Benvenuti sul nostro forum: condividi le tue esperienze!

#1 19-04-2008 05:22:59

malvi
New Member

sono pieno di debiti, cosa devo fare ?

sono ormai allo stremo pieno di finanziarie e debiti con la banca che non riesco piu a pagare la vita in famiglia e diventato impossibile perche sono sempre nervoso penso di farla finita ma ho una bimba di tre anni che vorrei vedere crescere
il lavoro purtroppo e calato in modo pauroso con l'avvento del digitale io sono un fotografo
aiutatemi a capire cosa devo fare
premetto che in tanti anni di sacrifici non sono riuscito a farmi nemmeno una casa non possiedo niente tranne l'auto
a cosa vado incronto sia io che la mia famiglia se non riesco a pagare

Non in linea

#2 19-04-2008 06:22:01

Franco Firenze
Advanced Member
da: Toscana
Sito web

Re: sono pieno di debiti, cosa devo fare ?

In primo luogo, quando ti viene dei pensieri da uomo senza gli attributi guarda negli occhi di tua figlia, e immagina "chi sa che cosa pensa di me" detto questo, le banche se non hai niente, niente ti possono togliere.
Io non conosco il mondo dei fotografi, però in altre attività ho sempre visto persone che dopo un crollo ciclico, si sono ritirate su, magari inventandosi un sistema lavorativo, come in tutti i campi bisogna specializzarsi nel proprio settore, creando nuovi metodi o generando nuove tendenze, magari anche riniziando da capo.
Faccio un esempio, Corona (discutibile o meno) ha fatto scuola.........................
Poi non credo che nel settore dei fotografi ci sia solo le foto di matrimoni o feste particolari.
Vedi il mondo delle digitali e una conseguenza del sistema che cambia, bisogna adeguarsi e rinnovarsi.
Ad un UOMO per colpe proprie o meno, li possono togliere tutti i beni, ma una cosa deve difendere a tutti i costi la propria DIGNITA'

Ultima modifica di Franco Firenze (19-04-2008 09:45:28)

Solo dopo una attenta visione, avremo la certezza di fare la cosa giusta.

Franco Nocentini

Non in linea

#3 19-04-2008 06:32:07

mrbeam
Member

malvi ha scritto:

sono ormai allo stremo pieno di finanziarie e debiti con la banca che non riesco piu a pagare la vita in famiglia e diventato impossibile perche sono sempre nervoso penso di farla finita ma ho una bimba di tre anni che vorrei vedere crescere
il lavoro purtroppo e calato in modo pauroso con l'avvento del digitale io sono un fotografo
aiutatemi a capire cosa devo fare
premetto che in tanti anni di sacrifici non sono riuscito a farmi nemmeno una casa non possiedo niente tranne l'auto
a cosa vado incronto sia io che la mia famiglia se non riesco a pagare

Stai tranquillo, come è stato giustamente detto se non hai niente di valore (e per valore si intendono quadri di pregio, mobili antichi etc.) le finanziarie faranno molto baccano, ti subisseranno di minacce etc. ma, se non hai niente, si attaccheranno e buona notte. Tieni conto che tranne casi particolarissimi nessuna finanziaria è così scema da buttare via altri soldi in decreti ingiuntivi che finiranno in niente. A questo punto sei finito in tutte le centrali di rischio e per ann e anni non ne uscirai più... anche se pagassi tutto il dovuto... quindi... pensa prima alla tua famiglia e di risollevarti.
Quindi su il morale e affronta la vita con positività e non preoccuparti per le finanziarie e banche.

Non in linea

#4 19-04-2008 06:41:29

malvi
New Member

il mio pensiero come ho gia detto e per la famiglia
io non ho capito se le finanziarie e la banca potranno rivalersi sui miei familiari rovinando anche la loro esistena
io propio per la mi dignita vado avanti
il problema e che a 47 anni se chiudo il negozio cosa faccio ci sono una marea di giovani senza lavoro figuriamoci una della mia eta che vive a napoli
lavoro onesto non ne esiste ed io l'unica cosa che mi e rimasta e l'onesta
grazie amici vi terro informati per farvi sapere come va a finire

Non in linea

#5 19-04-2008 10:09:34

Franco Firenze
Advanced Member
Sito web

Se i tuoi prestiti hanno coinvolto altre persone allora si, per coinvolti intendo se hanno fatto da garanti.
Altrimenti stai tranquillo e dormici, pensa alla famiglia.........................

