Clicky

Benvenuti sul nostro forum: condividi le tue esperienze!

#1 07-05-2008 18:10:29

marco_RG
Advanced Member

Il forum..questo forum

Seguo questo forum ormai da qualche tempo e credo di averlo in pratica visto nascere o quasi... ringrazio sempre l'amministratore che ha avuto l'idea, la costanza e la capacità di farlo nascere e crescere e penso che avrà ancor migliori fortune in futuro...
...per questo motivo onestamente volevo precisare alcune cose che ritengo vadano prese in giusta considerazione...
in primis e ciò mi spiace davvero... mi è giunta notizia che utenti di questo forum contattano privatamente altri utenti per fini prettamente inerenti il proprio lavoro e ciò non mi pare il massimo... si ho il link anche io... ma non credo di aver dubbio di smentita se dico di non aver mai usato i miei post e la mia disponibilità per fini di "lucro"...anzi.

in secundis...leggo spesso espressioni che prendono i toni polemici e un pò troppo diretti...attenzione...le divergenze di idee sono costruttive e aiutano a crescere e questo vale per tutti...per me in primis...ma vi chiedo gentilmente se potete...esprimete le vostre opinioni senza andarci troppo pesante e senza offedere.

Che nessuno prenda queste mie parole come un rimprovero o qualcosa di simile...lungi da me...ma vi invito a vederlo ciò che vuol effettivamente essere ossia un invito a "voler bene" a qusto forum e ad aiutarci reciprocamente in maniera sana e disinteressata.

Studio A or ciancio
Servizi assicurativi, finanziari e creditizi

La salute, la dignità e la correttezza non si possono comprare.

Non in linea

#2 07-05-2008 18:36:47

Franco Firenze
Advanced Member
da: Toscana

Re: Il forum..questo forum

Vedi Marco molto probabilmente chi lucra su questo forum, non ha molte risorse o no sa fare questo mestiere al meglio.
Leggendo le tue parole mi hai acceso una lampadina......che siano proprio queste persone che potendo cambiare NIK attaccano chi non si nasconde dietro un NIK, che magari come io sono sicuro anche tu, (anche perchè mi è stato dato conferma) non hai mai lucrato o sfruttato, ma molto probabilmente sono proprio quei pseudo-colleghi, che non potendo avere dei prodotti competitivi o magari smascherati attaccano chi li fa terra bruciata, non so a te ma a me è arrivata posta elettronica dove mi chiedevano del perchè dia i consigli gratuiti e faccia sapere come stanno le cose.
Ma io vado avanti perchè questo sistema dobbiamo combattrelo dal dentro

Solo dopo una attenta visione, avremo la certezza di fare la cosa giusta.

Franco Nocentini

Non in linea

#3 08-05-2008 07:41:13

aldofin
New Member

Anch'io ho notato che il forum è cambiato, all'inizio era frequentato sopratutto da persone che cercavano consigli per come operare professionalmente (me compresa) e sinceramente ho trovato molto utili gli insegnamenti ed i consigli da parte di coloro che hanno più esperienza di me.
Tutt'oggi visito sempre il forum anche se non partecipo attivamente e tutto quello che posso attingere come "esperienza" cerco di assimilarla al meglio per farne buon uso.
Poi c'era chi aveva bisogno di consigli su prestiti già fatti o da fare, ma tutto questo veniva fatto in maniera serena e sopratutto educata....
Ora non sò cosa sia successo, ci sono state persone che per quanto capisca i loro problemi non hanno nessun diritto di offendere o di scaricarli su altri.
Penso che l'educazione sia una cosa che si ha e che non si impara quindi se non l'hanno avuta finora... meglio lasciarli perdere.

Scusate se mi sono dilungata... comunque io mi sento di ringraziare di cuore Marco e Franco perchè finora con me sono sempre stati sinceri disponibili e gentili !!!

Buon lavoro e Buona giornata !!

