Benvenuti sul nostro forum: condividi le tue esperienze!

• Indice
  •  » Prestiti
  •  » come posso accedere al adiconsum o alle associazioni antiusura

#1 08-05-2008 09:35:47

goran5
Members

come posso accedere al adiconsum o alle associazioni antiusura

salve a tutti purtroppo sono un imprenditore edile rimasto vittima / correo dell'usura a causa di un fallimento organizzato di una ditta di padova la quale non dico il nome per non sporcarmi la bocca presi in affidamento un loro cantiere assicurato per circa un miliardo improvvisamente la ditta dichiarò fallimento e mi bloccò tutti gli stati d'avanzamento ed i pagamenti.
fui preso dalla disperazione poichè ero impossibilitato a pagare gli operai e le varie spese d'albergo ecc provai con varie banche finanziarie ma a causa di precedenti soifferenze non sanate nessuno mi concesse credito ovviamente io calcolavo come ultimasoluzione quella di rivolgermi agli usurai ma il destino volle cosi un mio capo squadra mi presentò dei soggetti i quali mi concessero un prestito ovviamente con i tassi loro 100,000 euro sono diventati a luglio del 2007 data in cui fortunatamente ho cominciato a respirare un pò ed ho estinto il loro "prestito" circa 400,000 che in tutti questi hanni con la forza lavoro sono riuscito a pagare.
il problema viene ora il mio settore e fermo da circa due anni e oggi come allora nessun ente preposto e disposto a concedermi credito sempre per vari motivi protesti cambiali insolute ecc.
ho letto tempo fa su internet che3 c'erano associazioni antiusura quali l'adiconsum ecc
mi sapete spiegare se posso accederci se un fatto successo 6 anni fa puo avere ancora valore o meno.?
capisco di essere stato correo ma non so più dove sbattere la testa e mi chiedo e mqi possibile che non ci sia niente o nessuno posto a tutela di chi rimane vittima di un fenomeno grave come questo sono passati 6 anni e sto aspettando ancora l'esito del tribunale di padova che almeno mi risarciscano in parte io mi sono impoverito con la mia famiglia loro mi hanno truffato loro hanno i soldi mentre io ho arricchito un usuraio  ma questo a quanto pare non importa a nessuno tra poco sarò costretto a dichiarare fallita la mia ditta ma sul serio non come loro dato che non potrò pagare fornitori operai ecc, e nopn posso neanche cercare di riprendermi con la forza lavoro poichè l'edilizia e in crisi da circa due anni e non ho voglia di fidarmi più di nessuno .
vi chiedo cosa posso realmente ancora fare per cercare di recuperare una piccola parte dei miei soldi ho provato in banca ha chiedere un finanziamento sia mettendo una casa al mare come ipoteca che ha chiedere il famoso prestito per la ristrutturazione senza ipoteca ma non so perchè non mi hanno voluto concedere ne l'uno ne l'altro.
NON so piu cosa fare aiutatemi se almeno servisse a qualcosa denunciarli.......e solo colpa mia

Non in linea

#2 08-05-2008 10:22:33

Franco Firenze
Advanced Member
da: Toscana
Sito web

Re: come posso accedere al adiconsum o alle associazioni antiusura

Quello che ti posso dire è che purtroppo la legge Italiana è talmente lenta e a volte inservibile, non possiamo difenderci da un muro di gomma come la giustizia Italiana................. vorrei vedere se qualcuno ha ancora fiducia in queste istituzioni .....comunque ti do un indirizzo, comunque se alla fine non riuscirai a risolvere i problemi, per causa di una legge lenta e con poco senso di giustizia, metti tutto quanto in rete, nel senso "se muore sansone che muoiano anche i filistei" invia eventualmente anche al sito di Beppe Grillo o in altri blog, insomma rendi di pubblico dominio anche i nomi dei giudici che percepiscono uno stipendio dallo stato ma non servono i cittadini onesti.
Non dobbiamo rimanere in silenzio e la rete serve a questo, Beppe Grillo ha fatto scuola

L'indirizzo è questo: Ministero dell’Economia e delle Finanze
- Dipartimento del Tesoro – - Ufficio III
- Commissione di Gestione del Fondo di Prevenzione del Fenomeno dell’Usura
Via XX Settembre, 97
00187 Roma
Tel.06/47616688 Fax. 06/47614906
email: dt.antiusura@tesoro.it

Sentitamente esprimo i miei più sinceri auguri
Franco Nocentini

"Solo dopo una attenta visione, avremo la certezza di fare la cosa giusta"
Franco Nocentini

Non in linea

#3 10-05-2008 21:04:38

marco_RG
Advanced Member
Sito web

Re: come posso accedere al adiconsum o alle associazioni antiusura

Posso dirti intanto che mi spiace per la situazione in cui sei finito... credo che la prima rivincita che puoi prenderti contro l'avaro destino sia proprio quella della denuncia... il fatto di tacere ti rende di fatto correo come dici anche tu.... liberati intanto di questo peso e denuncia chi ha sfruttato la tua necessitàà di voler onorare i tuoi impegni... vedrai che comunque non avrai strada facile in quanto l'omertà è diffusissima ma almeno allo specchio ritroverai quell'uomo che c'è in te...le associazioni anti-usura esistono e operano anche bene... chiamale e informati...c'è gente preparata e pronta ad ascoltare...

Studio A
Servizi assicurativi, finanziari e creditizi

Buone Cose !

Non in linea

• Indice
  •  » Prestiti
  •  » come posso accedere al adiconsum o alle associazioni antiusura
Topic Simili Utente Data
goran5 08 05 2008
Franco Firenze 10 05 2008

Footer forum

Zonaprestiti.com