Benvenuti sul nostro forum: condividi le tue esperienze!

#1 06-05-2008 01:00:06

grazy73
New Member

CQS+CESSIONE VOLONTARIA

Salve a tutti...per prima cosa volevo fare i complimenti per la professionalità e la serietà del forum...
Scusate sono un neofita in materia e vorrei porvi una domanda:praticamente ho ottenuto una cessione del quinto con un importo che supera di poco il mio tfr...ecco io volevo sapere se data questa condizione potrei ottenere un ulteriore prestito tramite la cessione volontaria in quanto ho letto in internet che questa tipologia di prestito non è pregiudicata da un'esistente cessione del quinto...
Tengo a precisare che lavoro come dipendente privato da oltre dieci anni in un'azienda con più di 200 persone,mai stato insolvente etc...il mio dubbio è quali garanzie possano avere le agenzie creditizie se con la cessione del quinto ho praticamente chiesto il massimo della somma che potevo ottenere?
Ho un altro finanziamento in corso di 3000 euro ma potrei estinguerlo ottendendo un altro prestito con la cessione volontaria appunto...
Ringrazio anticipatamente per la vostra disponibilità...a presto.

Non in linea

#2 06-05-2008 06:12:47

Franco Firenze
Advanced Member
da: Toscana
Sito web

Re: CQS+CESSIONE VOLONTARIA

Grazie per i complimenti celi prendiamo tutti wink

In riferimento alla tua richiesta rispondo che se la tua azienda autorizza la delega possono concederti un ulteriore finanziamento, sempre che il tuo TFR accantonato permetta tale operazione, ti faccio un esempio: un dipendente di una azienda privata che l' assicurazione valuta in 1 a 4 volte il TFR, questo vuol dire che la somma dei tuoi finanziamenti al lordo degli interessi non potranno superare tale tetto, pertanto se tu hai 10.000 euro di accantonamento e la tua azienda è stata censita 1 a 4 tu hai un totale di capitale lordo assicurato per 40.000,00 euro, ovviamente poi devi togliere gli interessi e i relativi costi    sia asicurativi che di mediazione.