Benvenuti sul nostro forum: condividi le tue esperienze!

#1 28-04-2008 08:20:24

scriale
New Member

problemi di scadenza

buon giorno avrei bisogno di un consiglio,ho in attivo 2 prestiti piu rata revolving per un totale di 325.00 euro.il mio problema è che risulto in ritardo con i pagamenti poichè mi passano in banca prima che mi venga accreditato lo stipendio: scadenza fine mese ,stipendio il 10,la banca qualche volta li passa altre volte(un paio)li manda indietro.secondo voi qual ora decidessi di richiedere un altro prestito rischio di risultare un cattivo pagatore?premetto che sono in regola con tutti i pagamenti.avevo pensato di richiedere la cessazione del 5 per estinguere tutto e non avere piu problemi di scadenze ma ho seri dubbi che sia la cosa giusta da fare..ho bisogno di liquidità ma non volevo ricorrere a tanto.
caso mai decidessi per la cessione è possibile ricevere privatamente consiglio su chi rivolgersi?

Non in linea

#2 29-04-2008 05:01:29

marco_RG
Advanced Member

Re: problemi di scadenza

Temo che i ritardi siano presenti nelle banche dati e che pertanto tu possa risultare "cattivo pagatore"...l'alternativa della cessione del quinto mi sembra una strada percorribile senza troppi ostacoli...in merito a chi puoi rivolgerti ... onestamente... beh ... è pieno di gente che offre cessioni V.... fatti fare tanti preventivi e confrontali. wink

Studio A or ciancio
Servizi assicurativi, finanziari e creditizi

La salute, la dignità e la correttezza non si possono comprare.

Non in linea

#3 29-04-2008 13:58:56

scriale
New Member

grazie marco,in realtà la strada del quinto mi sembra un pò azzardata in quanto mi è stato proposto un preventivo a 120 mesi, mi finanziano circa 7500 al netto con 1 rata di 100.00euro mensile,che te ne pare? mi spaventano i 10 anni di debito in quanto ho 40 anni e in 10 può succedere qualsiasi cosa..

Non in linea

#4 29-04-2008 14:17:32

Franco Firenze
Advanced Member
da: Toscana

Concordo sia con Marco che con te, ma perchè a 120 mesi?
Fatti fare un preventivo con rate intermedie e valuta il capitale lordo, cioè rata per durata e guarda quanto paghi e quanto prendi, in linea di massima con 65 euro in più ottieni i soliti soldi pero a 60 mesi, comunque io ti consiglio di non superare i 96 mesi.
Chiedi in giro prima di firmare, pensa che per ogni regione in media ci sono 400 mediatori (quelli ufficiali) pertanto non avrai che l'imbarazzo della scelta.

Ultima modifica di Franco Firenze (29-04-2008 14:18:02)

Solo dopo una attenta visione, avremo la certezza di fare la cosa giusta.

Franco Nocentini

Non in linea

#5 29-04-2008 14:37:43

scriale
New Member

mi è stato proposto  a 120 mesi poichè nn volevo 1 rata troppo onerosa avendo gia le altre,cmq ascolto sicuramente il tuo consiglio!partecipare a questo forum mi ha sicuramente aperto gli occhi su tante cose sono solo confusa a chi affidarmi se finanziarie o banche...sarei lieta se mi consigliate qulcosa in privato..si può?io sto a torino,grazie franco|

Non in linea

#6 29-04-2008 15:00:07

Franco Firenze
Advanced Member

Il consiglio che posso darti è quello di valutare i preventivi e NON pagare nessuna mediazione.
I prestiti più sono corti meglio sono ovviamente.........................
Valuta sempre la rata e durata e confronta il netto ricavo.

Franco Nocentini

Non in linea

#7 29-04-2008 15:04:15

marco_RG
Advanced Member

Non essere confusa e valuta bene a parità di rata e durata chi riesce a darti di più... sul cosa succede in 10 anni .... eh eh ... bella domanda.... ma se ti preoccupi per questo specifico caso...sappi che c'è l'assicurazione comunque.

Studio A or ciancio

Non in linea

#8 29-04-2008 15:19:06

scriale
New Member

vi ringrazio entrambi, consigli utilissimi!!!ma secondo voi è buona cosa chiedere 1 cessione solo per semplificare le scadenze?sai cosè la cosa che più mi da ansia marco?che dovessi perdere il lavoro per qualsiasi motivo, mi sembra di aver capito  che devo restituire tutto il residuo in un unica soluzione,ho capito bene?

Non in linea

#9 29-04-2008 15:32:15

marco_RG
Advanced Member

No se fai la cessione c'è la copertura perdita posto di lavoro.... copertura che comunque puoi chiedere (a titolo di cronaca questo) a svariate compagnie assicuratrici.
In ogni caso dovrebbe anche esserci un TFR a garanzia/copertura del debito residuo.
Se riesci ad ottenere un importo accettabile che ti permetta di eliminare altri impegni avrai una rientro più agevole spalmato su più anni e stando attendo a non indebitarti ulteriormente otterrai di certo il vantaggio di un residuo disponibile mensile maggiore con cui gestire la tua vita.

Studio A or ciancio

Non in linea

#10 30-04-2008 16:15:44

Franco Firenze
Advanced Member

Quello che ti ha detto Marco è la pura e cruda verità, l'importante e valutare bene e confronta svariati preventivi, il tempo può essere lungo ma se risolvi i problemi allora non ti preoccupare.........
Vedi sia le banche che le finanziarie fanno il loro gioco ovviamente, valuta bene i preventivi di ogni tipologia di finanziamento e poi scegli il male minore, ovviamente la cessione ti da più garanzie rispetto ad altri prestiti poichè la rata viene trattenuta direttamente alla fonte............
Come dico a tutti fatevi fare i preventivi su carta intestata e mai su un pezzo di carta tipo blok-notes.
chiedi xxxxxxxxxxx e fatti mandare dei preventivi, in linea di massima non serve il certificato dello stipendio per fare i preventivi, quello serve per avere la certezza del quinto possibile.
Basta che tu dica età anagrafica, anni di servizio, che tipo di assunzione hai , sesei dipendente di azienda privata o pubblica, se azienda privata che tipo di azienda è se srl o spa e il tfr maturato, benche per alòcune tipologie di aziende vengono concessi finanziamenti anche senza il tfr maturato.

Ultima modifica di Amministratore (01-05-2008 14:45:38)

Franco Nocentini

Non in linea

#11 30-04-2008 16:48:51

scriale
New Member

grazie franco!
farò così,è sicuro che cercherò di capire bene cosa mi viene proposto,ho provato a fare alcune richieste di preventivi online ma alcuni mi chiedono il capitale dell azienda ma dove lo rilevo?

Non in linea

#12 30-04-2008 16:58:37

Franco Firenze
Advanced Member

Nell'intestazione dovrebbe esserci, se no altrimenti basta che facciano il censimento aziendale.
Ma credo che hai chiesto a dei broker
Rivolgiti a delle strutture con uffici, nelle tue zone ci saranno di certo.
Il capitale sociale dell'azienda serve per capire che tipo di pratica fare...............
Fatti fare dei preventivi...........
Zona di residenza?

Franco Nocentini

Non in linea

#13 30-04-2008 17:05:43

scriale
New Member

torino,sai indicarmi privatamente?anche se ho visto che si apre un mondo davanti alla richiesta di cessione!

Non in linea

Topic Simili Utente Data
Post simili
Juan 12 05 2006
malvi 19 04 2008
giofra 13 02 2009
il novellino 27 10 2008
fortunello 26 06 2007

Footer forum

Zonaprestiti.com