Benvenuti sul nostro forum: condividi le tue esperienze!

• Indice
  •  » Prestiti
  •  » Prestiti anche a protestati pignorati o cattivi pagatori

#1 22-04-2008 09:35:48

enrico014
Members

Prestiti anche a protestati pignorati o cattivi pagatori

ciao marco rg e franco firenze nella mia città napoli vedo sempre più spesso volantini sulle auto con promozioni al finanziamento anche a protestati pignorati o cattivi pagatori.
mi sapreste dire di cosa si tratta sono finanziarie normali o "anormali" e meglio starne alla larga o no .
io penso che se concedono un prestito ad un soggetto che ha gia delle sofferenze si tratta di qualcosa di poco legale o no? (STROZZINI)

Non in linea

#2 22-04-2008 12:37:40

CHRISTIAN
New Member

Re: Prestiti anche a protestati pignorati o cattivi pagatori

Il più delle volte trattasi di pubblicità priva di completezza delle informazioni contenute. Il prodotto offerto a cattivi pagatori e/o protestati è la cessione del quinto dello stipendio per dipendenti e pensionati oppure il prestito personale garantito da Tfr.
Sono contrario a questo genere di pubblicità tendenziosa. E' meglio riportare sin da subito il messaggio "Cessione del quinto" senza fronzoli che possano creare confusione nell'utenza finale.

Non in linea

#3 22-04-2008 14:06:17

marco_RG
Advanced Member

Ha ragione Christian per quello che dice in merito al target di clientela cui è rivolta quel tipo di offerta, si tratta infatti di operazioni che presentano delle garanzie "diverse" dal prestito personale, sono operazioni di cessione, delega, con garanzia di tfr e/o polizza vita... insomma un'altra storia rispetto al prestito personale o al prestitio finalizzato.
Non sono operazioni "anomale" sono operazioni possibili grazie a delle specifiche normative e che spesso permettono di offrire delle soluzioni ai richiedenti... ma ovviamente non sono per tutti.

Studio A or ciancio
Servizi assicurativi, finanziari e creditizi

La salute, la dignità e la correttezza non si possono comprare.

Non in linea

#4 22-04-2008 14:33:07

mrbeam
Junior Member

enrico014 ha scritto:

ciao marco rg e franco firenze nella mia città napoli vedo sempre più spesso volantini sulle auto con promozioni al finanziamento anche a protestati pignorati o cattivi pagatori.
mi sapreste dire di cosa si tratta sono finanziarie normali o "anormali" e meglio starne alla larga o no .
io penso che se concedono un prestito ad un soggetto che ha gia delle sofferenze si tratta di qualcosa di poco legale o no? (STROZZINI)

Amico, rifletti bene, molto molto molto bene, nel contrarre debiti per saldare altri debiti. Rischi di finire in un vortice nel quale non ne uscirari più. Te lo sconsiglio altamente!

Non in linea

#5 22-04-2008 18:25:10

marco_RG
Advanced Member

mrbeam ha scritto:

Amico, rifletti bene, molto molto molto bene, nel contrarre debiti per saldare altri debiti. Rischi di finire in un vortice nel quale non ne uscirari più. Te lo sconsiglio altamente!

Non mi risulta che enrico abbia parlato di fare debiti per saldare altri debiti...ed in certi casi comunque il rifinanziamento per consolidamento può essere una buona opportunità per evitare di rimanere soffocati dalle rate e dagli impegni assunti magari con troppa leggerezza.

Studio A or ciancio

Non in linea

#6 23-04-2008 15:01:38

mrbeam
Junior Member

marco_RG ha scritto:

mrbeam ha scritto:

Non mi risulta che enrico abbia parlato di fare debiti per saldare altri debiti...ed in certi casi comunque il rifinanziamento per consolidamento può essere una buona opportunità per evitare di rimanere soffocati dalle rate e dagli impegni assunti magari con troppa leggerezza.

Marco ma riesci a comprendere? Se ti attacchi alle mie risposte almeno rispondi a tono. In altri post enrico ha parlato di vivere una vita d'inferno a causa di debiti e ora chiede notizie su chi eroga prestiti anche a cattivi pagatori... che ne deduci?

Enrico lascia perdere altri debiti. Non vivere per pagare interessi su interessi su interessi e sopratutto se proprio vuoi, consigliati almeno con associazioni di consumatori e non di bancari! Non finire invischiato ingrassando finanziarie!

Ultima modifica di mrbeam (23-04-2008 15:04:03)

Non in linea

#7 23-04-2008 18:06:36

marco_RG
Advanced Member

Il problema è che comunque gli sia chiaro che non sono cose anormali ma sono forme promozionali specifiche per certi prodotti a cui mi pare comunque non possa attingere.... in ogni caso se ha delle sofferenze non può procedere e credo lo abbia già abbondantemente percepito anche grazie alle risposte in altri post ad opera non solo mia ma anche di Franco ecc. ecc.

Studio A or ciancio

Non in linea

#8 25-04-2008 08:35:27

Franco Firenze
Advanced Member
da: Toscana

mrbeam vedi anche dei medici sarebbe meglio non averne bisogno, ma quando servono si spera solo di trovare un medico che sappia fare il mestiere con professionalità e serietà, il mediatore o l'agente non deve solo fare dei preventivi (chiunque lo sa fare questo) ma saper consigliare, molte volte io ho consigliato in un certo modo ma poi i cedenti hanno fatto di testa propria, poi sono ritornati e mi hanno detto "se avesi fatto come mi aveva detto lei......................"
mrbeam non sempre è colpa del mediatore (ovviamente trovi anche mediatori non seri)
Vedi ilo consolidamento a volte serve per rimediare a degli errori voluti o non voluti dal cedente, il problema è che molta gente riconsolida i debiti riducendone le rate, ma poi ricomincia da capo.

Il consolidamento è come il divorzio per il matrimonio è sempre brutto attuarlo, ma se è l'unico modo per rimediare ad un errore di valutazione nei confronti del compagno/a, allora ben venga il divorzio..................................l'importante è non ripetere l'errore più volte wink wink wink

Ultima modifica di Franco Firenze (25-04-2008 08:38:26)

Solo dopo una attenta visione, avremo la certezza di fare la cosa giusta.

Franco Nocentini

Non in linea

• Indice
  •  » Prestiti
  •  » Prestiti anche a protestati pignorati o cattivi pagatori
Topic Simili Utente Data
enrico014 22 04 2008
massichman 06 09 2008
francesco981 06 08 2009
falconenero 19 10 2008
dongiovanni 21 05 2009

Footer forum