|
|
Pagine: 1
- Indice
- » Prestiti
- » Cosa spetta all'istituto finanziario dopo un licenziamento?
- BLANSCH
- Member
Cosa spetta all'istituto finanziario dopo un licenziamento?
Salve ,
sono sempre io con una nuova domanda..............
Farò un'esempio in modo da essere più chiara possibile........
Io dipendente di un'azienda privata......nel mese di Dicembre 2007 effettuo una cessione 12000 € di montante . (ipotizziamo che ho 3000 € di tfr), vengo licenziato nel mese di marzo e non vengo ancora assunto da una nuova azienda.
Cosa spetta all' istituto cessionario?
1)Solo il TFR 2) TFR tredicesima, ferie non godute, straordinari, ect ect 3) Solo tfr + una percentuale da calcolare sull'importo delle ferie non godute, straordinari , ect ect. (Se è così come viene calcolata questa percentuale?).
Confido in una Vs risposta.
Grazie
- Franco Firenze
- Advanced Member

- da: Toscana
Re: Cosa spetta all'istituto finanziario dopo un licenziamento?
Ciao
Allora al cessionario, l'ispetta il TFR maturato, ma l'assicurazione puo rivalersi anche su altre entrate del cedente qualora il TFR non copra l'intero importo, ovviamente devono fare un precisa richiesta tramite i legali, ma di solito passa all'incirca un anno dall licenziamento. Spero di averti risposto in maniera chiara.
Spero che le domande che fai siano scaturite da semplice curiosità e che non siano casi che hai affrontato.................................. 
Ne ho parlato anche in questo spazio http://www.zonaprestiti.com/forum/t313-cosa-copre-lassicurazione-per-cessioni-del-quinto.htm
Ultima modifica di Franco Firenze (21-04-2008 12:54:27)
Solo dopo una attenta visione, avremo la certezza di fare la cosa giusta.
Franco Nocentini
- BLANSCH
- Member
No le mie non sono solo curiosità ma in situazioni del genere come ti ho riferito in altre circostanze non mi soddisfano le risposte che ottengo anche perchè sono poi io a gestirmi il cliente. Il cliente giustamente non è d'accordo come posso fare per tutelarlo? Lui ha la possibilità di essere riassunto da subito ma adesso per principio mi ha detto chevuole aspettare almeno fino a quando non gli dimostriamo che tratterremo solo il TFR. Mi puoi dire qualcosa in più. GRAZIE
Ultima modifica di BLANSCH (21-04-2008 13:12:06)
- Franco Firenze
- Advanced Member

Brava complimenti per ceracre di tutelare il cliente, ma a volte lo devi tutelare da se stesso.
Il problema è che se il TFR non copre tutto il debito loro si possono avvalersi anche in altre forme, insomma il debito deve essere saldato in un modo o in un altro.
Vedi mettiamo che un dipendente si metta d'accordo con il datore di lavoro che fa un licenziamento, poi dopo due o tre mesi riassumono lo stesso dipendente, capisci che la cosa potrebbe esssere fatta apposta? E non pensare che qualche cliente non abbia pensato a questo.........................in questo mestiere ne ho viste di cose................
Il cliente non è d'accordo che si possano rivalere in altre sue entrate? Lascia perdere questo genere di clienti.....................è bello che tu voglia tutelare il cliente ma molte volte bisogna anche noi tutelarci................ non credi?
Vedi molte persone pretendono che li sia concesso i finanziamenti magari attaccandoci dicendo che i soldi li diamo solo a chi vogliamo........poi se non cela fanno a pagare........ci attaccano perchè pretendiamo che in qualche modo restituiscano il dovuto..................... insomma in qualsiasi modo ci attaccano.......................molte volte per tutelare i clienti è meglio non farli la pratica...................tuteli loro e anche te. Te in quanto mandataria della società perchè comunque in molti casi il mediatore o l'agente deve salvaguardare anche le sorti della società.
Franco Nocentini
- BLANSCH
- Member
Franco con la speranza che tu possa rispondermi adesso ..........
volvevo solo capire ......... una cosa..........
Allora è vero che possiamo rivalerci su tutte le loro spettanze da subito ? Quando mi aggrediscono posso essere più dura di loro e sentirmi nel giusto? Sapessi quante ne dicono nei nostri confronti.................... ti minacciano.... parlano di rivolgersi ad avvocati...... certo che più si lavora nel giusto e più ti viene voglia di........ guarda lasciamo stare........ cercherò di continuare a lavorare nel giusto con la speranza d'incontrare persone che riescano a notare la differenza........ Comunque grazie A presto
Ultima modifica di BLANSCH (21-04-2008 13:42:44)
- Franco Firenze
- Advanced Member