Una moglie vedendo che il marito durante la notte si girava e rigirava nel letto, non facendo dormire neanche lei, stufa accese la luce e chiese al marito cosa lo tormentasse, il marito di tutta risposta le disse " devo dare dei soldi a Giovanni ma non li ho.........come faccio?" la donna ci pensò un pò....................poi disse "dammi il numero di telefono che lo chiamo"  lui "ma dai non hai visto che ora sono, sono le tre" la donna minacciando il marito si fece dare il numero e telefonò a Giovanni.
Dopo un pò la moglie ritornò a letto e nel spegnere la luce disse al marito "tutto apposto adesso dormi" il marito riaccendendo la luce le disse " come tutto apposto.............................................. che li hai detto?"  lei con l'aria di chi sapeva il fatto suo spegnendo la luce disse" gli ho solo detto che tu i soldi non li hai e non sai neanche quando li potrai restituire, adesso è lui a non dormire..............................
Buonanotte"

Ultima modifica di Franco Firenze (19-04-2008 15:33:39)

Franco Nocentini

Non in linea

#6 21-04-2008 05:07:23

enrico014
Members

ciao malwi ho letto il tuo mess. e immagino come ti stiano tartassando di telefonate poiche io sono due anni che non faccio altro che ricevere continue telefonate con minacce di vario tipo
se puo servirti ti dico una cosa non dar retta aale società recupero crediti a loro interessa solo recuperare l'anno scorso a me per chiedere una riduzione della rata di un mio prestito personale mi dissero che per averla era necessario versare 300,00 euro andai in sede e lo ottenni senza cacciare un euro. LORO tentano di spaventarti per farti pagare ma se non hai niente non possono farti niente tutt'al più potrebbero istruire una causa nei tuoi confronti che comporta per loro perdita di soldi e perdita di tempo come un decreto ingiuntivo e inoltre un giudice qualsiasi tranquillamente dirà alla finanziaria di rivalersi sulla assicurazione poichè questi strozzini legalizzati il credito lo hanno assicurato e non rischiano proprio nulla: quindi dormici sopra e stai tranquillo.

Non in linea

#7 21-04-2008 20:09:39

marco_RG
Advanced Member
Sito web

Che non debba fare pensieri malsani è sacrosanto... ma quando parliamo di credito assicurato andiamoci piano... l'assicurazione "ficcata" dentro al finanziamento è di vario tipo e con diverse estensioni ... in genere non coprono l'insolvenza del cliente ma la sua premorienza, la sua invalidità o la perdita del posto di lavoro...

UN...P.S. ... premesso che non amo difendere banche e finanziarie... ma dagli strozzini legalizzati ci andate e ci andiamo con i nostri piedini e tutti contenti usciamo con un assegnino... non mi consta di gente che ha richiesto un finanziamento sotto minaccia di morte o con una pistola puntata alla tempia....

Ultima modifica di marco_RG (21-04-2008 20:11:48)

Studio A or ciancio
Servizi assicurativi, finanziari e creditizi

La salute, la dignità e la correttezza non si possono comprare.

