Benvenuti sul nostro forum: condividi le tue esperienze!

#1 08-05-2008 08:49:14

BOLLICINA31
Members

CANCELLAZIONE BANCA DATI

Ciao a tutti, avrei bisogno di una risposta se fosse possibile...
nel 2000 ho avuto dei rapporti con una banca dove ad oggi risulta un contenzioso di cca 500 euro passati in perdita. sempre in quell'anno ho fatto un prestito per una persona a nome mio ma, ahime, non sono state pagate che le prime 2 rate ( il prestito era di cca 1000 euro) e le rate dovevano essere pagate col rid nella sudetta banca. Sono andata ad informarmi cosa devo fare per mettere le cose a posto...la prima volta mi hanno detto che visto che era tutto passato a perdita era meglio lasciare tuttoo cosi!!! la seconda volta mi dissero che dovevo fare una richiesta all'ufficio recupero crediti per aggiornare la situazione, cosa che ho fatto. Ora vorrei sapere come e possibile che alla mia domanda se potevo riaprire un altro conto corrente una volta risanato tutto mi e stato risposto che avrei potuto farlo sin dal giorno dopo!!! ma non risulto in crif come cattivo pagatore e come morosita  e soferenza?? premesso che la settimana prox vado a sanare il tutto.
mille grazie a chi mi risponde.
ciao!!!

Non in linea

#2 08-05-2008 11:17:26

Franco Firenze
Advanced Member
da: Toscana
Sito web

Re: CANCELLAZIONE BANCA DATI

Onestamente non ho capito se la tua era una domanda se potevi avere un conto corrente o meno, comunque il conto corrente in linea di massima viene rilasciato alle persone che non sono nell'albo dei protesti (anche se so che alcune banche rilasciano comunque senza carnet assegni)

"Solo dopo una attenta visione, avremo la certezza di fare la cosa giusta"
Franco Nocentini

Non in linea

#3 09-05-2008 08:53:17

BOLLICINA31
Members

grazie Franco,
la mia domanda è... visto che la settimana prox vado a risanare la sofferenza, nel caso in cui volessi aprire un c/c oppure chiedere un prestito non devo aspettare i tempi necessari per la cancellazione dalla lista dei cattivi pagatori? oppure posso far subito richiesta di cancellazione e poi chiedere un prestito?
questo semplicemente perche dalla banca mi hanno detto che una volta che ho finito a pagare il debito del 2000 non sarei risultata nelle banche dati!
ciaoo e buona giornata

Non in linea

#4 09-05-2008 20:21:39

Franco Firenze
Advanced Member
da: Toscana
Sito web

Per aprire un conto corrente non devi aspettare nessun tempo, invece per richiedere un prestito ti occorrerà una liberatoria, non è detto comunque che possano accetarla, molte finanziarie non lo concedono comunque.
Ti conviene fare subito la richiesta di cancellazione.

"Solo dopo una attenta visione, avremo la certezza di fare la cosa giusta"
Franco Nocentini

Non in linea

#5 10-05-2008 21:19:33

marco_RG
Advanced Member
Sito web

Se un finanziamento non è a tuo nome ovviamente non compari, l'apetura del conto corrente semplice se sei segnalato in crif è comunque possibile, i rapporti anche non sanati scompaiono dopo 36 mesi... non è conventiente chiedere l'aggiornamento in quanto rispunterebbe "l'insoluto poi sanato" .... il credito ... se non sei in crif e se non chiedi credito alla societò con cui hai avuto problemi e/o a cui hai fatto richieste durante il periodo in cui sei stato "segnalato" puoi anche ottenerlo.

Studio A
Servizi assicurativi, finanziari e creditizi

Buone Cose !

Non in linea

Topic Simili Utente Data
Post simili
debora 14 11 2006
Post simili
Rossella 29 11 2006
ufo 17 10 2007
Madlen 29 07 2007
sebastiano 12 09 2007