Benvenuti sul nostro forum: condividi le tue esperienze!

#1 13-05-2008 09:42:13

simona
Members

Consiglio su prestiti economici e veloci

Salve a tutti

questa è la mia situazione: ho in corso un prestito quasi finito (mancano solo 3 rate da 420 euro) ed una carta revolving...
Io e mio marito (lavoriamo entrambi) vorremmo chiedere un prestito par spese improvvise ed urgenti (circa 10.000 euro), ma non vorremmo impelagarci in finanziarie troppo costose.
E' possibile ad esempio risparmiare sulle spese della pratica o sulle assicurazioni ? Cosa bisogna fare per farsi rispettare ? Orami è una giungla.

Grazie a tutti per eventuali consigli

Non in linea

#2 13-05-2008 10:26:54

Franco Firenze
Advanced Member
da: Toscana

Re: Consiglio su prestiti economici e veloci

Quello che possiamo fare è dirti se conviene o meno un determinato preventivo, non hai specificato se trattasi di prestito personale o cessione del quinto, comunque informaci dei preventivi e che tipologia di prestito, al massimo di possiamo dire di andare da un'altra parte perchè il preventivo è alto, ti possiamo dare delle indicazioni, poi sta a te trovare un mediatore più coscienzioso.

Tieni sempre presente che il migior calcolo è quello dell'oste, confronta sempre alla fine della fiera a parità di condizioni i costi e il netto ricavo.
Facci sapere

Consiglio di tagliuzzare la carta revolving, se non si sa gestirla diventa un "revolver"....................... questa carta è valida se usata solo per casi particolari e non come se fosse un bancomat o carta di credito.

Solo dopo una attenta visione, avremo la certezza di fare la cosa giusta.

Franco Nocentini

Non in linea

#3 15-05-2008 17:43:35

marco_RG
Advanced Member

Dovreste farvi fare dei preventivi, chiedendo di evitare la polizza assicurativa, cercate di confrontare bene i tassi applicati sia tan che taeg... insistete e chiedete informazioni dettagliate per poi confrontarle in modo chiaro.... è vostro diritto chiedere e scegliere al meglio.

Studio A or ciancio
Servizi assicurativi, finanziari e creditizi

La salute, la dignità e la correttezza non si possono comprare.

Non in linea

#4 16-05-2008 04:28:16

Antonio27
Member

Ciao Marco, mi chiedo alla fine quale valore si possa dare al preventivo di un prestito visto che l'ultima decisione relativamente al tasso dell'operazione è insidacabilmente a giudizio dell'ente erogante in funzione delle caratteristiche del cliente. Pochi giorni fa ho fatto una pratica di PP di 30000 euro, in sede di preventivo avevo proposto una tasso mentre alla fine la finanziaria ha approvato il finanziamento ma a condizioni di tasso diverse. Ci tengo a specificare che io per i prestiti lavoro con un grosso mediatore che ha molti mandati.
Vorrei capire se, e  in che modo si possa lavorare in modo tale da proporre al cliente quanto prospettato in sede di preventivo.
Grazie
Antonio

Non in linea

#5 16-05-2008 05:17:25

simona
Members

Grazie a tutti per i preziosi consigli.

Cosa ne pensate di questo preventivo:

10000 euro in 36 rate da 328 euro, tasso 8,50. L'impiegata inoltre mi ha detto che nella rata è compreso tutto (assicurazioni, ecc. non so che altro ??). Poi mi ha detto che le condizioni potrebbero cambiare se non mi affretto...

Non in linea

#6 16-05-2008 07:10:01

Franco Firenze
Advanced Member
da: Toscana

Se fatto da una finanziaria non è male,chiedi se ci sono delle spese da affrontare...........insomma le famose spese di istruttoria, molte finanziarie danno la possibilità di non fare la copertura assicurativa, fatti fare sempre dei preventivi e chiedi sempre se ci sono le spese di istruttoria.

Se ti dicano che ti daranno 10.000,00 ma poi hai le spese di istruttoria che sono esempio 200,00 in realta tu il conteggio lo devi fare sul netto ricavo di 9.800,00.

Ma se hai un conto corrente valuta anche la possibilità di farla con la tua banca, prova anche con le POSTE....................

Solo dopo una attenta visione, avremo la certezza di fare la cosa giusta.

Franco Nocentini

Non in linea

#7 16-05-2008 07:46:42

simona
Members

Si è fatto da una finanziaria.

purtroppo nel preventivo che mi hanno dato non è specificato nulla sulle spese. Mi hanno detto solo che la rata è comprensiva di tutto, però se c'è qualcosa che posso togliere come l'assicurazione o altro lo chiederò.
Magari faccio un ultimo tentativo con le Poste Italiane. Grazie mille per i consigli !
Ciao

Non in linea

#8 16-05-2008 18:43:29

marco_RG
Advanced Member

Antonio27 ha scritto:

Ciao Marco, mi chiedo alla fine quale valore si possa dare al preventivo di un prestito visto che l'ultima decisione relativamente al tasso dell'operazione è insidacabilmente a giudizio dell'ente erogante in funzione delle caratteristiche del cliente. Pochi giorni fa ho fatto una pratica di PP di 30000 euro, in sede di preventivo avevo proposto una tasso mentre alla fine la finanziaria ha approvato il finanziamento ma a condizioni di tasso diverse. Ci tengo a specificare che io per i prestiti lavoro con un grosso mediatore che ha molti mandati.
Vorrei capire se, e  in che modo si possa lavorare in modo tale da proporre al cliente quanto prospettato in sede di preventivo.
Grazie
Antonio

Lavorando non con un grosso mediatore che ha tanti mandati ma in collaborazione con più agenti... e poi pian piano con mandati di mediazione delle varie società/banche.

Studio A or ciancio
Servizi assicurativi, finanziari e creditizi

La salute, la dignità e la correttezza non si possono comprare.

Non in linea

Topic Simili Utente Data
emma peel 26 11 2009
Post simili
tieta 19 02 2007
IRA 17 03 2009
miglioverde 26 02 2008
jonh 07 04 2008

Footer forum

Zonaprestiti.com