Non in linea

#8 22-04-2008 07:50:00

enrico014
Members

purtroppo caro marco se le cose in questo schifo di paese andassero come devono andare le finanziarie in primis e le banche in secundis non avrebbero modo di esistere la storia insegna che chi vive sulle spalle degli altri prima o poi fa una brutta fine ad esempio la germania dopo la prima guerra mondiale era talmente strozzata dalle banche che il popolo tedesco pur di liberarsene abboccò alle lusinghe di un pazzo come hitler solo con la forza lavoro si puo determinare ricchezza produzione e sviluppo non con usura prestiti ecc chiesti da gente disperata a enti che non aspettanoi altro che succhiarti il sangue: OGNI GIORNO SI ASSISTE IN TV SUI GIORNALI VOLANTINI ad un martellamento mediatico 24 ore su 24 di pubblicità di finanziarie che sembra quasi che i soldi li vogliano regalare DIFFIDATE gente anzi dirò di più chiunque riesce a vivere con i soldi del proprio lavoro eviti di ricorrere a prestiti non abboccate alle favole che vi raccontano non aspettano altro che mangiarvi quello che vi siete guadagnati col vs.sudore. VE LO DICE UNO CHE DA DUE ANNI VIVE L'INFERNO.
DIFFIDATE GENTE DIFFIDATE

Non in linea

#9 22-04-2008 14:16:35

marco_RG
Advanced Member
Sito web

Beh...Enrico capisco la tua amarezza ed il tuo disagio, ma spero tu riesca a comprendere che un contratto è bilaterale e si firma e ci si impegna in due... fino a prova contraria quello che non sta rispettando gli impegni sei tu e non la banca/finanziaria....scusami eh.... In italia proprio poi.... si è sempre detto che banche e finanziarie i soldi li danno a chi li ha.... prova ne sia che fino a quando non hai avuto problemi il credito lo hai ottenuto...ora non credo che ci sia qualcuno disposto a farlo.
Ricordiamo comunque che il business è prestare i soldi e riaverli per intero con glli interessi... se non restituisci o restituisci in parte o male non è un gran business...quindi l'intento delle società è dare per ricevere non sbancarti per perderci.

Sulla Germania di Hitler non mi fermerei ad una visione così semplicistica della cosa...ma in breve ti dico che per fame e disperazione si fa la rivoluzione con i grossi capitali si fa la guerra...quindi se fosse stato proprio come dici tu in germania avrebbero fatto una rivoluzione e non una guerra. I poveri la guerra non se la possono permettere.

Studio A or ciancio

Non in linea

#10 25-04-2008 08:16:55

Franco Firenze
Advanced Member
Sito web

Enrico vedi se una persona si indebita oltre le sue possibilità mi vuoi dire di chi è la colpa?
Prima fate di tutto per ottenere un finanziamento (magari per dimostrare a quello della porta accanto che vivete meglio) poi non fecendola più a pagare dite che le banche sono degli strozzini perchè richiedono cio che vi ha dato, facendovi comunque firmare un contratto.

Franco Nocentini

Non in linea

#11 26-04-2008 06:49:52

malvi
New Member

caro franco purtroppo i prestiti c'e chi come me li chiedi per mantenere 3 figli e cercare di farli andare ascuola perche dalle mie parti e facile essere "assunti" nei malaffari della camorra .
non e certo per dimostrare niente a nessuno ,io sono 19 anni che sono sposato e in 19 anni ricordo solo di aver fatto 3 settimane di vacanze 
la vita purtoppo e divendata impossibile credi che sia bello chiedere prestiti?
a me farebbe piacere onorare tutti i miei debiti e vivere a testa alta ma non c'e la faccio
allora ho messo da parte i miei strani pensieri e andro avanti mi proteseranno e chi se ne frega arrivati a questo punto
l'unica cosa che possiedo e una vecchia auto se la vogliano
non e bello credimi svegliarsi di notte e non sapere come fare a pagare la rato, e in tutto questo ne va di mezzo anche la famiglia perche litighi con moglie e figli per un niente
saro protestato ma forse riconquistero l'amore della mia famiglia

Non in linea

#12 26-04-2008 08:39:45

Franco Firenze
Advanced Member
Sito web

Malvi non mi riferivo a te, se leggi altri post dove cito che la maggioranza delle persone chiedono prestiti solo per acquistare cose futili, non è generalizzata la mia critica, ma sai quanta gente viene da noi a chiedere prestiti e non possiamo farli, io poi tratto solo cessioni del quinto pertanto è ancora più selettiva la cosa, ti assicuro che so cosa vuol dire le tue ansie e le tue frustrazioni, però dire che hai pensato di farla finita solo perchè sei pieno di debiti, vedi le persone che magari non riescono a pagare una rata si sentono già pieni di debiti, ma ti assicuro c'è gente che e veramente piena di debiti e vive nella massima tranquillità.
Avere debiti può essere normale (chi non li ha) l'anormale è quando non si pagano e attacchiamo le banche perchè richiedono il credito come fa Enrico.

