Benvenuti sul nostro forum: condividi le tue esperienze!

#1 29-04-2008 11:56:29

paoletto
Members

consiglio su un finanziamento auto

Ciao a tutti, sono nuovo del forum e l'ho trovato molto attivo e pieno di gente interessante quindi spero che qualcuno di voi sappia darmi un consiglio sul primo finanziamento che sto per chiedere per acquistare un'auto. Ho letto sul sito dei finanziamenti Yaris (http://www.toyota-fs.it) che fino al 31 maggio Yaris si possono avere Furto/Incendio 3 Years New e Protezione Persona incluse nel piano.  Insomma facendo il preventivo online non mi è sembrato male, però volevo sapere se ne avete sentito parlare e se pensate mi convenga. (Ps ho intenzione di prendere una Yaris 3 porte).

Non in linea

#2 29-04-2008 15:14:39

marco_RG
Advanced Member

Re: consiglio su un finanziamento auto

Il fatto è che se te li omaggiano quei servizi assicurativi.... è bene prenderli... al gratis segue GRAZIEEEE..... ma come leggo dalla tua credo che siano dei pacchetti che compri con il finanziamento e su cui in buona sostanza ci paghi interessi... quindi giro a te la domanda: pagheresti con un finanziamento la tua polizza d'assicurazione...aumentandone dunque il costo ?

Benvenuto in questo forum big_smile

Studio A or ciancio
Servizi assicurativi, finanziari e creditizi

La salute, la dignità e la correttezza non si possono comprare.

Non in linea

#3 30-04-2008 16:27:11

Franco Firenze
Advanced Member
da: Toscana

Marco conosco la promozione e da quanto ho capito è inclusa nel pachetto finanziario, cioè non ci sono costi aggiuntivi, diciamo che è una propaganda sia per la Yaris che per la compagnia assicurativa.
Paoletto informati cosa succede dopo tre anni se puoi uscire dalla assicurazione o sei obbligato a rimanere cliente fino al saldo del debito?
Potremo essere più precisi se ci dici di quanto è il finanziamento e la durata, però conoscendo la Toyota credo che non sia male come promozione, comunque basta che tu valuti i costi senza l'assicurazione, basta che ti fai fare da una finanziaria un preventivo per pari importo e valuti tu se ti conviene o pure no.................. poi fai la solita cosa con l'assicurazione, però ritengo che sia una ottima promozione.

Solo dopo una attenta visione, avremo la certezza di fare la cosa giusta.

Franco Nocentini

Non in linea

#4 30-04-2008 18:51:31

marco_RG
Advanced Member

se è inclusa nel pacchetto finanziario allora ci pagherà su degli interessi ... hmm

Studio A or ciancio

Non in linea

#5 01-05-2008 08:28:42

Franco Firenze
Advanced Member
da: Toscana

Sono andato a vedere in giro perla promozione e ho trovato:

La promozione si estende anche nelle modalità di pagamento, visto che la vettura può essere acquistata, senza anticipo e con prima rata dopo ben sette mesi e saranno di importo di 224 euro per 66 rate totali.

Inoltre, nella promozione è compresa la polizza assicurativa furto, incendio e tutela della persona della durata uguale al finanziamento, alla fine del quale si sarà pagata la Yaris il 47% in più, rispetto alla stessa auto pagata per contanti.

Se si considera la lunghezza del finanziamento, poco più di sei anni, se si considera il lasso di tempo consentito per pagare la prima rata, se a questo si aggiungono le coperture assicurative, la proposta potrebbe essere convincente, ciò non toglie però, che per un’auto che, in contanti costa poco più di 10.000 euro, pagarla quasi il 50% in più, pur con queste agevolazioni, potrebbe essere un po’ eccessivo. Tuttavia, ogni considerazione spetta all’acquirente, il quale, potrebbe anche considerare proposte provenienti da altri ambiti, ad esempio, ciò che riservano le banche ai propri correntisti facendo le opportune verifiche e confronti, potrebbe essere consigliabile.

In effetti Marco hai ragione, da valutare....................

Solo dopo una attenta visione, avremo la certezza di fare la cosa giusta.

Franco Nocentini

Non in linea

#6 05-05-2008 17:14:35

35W
New Member

Occhio alle clausole, e alle differenze con quelle di una "normale" compagnia di assicurazione.
In termini di franchigia, coperture e così via.

Non in linea

#7 06-05-2008 12:23:18

paoletto
Members

Grazie infinite per le utili informazioni, siete efficientissimi!!!

Non in linea

#8 06-05-2008 18:11:32

marco_RG
Advanced Member

paoletto... grazie per i complimenti e mi auguro di vederti ancora presente sul forum che il nostro Amministratore ha il buon cuore di curare... da soggetto coinvolto in questo "labirintico" settore posso consigliarti solo una cosa:
separa l'assicurativo dal finanziario e anche nell'assicurativo dove è possibile non fare "pacchetti" ma cerca sempre coperture singole specifiche... almeno saprai sempre cosa, quanto e perchè stai pagando un premio. wink

Ultima modifica di marco_RG (07-05-2008 13:55:35)

Studio A or ciancio

Non in linea

Topic Simili Utente Data
nutrio 11 04 2008
RosaAurel 22 03 2008
lillte 24 06 2009
mirella 04 12 2009
conny 29 02 2008

Footer forum

Zonaprestiti.com