Benvenuti sul nostro forum: condividi le tue esperienze!

#1 29-04-2008 05:15:57

crimilde67
New Member

CONSOLIDAMENTO DEBITI

Ho 2 finanziamenti in corso e non avendo mai disponibilita' mi sono fatta ingolosire dalle care e buone Carte Revolving ora mi ritrovo a pagare ogni mese quasi tutto il mio stipendio
ho cercato in internet varie soluzioni di consolidamento debiti ma mi sembra che siano tutte
poco affidabili e alcune addirittura non ti danno nessuna alternativa.
Allora mi chiedo se la mia situazione debitoria e' troppo alta per avere un prestito per abbassare la rata e quindi ridurre il rischio che io faccio il Botto cosa mi resta da fare?

Non in linea

#2 29-04-2008 06:27:08

marco_RG
Advanced Member
Sito web

Re: CONSOLIDAMENTO DEBITI

Le opzioni di consolidamento esistono e sono peraltro molteplici, il problema di base č che in ogni caso, il consolidamento non prevede l'estinzione diretta nč delle revolving nč degli scoperti su conto corrente, questi comunque deve saldarli, ad avvenuta liquidazione, il cliente.

Non capisco cosa voglia dire per inaffidabili...

Studio A or ciancio
Servizi assicurativi, finanziari e creditizi

La salute, la dignitą e la correttezza non si possono comprare.

Non in linea

#3 29-04-2008 07:54:48

daniel
Members

Buon di',

sono un agente finanziario e opero per un primario istituto bancario.

Le carte revolving , a mio avviao sono MOLTO pericolose, d'apprima figlie del consumismo sfrenato e dopo con l'euro forse per alcune famiglie sono l'unico modo per arrivare alla fine del mese spostando il lą il problema.

ci sono alcune forme di consolidamento debiti valide, magari rinegoz. il mutuo ecc.

se mi espone la sua situaziomne posso provare a darle qualche consiglio.

Cordialmente.

Non in linea

#4 29-04-2008 09:50:19

crimilde67
New Member

La mia situazione e' la seguente :
ho 2 prestiti personali accesi quando nel 2002 sono tornata dall'estero purtroppo senza niente e per mettere su casa con una situazione di ragazza madre ho DOVUTO fare debiti
poi chiaramente dovendo pagare piu' della meta' dello stipendio di rate e tutto il resto come si sa bollette.... vestiario......libri di scuola.........dentista........abbonamento del pullmann che
qui nella nostra zona e' un ladrocinio ecc.ecc ho pensato che avere una revolving mi avrebbe dato respiro....ma poi le revolving sono diventate 3 e ora sto praticamente pagando oltre
1000 euro al mese ( e ne guadagno circa 1300 ) la mia Banca per rinegoziare il prestito personale pretende che io chiuda qualche rata o una firma di garanzia che io purtroppo non ho....come posso fare?
Ho dato un' occhiata alle varie finanziarie me perche' devo fare la cessione del quinto se sono una corretta pagatrice?? e non ho mai tardato le rate?
come si puoi uscire da questa situazione?

Non in linea

#5 30-04-2008 03:04:13

Franco Firenze
Advanced Member
da: Toscana
Sito web

crimilde67 la cessione del quinto non č solo per chi č cattivo pagatore ma č per tutte quelle persone che vogliono risolvere un problema senza rischiare di entrare nelle crif, anzi č vero l'incontrario.............. il consolidamento debiti in alcuni casi č consigliabile in altri un po meno, se il tuo problema sono le revolving solamente e non hai possibilitą di liquidarle allora fai una cessione del quinto per una durata massimo 60 mesi.
Il consolidamento debiti con ipoteca sull'immobile risolve senza ombra di dubbio il problema generale ma devi tenere conto anche della durata e delle spese richieste.
Se la tua necessitą sono di circa 15.000-20.000 euro alora ti condiglio la cessione, tutti i finanziamenti posono essere risolutori ma bisogna ponderarli bene e sapere cosa si va in contro, la casa č un bene primario se nel tempo subentrasse delle complicazioni?
Fai bene i tuoi calcoli e valuta tutte le conseguenze del caso.

Ultima modifica di Franco Firenze (30-04-2008 03:05:37)

Solo dopo una attenta visione, avremo la certezza di fare la cosa giusta.

