Benvenuti sul nostro forum: condividi le tue esperienze!

#1 06-05-2008 10:07:31

anatolj 22
Members

perchè la compass è cosi cara ?

sto valutando la seria ipotesi di dover purtroppo chiedere un finanziamento anche per aiutare la mia famiglia e stavo vagliando un po i vari preventivi delle varie finanziarie e ho rilevato che la compass e forse una delle piu care qualcuno mi sa spiegare perche ci
sono finanziarie che a differenza di altre applicano tassi più alti o più bassi? e da cosa dipende questa oscillazione? mi sapete consigliare quale è una delle più convenienti?

Non in linea

#2 06-05-2008 18:02:54

marco_RG
Advanced Member
Sito web

Re: perchè la compass è cosi cara ?

La più conveniente è in primis quella che te lo accetta...
Vedi...ogni società/banca ha i propri criteri assuntivi ed un proprio target di clientela... hanno anche dei periodi in cui sono + o - elastiche e ciò dipende da tanti fattori... non esiste una società top ma tante società che fanno tutte lo stesso lavoro con lo stesso fine.... prestare soldi per trarre profitto...
Compass è cara dici... concordo in linea di massima ma devo anche dire che è una delle società che eroga più facilmente rispetto ad altre...ovviamente questo significa due cose... o che le altre sono sceme e rinunciano a guadagnare o magari che compass ha una politica diversa e gestisce gli insoluti "percentualizzandoli" sui finanziamenti regolari... e che quindi le altre società non sono sceme ma vogliono forse evitare qualche insoluto in più.
Poi ... dipende anche dalla tua categoria lavorativa.... se sei un impiegato statale senza troppi impegni ed una crif pulita il finanziamento a tasso vantaggioso te lo faranno in tanti... se sei un autonomo fallibile e con un reddito di 9.000 euro allora la cerchia si stringe ed il tasso si alza.
A questo proposito ecco che la figura del mediatore può risultare vincente...una consulenza ed una disponibilità di tanti canali può produrre risultati molto soddisfacenti.

Studio A or ciancio
Servizi assicurativi, finanziari e creditizi

Tema estivo: "Il cane sei tu che mi hai abbandonato qui, non io che sono rimasto in autostrada!"

Non in linea

#3 08-05-2008 12:31:12

Franco Firenze
Advanced Member
da: Toscana
Sito web

C'è anche il fattore che la compass non deve racimolare per cartolizzare (rivendere il credito) e forse anche per il loro conteggio di insoluti.
Inoltre ci sono tanti fattori che ne determinano la caratteristiche, infatti esistono le figure come dice Marco, i meditori che conoscono il settore e possono proporre una società piuttosto che un'altra.................... preventivi alla mano e confronta sempre.

"Solo dopo una attenta visione, avremo la certezza di fare la cosa giusta"
Franco Nocentini

Non in linea

#4 10-05-2008 21:20:34

marco_RG
Advanced Member
Sito web

poi sta tutto sulla bilancia... beneficio/costo..... a voi la scelta big_smile

Studio A or ciancio
Servizi assicurativi, finanziari e creditizi

Tema estivo: "Il cane sei tu che mi hai abbandonato qui, non io che sono rimasto in autostrada!"

Non in linea

Topic Simili Utente Data
betty 06 05 2008
enrico014 15 04 2008
Post simili
enrico014 15 04 2008
anatolj 22 06 05 2008

Footer forum

Zonaprestiti.com