Franco Nocentini

Non in linea

#13 26-04-2008 10:43:41

malvi
New Member

e giusto quello che dici io non posso avercela con le banche perche comunque il loro prestito mi ha aiutato ad andare avanti

Non in linea

#14 28-04-2008 04:27:18

enrico014
Members

PER FRANCO FIRENZE IO NON ATTACCO LE LE BANCHE PERCHE RIVOGLIONO QUELLO CHE CI HANNO DATO MA PERCHE FANNO PARTE ANZI SONO LE PRINCIPALI INDIZIATE SECONDO ME DEL DISASTRO ECONOMICO IN ITALIA : CARO FRANCO SECONDO TE CHI E CHE HA FATTO INDEBITARE GLI ITALIANI FINO AL COLLO PER L'ACQUISTO DI UNA CASA?
CHI HA SPINTO E FOMENTATO LA CORSA AL MUTUO? E NORMALE SECONDO TE CHE UN DUE VANI CON UN BALCONCINO DEBBA COSTARE 200.000 EURO? NEANCHE STESSI COMPRANDO UNA VILLA IN SARDEGNA? CHI E SECONDO TE CHE OSTACOLA L'ATTIVITà IMPRENDITORIALE? PURTROPPO CAPISCO CHE AVETE PER IL VS.LAVORO UN ETICA DA SEGUIRE MA DARE DELL'ANORMALE A CHI ATTACCA LE BANCHE SECONDO ME SIAMO FUORI DALLA REALTà

Non in linea

#15 28-04-2008 05:52:29

marco_RG
Advanced Member
Sito web

2 vani in affitto non costano 200.000 euro e di certo come importo di fitto mensile siamo ben sotto l'importo del mutuo.... magari se gli acquisti si proporzionano agli impegni certe cose non succedono.... se la banca il mutuo non lo fa è cattiva se invece ce lo fa è colpa sua se ci si indebita.... se una casa costa troppo non si compra...in quanto troppo vuol dire oltre .... se è oltre non si fa !

Ultima modifica di marco_RG (28-04-2008 05:54:33)

Studio A or ciancio

Non in linea

#16 28-04-2008 06:19:37

Franco Firenze
Advanced Member
Sito web

L'attività imprenditoriale viene ostacolata molte volte dalla incapacità dell'imprenditore stesso, prova ad andare a Cuba o in un altro paese simile e guarda se li ci sono l'imprenditori..................

Ultima modifica di Franco Firenze (28-04-2008 06:24:14)

Franco Nocentini

Non in linea

#17 28-04-2008 06:58:09

Amministratore
Administrator

Gentile enrico014, abbiamo provveduto a moderare alcuni tuoi post e topic da noi ritenuti diffamatori e polemici nei confronti di persone e società.

Ti invitiamo pertanto ad utilizzare toni meno polemici ed offensivi e a rispettare più attentamente il regolamento di questo forum e soprattutto le persone che lo frequentano.
Ti chiediamo infine di evitare il carattere MAIUSCOLO che, in un forum, equivale a gridare.

Infine invitiamo tutti gli utenti a non rispondere a topic o post a carattere chiaramente polemico e provocatorio in modo da agevolare il nostro intervento di moderazione.
Naturalmente le vostre segnalazione sono sempre gradite

Grazie per la collaborazione.

