: finanziamento compass s.p.a.Allora... in primis dovresti verificare se nel contratto c'è la polizza assicurativa e se prevede la perdita del posto di lavoro.... in secundis se non puoi pagare e resti indietro con le rate verrai segnalato alle varie centrali rischi come cattivo pagatore... per il resto tenteranno il recupero del credito per via giudiziaria cercando di "attaccare" beni che possono essere pignorati fino ad esaurimento del debito. Non in linea #4 16-04-2008 05:23:59
Re: finanziamento compass s.p.a.ciao marco rg e grazie per la risposta ma io non ho beni di valore e per quanto riguarda il contratto prevede una copertura assicurativa quindi fino a dove possono procedere? Non in linea #5 16-04-2008 07:46:21
Re: finanziamento compass s.p.a.L'assicurazione copre il danno al cessionario, ma non dispensa il debitore. Ultima modifica di Franco Firenze (16-04-2008 07:54:21) Solo dopo una attenta visione, avremo la certezza di fare la cosa giusta. Franco Nocentini Non in linea #6 18-04-2008 18:41:10Re: finanziamento compass s.p.a.Credo che sia stato abbastanza chiaro Franco con la sua risposta, in ogni caso se la polizza copre il rischio perdita di lavoro essa dovrebbe coprirti per 12 mesi ... verifica le condizioni, sono scritte piccoline ma devono esserci... Non in linea
|