Prestiti, Cessioni del Quinto e Mutui
Consulenza del Credito

Non in linea

#4 08-05-2008 10:14:28

Amministratore
Administrator

Se il forum cresce il merito è soprattutto di chi ci crede e di chi si impegna ogni giorno per mantenere un livello qualitativo elevato.
Purtroppo o per fortuna ogni tanto bisogna fare i conti anche con chi la pensa "diversamente", con chi non vuole far emergere situazioni scomode, con chi semplicemente non vuole che le cose vadano bene, con chi vuole denunciare una situazione...

Il nostro impegno è quello di mantenere questo forum indipendente, trasparente e funzionale, e, almeno per ora, non possiamo spingerci oltre.

Grazie ancora a tutti voi e a chiunque voglia unirsi in questa impresa !

Non in linea

#5 08-05-2008 12:20:55

danilo33
Members

ok caro amministratore ma in questo caso con il povero anatolj avete usato la metrica "purtroppo" in questo caso siete voi che censurando i messaggi di anatolj non volete far emergere situazioni scomode e non far andar bene le cose il nel messaggio del suddetto si evince una chiara forma di denuncia verso qualcosa che nojn va bene allora di quale trasparenza mi viene a parlare se gli vengono cancellati i messaggi e viene impedita la possibilità di esprimere la propria idea anche polemica? perche non censurare allora anche quello di franco? Essendomi appena iscritto ed avendo letto il regolamento da lei redatto gradirei che si usassero due pesi e due misure. grazie

Non in linea

#6 08-05-2008 15:49:53

Franco Firenze
Advanced Member

Diritto di replica per danilo33

Vedi Danilo o ricevo tante email visto che è visibile a tutti, molti mi chiedono come risparmiare su delle pratiche e io li dico come fare, ti assicuro senza scopo di lucro (se qualcuno può dimostrare l'incontrario che si faccia avanti) come ti dicevo ricevo tante email anche da dei pseudo-colleghi risparmiandoti le parole che mi dicano, ma meli mandano nella mia e-mail, o pure mi chiamano, ma la mia domanda è perchè anatolj non lo fa? Forse perchè sa che potrei sapere chi è lui e non vuole farmelo sapere?
Forse è uno Pseudo-collega che io li fatto saltare quelche affare? Chi lo sa magari è solo uno che entra nei forum per fare solo confusione, ma comunque io ho sempre risposto con educazione e rispetto nella persona.
Se leggi altre mie post troverai che do anche dei consigli su come difendersi dai pseudo-colleghi, che se ne approffittano delle situazioni, se hai tempo entra nel mio sito e leggi su "domande e risposte" forse ti sarà più chiaro il mio modo di essere.
Ti assicuro che io combatto il sistema forse molto di più di altre persone, ma magari io lo cambatto facendo qualcosa e non solo parlando............... nel mio settore ti assicuro che non ho molti amici, anche perchè sono molto scomodo........... io ho segnalato molte volte all'associazione adusbef delle operazioni non molto chiare.
Tu credo sei del settore giusto?
Mi puoi rispondere tu allora a questa domanda?
Come mai un cedente non può stornare un costo assicurativo rinnovandolo con un altro?
Mi spiego un cedente che rinnova una pratica di una cessione decennale dopo 48 mesi si ritrova a pagare il premio assicurativo da capo, in sintesi per i 72 restanti ha paga due volte il premio non usufruendone.
Sai quanto ammonta la provvigione che una compagnia riconosce ad un cessionario? o forse non sapevi che pagano una provvigione!
Bene una persona anni fa cominciò a chiedere il perchè, li fu risposto che la sua domanda sarà destinata a rimanere senza risposta, lo chiesi anche all'INPDAP visto che l'INPDAP per garantire un finanziamento si prendono il 3% più lo ,050% per la gestione, ancora aspetto la risposta.
Tu sai il perchè non possono far recuperare il costo assicurativo?
Vedi non mi stupisco se ogni tanto arriva qualce "anatolj" in 15 anni ne ho visti tanti che a volte non ci faccio più caso.
Bene ritornando al problema assicurativo penso che tra non molto si sentiranno delle belle........................... di solito io non faccio proclami pubblici, perchè non mi interessano, ma se tra non molto si aprirà la questione saprete da dove è partito.
In riferimento poi alla censura o meno credo che il titolare del forum sia libero di dettare le regole e bloccare chi secondo lui non rientra nel suo regolamento.
Se poi il sig anatolj si vuol far sentire anche telefonicamente il mio numero lo trova sul sito................
Cordiali saluti