Vivissimi complimenti, Se vedi che sono in linea mi puoi anche mandare una email, oltre che al forum
Allora, se hai letto bene la mia precedente post, avrai capito che ci sono molti clienti che fanno i furbi pensando di trovare la soluzione ai loro tentetivi di stratagemmi. Non voglio dire truffa ma molti sai quanti ci provano. Ti consiglio chi ti aggredisce, tu aggrdisci più forte, perchè molte volte chi aggrdisce lo fa perchè non li riesce il bluff............ ti ripondo in un altra post successiva intanto leggi questa..................segue
Franco Nocentini
- Franco Firenze
- Advanced Member

Quando i clienti ti danno delle giustificazioni che tu senti un po campate in aria, la prima cosa che devi fare è consigliarti con un tuo superiore, perchè magari il cliente fa il furbo...................
Franco Nocentini
- Franco Firenze
- Advanced Member

non ti caricare dei problemi dei richiedenti perchè molte volte i problemi sono causati da loro stessi.
Se hai problemi e non sai come uscirne fatti sentire anche al cellulare, lo troverai nel mio sito
Ultima modifica di Franco Firenze (21-04-2008 13:52:45)
Franco Nocentini
- marco_RG
- Advanced Member

Purtroppo devo ammettere ed in primis a me stesso che con il passare del tempo si acquista un pò di cinismo... purtroppo e per fortuna si impara a rimanere distaccati dal lavoro... non ci si può fare carico, a livello personale, dei problemi di tutti e del resto restando più estranei (a livello emotivo) si riesce a gestire meglio la situazione...avrai anche modo di accorgenti che molti clienti sono capaci di dirti immense bugie e questo è spesso molto offensivo nei confronti della nostra professionalità e della nostra persona... ma purtroppo... poi...nel caso specifico... il cliente non sta pagando e minaccia di andare dagli avvocati ??? Ho capito bene giusto ? Bene... che gli sia chiaro il tutto ciò che riguarda i termini contrattuali ma che non dimentichi che ogni contratto comporta delle obbligazioni e che è lui che sta venendo meno.
Studio A or ciancioServizi assicurativi, finanziari e creditizi La salute, la dignità e la correttezza non si possono comprare.
- BLANSCH
- Member
Salve,
sono veramente contenta quando entro nel forum e vedo che ai miei messag. ci siete sempre voi che tempestivamente mi rispondete.......
So benissimo che spesso i clienti fanno i furbi e ho imparato (a mie spese) che spesso sono veramente falsi, la città in cui lavoro non è molto grande quindi tra colloghi ci conosciamo bene e si conoscono anche certi soggetti ...... certo che ci vuole veramente una certa corazza..... ( che solo il tempo ti può dare........).... comunque sono intenzionata ad andare avanti anche se alcune volte penso di mollare tutto ( ma non fa parte di me)......... è vero bisogna essere molto cinici.... ma alcune cose spesso feriscono...... Ci siete passati anche voi prima di me, è normale che io accusi così tanto questi colpi? E' normale che il nostro lavoro non viene visto spesso di buon occhio? E' normale che sono in tanti a parlarne male? Non è facile lo so, ma con il tempo....... imparerò a vedere le cose con più razionalità? N.B.: Grazie Franco ....... terrò valido il tuo invito ....... se avrò dei problemi ti contatterò con piacere....... sempre però se non ti creo disturbo.....!!!!
Ultima modifica di BLANSCH (22-04-2008 09:30:58)
- Franco Firenze
- Advanced Member

Sono rientrato adesso dopo tre giorni di assenza...................... Blansch non dai fastidio assolutamente, sono Franco di nome e di fatto, purtroppo il nostro lavoro è visto male da qualche cedente anche grazie a qualche pseudo collega che non sapendo lavorare, lavora nel pegior modo possibile......................... Ma cerchiamo di renderlo il più trasparente possibile, anche tramite questo sito che ritengo ottimo sia per noi che siamo del settore che per i richiedenti. Pertanto Blansch continua pure a fare domande se sarò in grado di risponderti lo farò.
Un Saluto a Maghella che so che legge questo forum
Franco Nocentini
Pagine: 1
- Indice
- » Prestiti
- » Cosa spetta all'istituto finanziario dopo un licenziamento?
| Topic Simili |
Utente |
Data |
|
|
serena |
24 10 2007 |
|
|
salvatore |
08 07 2007 |
|