Non in linea

#18 28-04-2008 10:22:17

enrico014
Members

in risposta a franco firenze  l'incapacità dell'imprenditore può starci e vero ma il più delle volte può essere dettata da cause di forza maggiore prova ad immaginare un imprenditore che investe dei soldi nella costruzione di un cantiere improvvisamente la ditta committente per una ragione qualsiasi gli interrompe i pagamenti oppure cosa che succede molto spesso nell settore edile gli contesta i lavori appositamente per non pagarlo dimmi visto che sei cosi bravo a dare giudizi sulle capacità imprenditoriali l'imprenditore i soldi per pagare gli operai dove li va a prendere? chiunque non disponendo di forti capitali propri prima di investire in un qualsiasi settore ci pensa su tremila volte dato che in italia non c'e una legge anzi c'e per il recupero del credito avanzato ma va moolto ma moolto per le lunghe e dimmi sempre nel frattempo gli operai cosa portano a casa aspettano i tempi legali che l'imprenditore vinca la causa ecc? penso che prima di esprimere pareri e sentenze bisogna tastar con mano la realtà. per quanto riguarda cuba poi pian piano ci stiamo avvicinando anche noi va sempre tutto a rilento chiunque ha delle idee concrete e per concrete intendo che possono creare altri posti di lavoro deve riscontrarsi ogni giorno con  i mille ostacoli alzati da banche e finanziarie se non hai o non dai determinate garanzie. non vado oltre per non uscire dai canoni del forum e per non urtare troppo la sensibilità degli erogatori del credito.

Non in linea

#19 28-04-2008 10:44:18

enrico014
Members

per marco rg scusami ho sbagliato ad attaccare le banche noi andiamo a chiedere prestiti per comprprarci pellicce visoni telecvisori barche auto e loro poverino ci rimettono sempre
noi non manteniamo gli impegni perche non li vogliamo mantenere perche vogliamo uscire dalla banca o dalla finanziaria di turno con il nostro bell'assegnino sapendo che non pagheremo il nostro debito insomma noi siamo solo dei truffatori e le banche poverine delle vittime se ci licenziano dal lavoro e abbiamo contratto il mutuo povere banche hanno perso i soldi vero? se veniamo segnalati in crif e perche lo vogliamo noi perche amiamo pagare con qualche giorno di ritardo se la ditta chiude e non ci paga noi non abbiamo problemi vero? te lo ripeto prova a vivere con uno stipendio di 1.ooo euro al mese con dei figli piccoli pagando un affitto o un mutuo di 800/900 euro mensili e vedrai che ti passa anche la voglia di farli gli acquisti poiche da quel poco che ti rimane devi anche poter mangiare ma si sa le banche sono cattive perche non concedono il mutuo e se ce lo fa e colpa sua se ci si indebita .mi fate ridere pur di non ammettere che ci si indebita per i motivi di cui sopra negate l'innegabile.

Non in linea

#20 28-04-2008 13:03:18

marco_RG
Advanced Member
Sito web

enrico014 ha scritto:

mi fate ridere pur di non ammettere che ci si indebita per i motivi di cui sopra negate l'innegabile.

Onestamente in più di una risposta che ti ho dato ho sempre premesso e/o comunque fatto cenno al fatto che capisco la tua "disperazione", ma quello che non sento di lasciarti dire e/o far passare inosservato è quel senso di vittimismo nei confronti di banche & Co ... a me che tu ne parli bene o male sposta poco, ma non si può dare dello strozzino a chi non lo è solo perchè non puoi più pagare le rate ... figlio mio devi anche entrare nella mentalità della reciprocità degli impegni.... questo onestamente sembra che tu lo trascuri ... forse ti serve una giustificazione morale dietro cui celare le tue mancanze.

Nessuno è qui per far ridere te nè per negare evidenze...

Se proprio dobbiamo dirla tutta allora vai a fare casino con chi ti ha licenziato e non ha mantenuto il proprio impegno nei tuoi confronti lasciandoti senza lavoro e senza stipendio !

Studio A or ciancio

Non in linea

#21 29-04-2008 12:03:34

paoletto
Members

marco_RG ha scritto:

enrico014 ha scritto:

mi fate ridere pur di non ammettere che ci si indebita per i motivi di cui sopra negate l'innegabile.