Franco Nocentini

Non in linea

#6 30-04-2008 03:10:40

crimilde67
New Member

Il problema e' che ho fatto varie richieste di preventivi a varie finanziare ma sembra come se non vogliono mandare preventivi scritti dove uno puo' verificare varie cose come i tassi quanto viene a costare alla fine ecc. ecc. inoltre con una di queste avevo preso un contatto tale da fargli richiedere il mio certificato di stipendio alla Azienda dove lavoro
ma noi abbiamo concordato una cifra e un importo di rata e la signorina che ha contattato la
signora della contabilita' gli ha esposto una rata 3 volte superiore a quello che avevo concordato per telefono

Non in linea

#7 30-04-2008 15:38:55

Franco Firenze
Advanced Member
Sito web

Quello che dici č vero molte agenzie non vogliono rilasciare i preventivi, perchč giustamente hanno paura che poi il cedente vada da un altra parte................ ma se uno ha dei buoni tassi............... il problema da quanto ho capito č che alla tua amministrazione gli hanno detto che la rata sarą maggiore di quello preventivato?
Se č cosģ forse c'č stato una incomprensione a volte le agenzie chiedono quanto č il massimo per poter magari prospettare una durata diversa, mi spiego se ti hanno fatto un preventivo a 120 mesi con una rata da 180 euro e il tuo quinto magari arriva a 225,00 č consigliabile invece di 180 per 120, fare 225,00 per 96, il capitale lordo č uguale ma il netto ricavo č maggiore in 96 mesi che in 120, insomma fatti fare i preventivi firmati, il certificato dello stipendio non č vincolante ai fini contrattuali, da questo punto di vista stai tranquilla.

Ultima modifica di Franco Firenze (30-04-2008 15:40:43)

Franco Nocentini

Non in linea

#8 06-05-2008 08:20:02

crimilde67
New Member

salve
rieccomi qui a raccogliere informazioni
ho fatto varie richieste di preventivi e sono sempre al punto di partenza
anzi direi che sono in mezzo al guado perche' piu' passa il tempo e piu' la mia situazione peggiora.Oggi ho chiamato la Agos che e' uno dei miei finanziamenti e ho chiesto di spostare la rata di giugno per poter prendere fiato....ma questo non cambia la situazione.
Vorrei sapere perche' la Agos dove ho gia' estinto con anticipo un piccolo finanziamento e ne ho uno in corso dove ho sempre pagato puntuale ( visto che ho l'addebito in conto corrente)
non mi rinegozia quello in corso..?
Non ho una casa di proprieta' e non ho nessuno che mi puo' fare da garante quindi il cerchio di possibilita' si restringe molto....
perche' non posso avere un prestito personale se non sono cattiva pagatrice??'

Non in linea

#9 06-05-2008 18:06:48

marco_RG
Advanced Member
Sito web

Evidentemente secondo agos i parametri di cui dispone per conoscerti ... quello che hai č il contratto limite che possono offrirti... e non puoi criticarli alla fine...se sei ancora un buon pagatore puoi provare con altra societą finanziaria con la formula del consolidamento debiti e/o rifinanziamento al fine di allegerire la rata.
Ma se chiedi di posticipare la rata e loro te lo accordano ... hai un contratto tipo il "duttilio" o č semplicemente un modo per farti comunque pagare anche se in ritardo ?
Hai visto la tua posizione in crif ? perchč non la verifichi ?

Studio A or ciancio

Non in linea

#10 07-05-2008 04:21:11

crimilde67
New Member

Come si fa' a verificare la posizione in Crif??

Non in linea

#11 07-05-2008 05:20:54

Franco Firenze
Advanced Member
Sito web

Entra qui http://www.crif.com/it/ poi nella parte laterale sinistra troverai un dicitura "soluzioni personali per i Consumatori > Come verificare i propri dati > Come esercitare il diritto di accesso ai propri dati  e scaricati il modulo > Scaricate e compilate con il pc il modulo di richiesta.

Ultima modifica di Franco Firenze (07-05-2008 05:21:29)

Franco Nocentini

Non in linea

#12 07-05-2008 17:40:03

marco_RG
Advanced Member
Sito web

clicca qui http://www.crif.com/it/Consumer/ShowLea … i-dati.pst e dopo aver scaricato il modulo...compilalo e scrivi il tuo nome e cognome a stampatello su ogni foglio in alto oltre alle firme fove indicato, allega copia legibile di un documento di identią valido e del codice fiscale ed invialo per fax (in un unico invio) al numero indicato sul modulo stesso o tramite raccomandata all'indirizzo che trovi sempre sul modulo.

Crif, riceverą la tua richiesta e ti spedirą in busta chiusa un report relativo ai dati che esso detiene al momento e che sono visibili alle societą cui fai eventuale richiesta di affidamento creditizio oltre che alle societą con cui hai in corso rapporti creditizi.

P.S. in allegato, oltre al report troverai un bollettino di 7 euro precompilato in favore di crif, č un contributo volontario... ripeto č un contributo volontario, ma č cosa carina appena ti capita di passare a pagare altre bollette di metterci pure quello in mezzo e dare il tuo contributo... le banche dati sono utili a tutti ed č giusto dare supporto affinchč possano anche funzionare meglio.

Ultima modifica di marco_RG (07-05-2008 17:42:03)

Studio A or ciancio

Non in linea

Topic Simili Utente Data
malvi 19 04 2008
Post simili
angelo 14 10 2007
Post simili
debiti 
antonio 29 11 2007
Post simili
crimilde67 29 04 2008
santosalvo 12 04 2008

Footer forum