Benvenuti sul nostro forum: condividi le tue esperienze!

• Indice
  •  » Prestiti
  •  » Assediato dalle banche e dall'ansia di non avere una seconda chance.

#1 10-05-2008 11:59:22

giovanni00
Members

Assediato dalle banche e dall'ansia di non avere una seconda chance.

Buonasera a tutti,

scrivo questa mia perchè sono assediato dalle banche. Ho 40 anni e sono amministratore unico di una società srl, appartenente alla mia famiglia, che viene gestita effettivamente da mio padre, e dai miei fratelli, io non ho un ruolo "attivo" ma dò una mano di tanto in tanto. Infatti il mio lavoro effettivo, è quello di responsabile di settore, presso un'azienda della mia zona.

Purtroppo nell'ultimo mese, a causa della situazione economica generale, non abbiamo potuto assolvere ai ns. obblighi di pagamento con assegni, che purtroppo sono stati protestati. Inoltre una banca circa 4 anni fà per l'aggiornamento della pratica di affido mi ha imposto di firmare una fidejussione personale in favore della società; e a causa della ns. insolvenza ne vuole l'estinzione immediata.

Ma la cosa che mi fà più rabbia è quella che per il mio lavoro effettivo, e per le mie qualità specifiche, sono stato contattato da una importante azienda nazionale che mi vorrebbe assumere per un incarico da funzionario, con numerosi benefit ed un lauto stipendio.
Durante il colloquio che ho avuto con il responsabile di questa importantissima azienda (non credendo che la proposta si potesse concretizzare) non ho detto che ho di questi problemi. Ed adesso mi trovo nella situazione drammatica di decidere!!!!! Infatti mi hanno fatto una proposta economica molto allettante, ed attendono una mia risposta.
Sono quelle occasioni che capitano una volta nella vita.

Insomma non sò cosa fare!!!. Non sò se devo dire tutto a questa azienda (durante l'incontro finale) fidando sul fatto che nel mio lavoro sono sempre stato, e lo sono ancora, estremamente competente ed affidabile. Sperando nella loro comprensione.

Oppure non dico nulla sperando che non se ne accorgano? E pregare affinchè tutto fili liscio?

Vi prego datemi un consiglio, per me è molto importante.

Gianni.

Non in linea

#2 10-05-2008 12:50:11

Franco Firenze
Advanced Member
da: Toscana
Sito web

Re: Assediato dalle banche e dall'ansia di non avere una seconda chance.

Credo che la sincerità paghi sempre, anche perchè le bugie o il nascondere delle situazioni prima  poi vengono a galla.

Ma mettiamo che questa azienda sappia gia la tua situazione e ti stia mettendo alla prova.

Anzi se fossi in te li direi subito la questione, così non perdi tempo se ti dicano di no, immagina se lo scoprono dopo e per loro è un problema, ti ritroveresti dopo del tempo a cercare un lavoro, se questa azienda è importante come dici non credo che sia un buon corricolum essere stati licenziati.

Anche se a volte crediamo di no ma la verità è sempre ben accetta, sia a bassi livelli che ad alti livelli delle classi....................... il problema è quando stiamo ai livelli intermedi................... qui l'ipocrisia dilaga.

Le verità possono fare male a chi le ascolta ma mai a chi le dice.

Poi scusa se non ti dovessero prendere perchè hai detto la verità, vuol dire che questa azienda o chi ne fa le veci non è tanto per la sincerità e allora non hai perso niente e un manager che non sa cogliere la situazione a mio avviso non è un gran manager.

Scusa non credo che tu riusciresti a rendere se nasconderesti delle cose, la tensione che ne scaturiresti sarebbe per te la peggior cosa.

Non hai da chiedere consigli, tu sai già quello che devi dire, inoltre la cosa più importante non sei venuto meno alla tua dignità, tante persone cadono ma hanno la forza di rialzarsi e di ricominciare.

Chi decide di mettersi in gioco corre questi rischi, chi invece non ha il coraggio di mettersi in gioco non ha di questi problemi.

Se poi hai le qualità che loro cercano non credo che per un motivo del genere un manager si faccia scappare un elemento valido, a meno che il manager non sia all'acqua di rose, ma a questo punto lo è anche l'azienda.

"Solo dopo una attenta visione, avremo la certezza di fare la cosa giusta"
Franco Nocentini

Non in linea

#3 10-05-2008 20:48:21

marco_RG
Advanced Member
Sito web

Re: Assediato dalle banche e dall'ansia di non avere una seconda chance.

La lealtà non ha prezzo ma qui ti trovi di fronte alla classica scelta tra un rimorso ed un rimpianto.... è anche da valutare se la società per cui andresti a lavorare necessità di un soggetto che non abbia problemi di carattere finanziario... in ogni caso la tua figura di amministratore presso l'azienda di famiglia e le complicazioni che ci sono state ti rimarranno sul capo ...

Studio A or ciancio
Servizi assicurativi, finanziari e creditizi

La salute, la dignità e la correttezza non si possono comprare.

Non in linea

• Indice
  •  » Prestiti
  •  » Assediato dalle banche e dall'ansia di non avere una seconda chance.

Footer forum

Zonaprestiti.com