Onestamente in più di una risposta che ti ho dato ho sempre premesso e/o comunque fatto cenno al fatto che capisco la tua "disperazione", ma quello che non sento di lasciarti dire e/o far passare inosservato è quel senso di vittimismo nei confronti di banche & Co ... a me che tu ne parli bene o male sposta poco, ma non si può dare dello strozzino a chi non lo è solo perchè non puoi più pagare le rate ... figlio mio devi anche entrare nella mentalità della reciprocità degli impegni.... questo onestamente sembra che tu lo trascuri ... forse ti serve una giustificazione morale dietro cui celare le tue mancanze.

Nessuno è qui per far ridere te nè per negare evidenze...

Se proprio dobbiamo dirla tutta allora vai a fare casino con chi ti ha licenziato e non ha mantenuto il proprio impegno nei tuoi confronti lasciandoti senza lavoro e senza stipendio !

Ma un pò di solidarietà verso una persona che come migliaia in Italia ha una situazione talmente critica non ti viene neanche in mente? Capisco che chiaramente parli come una persona dall'altra parte della barricata ma se tutti gli italiani si lamentano di questa situazione e dei prestiti usurai delle banche evidentemente c'è un fondo di verità, perchè se è anche vero che siamo un popolo di lagnoni ci sono situazioni davanti alle quali non si può tapparsi gli occhi!

Non in linea

#22 29-04-2008 14:35:45

Franco Firenze
Advanced Member
Sito web

Paoletto noi non diciamo che in molti casi ha ragione ma è il modo in cui enrico014 ha esordito prima che il moderatore intervenisse a censurare i suoi post.

Enrico014 rispondo alla tua esternazione su un eventuale problematica causata da un non precisato edile e ad un suo ipotetico cliente in mala fede, purtroppo questi casi succedono, anche qui sta nella capacità imprenditoriale di inquadrare i possibili clienti e comunque nella capacità di trattativa sui compensi o sulle anticipazioni sui lavoroi avanzati, scusa non credo che un imprenditore edile si faccia pagare il lavoro solo alla fine dello stesso, di solito i pagamenti avvengono all'avanzamento dei lavori...............ma non voglio addentrarmi su un campo a me sconosciuto, però trattando finanziamenti e quant'altro so che comunque in linea di massima è così, so che comunque al massimo richiedono le garanzie del caso molte volte bancarie............. però molte volte fanno acccordi poco chiari e allora succede il patacrak....................

Ultima modifica di Franco Firenze (29-04-2008 14:37:13)

Franco Nocentini

Non in linea

#23 29-04-2008 15:09:09

marco_RG
Advanced Member
Sito web

paoletto ha scritto:

Ma un pò di solidarietà verso una persona che come migliaia in Italia ha una situazione talmente critica non ti viene neanche in mente? Capisco che chiaramente parli come una persona dall'altra parte della barricata ma se tutti gli italiani si lamentano di questa situazione e dei prestiti usurai delle banche evidentemente c'è un fondo di verità, perchè se è anche vero che siamo un popolo di lagnoni ci sono situazioni davanti alle quali non si può tapparsi gli occhi!

Intanto ti do il mio più cordiale benvenuto... sei avrai modo di leggere gli altri post avrai modo di leggere come abbiamo cercato di approcciare il problema di enrico che è magari un innegabile problema di molti italiani e non solo .... all'estero è peggio...e sappi che non amo stare da questa parte della barricata anche perchè il mio pane sono i clienti non le banche e proprio attraverso la soddisfazione dei miei clienti posso ascendere al successo professionale.

E' d'obbligo però essere chiari e cercar d'essere obbiettivi... e non è giusto amio avviso, pur per le difficoltà che ognuno di noi ha sparare a zero su tutto e tutti.

Spero di leggerti anche in altri post e ancora benvenuto. big_smile

Studio A or ciancio

Non in linea

Topic Simili Utente Data
malvi 19 04 2008
serena 04 09 2007
Post simili
angelo 14 10 2007
serena 04 11 2007
Post simili
debiti 
antonio 29 11 2007

Footer forum

Zonaprestiti.com