Franco Nocentini

Non in linea

#7 11-05-2008 01:15:53

marco_RG
Advanced Member

Attenzione ad usare il termine censura .... si rischia di cadere nel polulismo sfrenato nel guardare tutto come una censura a chi dice "verità scomode" ma bisognerebbe vedere e verificare  con fredda oggettività se si tratta di verità o di offese.. ora... non entro nel merito.. ma posso solo dire che qui nessuno ha interesse di censurare...qui l'interesse comune è di crescere e di esprimere le proprie esperienze... unica regola... IL RISPETTO!

Studio A or ciancio

Non in linea

#8 11-05-2008 20:42:35

betty
New Member

Per quello che puo' valere la mia testimonianza vorrei precisare che io ho trovato in questo forum tantissimi consigli ma tutti in modo disinteressato, nessuno mi ha mai dato l'impressone di voler guadagnare su di me. Questo forum è veramente perfetto ed io ringrazio tutti quelli che ci mettano a disposizione il loro tempo e la loro esperienza senza chiedere nulla in cambio!!!!

Cogliamo il lato positivo : Das Leben ist schoen!

Non in linea

#9 12-05-2008 09:16:27

antonio554
Members

diritto di replica per aldofin o marcorg voi parlate di offese di cattiva educazione di rispetto
ditemi se nel mio post di venerdi ho offeso qualcuno attaccando la camorra a napoli oppure le istituzioni che non funzionano non e una verità questa? eppure qualcuno ha provveduto a cancellare il mio messaggio quindi penso che l'unica cosa che realmente non ci sia in questo forum che qualcuno definisce perfetto sia il rispetto, ripeto rispetto secondo me e anche dar voce a sentimenti e pareri diversi non eliminarli come e stato fatto anche con altri post che in
precedenza avevo letto
Dite di voler combattere il sistema dall'interno ok facciamolo ma bisogna ascoltare le voci di tutti i pareri di tutti sempre nell'educazione di cui prima se nessuno espone o denuncia le situazioni negative come possiamo venirne a conoscenza e fare qualcosa di concreto per combatterle? qui non si tratta di qualunquismo o polulismo sfrenato nel vedere tutto negativo anzi secondo me una situazione negativa dovrebbe essere esposta a tutti per essere combattuta non tenuta nascosta come qualcuno in questo forum "perfetto" provvede a tenerla tale.

Non in linea

#10 12-05-2008 11:36:48

Amministratore
Administrator

Gentile "Antonio"...

per ogni cosa (politica, diffamazione, parolacce..) esiste un luogo appropriato.
In questo forum (creato da me) desidero che si parli solo di "prestiti".

Grazie a tutti di cuore.

Se qualche volta "taglio" alcuni post il più delle volte è per tutelare gli utenti stessi da eventuali denuncie (violazione della privacy, diffamazione, truffe, ecc), altre volte è per rendere il forum fruibile alla maggior parte dei visitatori, ai quali non interessa assistere ai battibecchi personali (ricordate sempre che il forum non è una chat).

Rigurado alle "situazioni scomode" il mio precedente post era generico e comunque si riferiva a determinati avvenimenti che possono accadere dietro le quinte e a cui risponde per primo l'amministratore di un forum..

Marco hai centrato la questione. A volte il confine tra verità ed offesa può essere molto sottile e quindi "controllato" da chi ha un interesse..

Non in linea

#11 12-05-2008 11:51:50

Franco Firenze
Advanced Member

Antonio554 vedi questo è un sito che si parla di finanziamenti e non di altre problematiche nazionali, se usciamo dal seminato diventerebbe una borgia, non credo sia il sito o il forum adatto per parlare di delinquenza organizzata o doi altre cose.

Questo è un sito dove alcuni operatori dedicano il loro tempo (senza niente in cambio) a chi ha problemi riferiti ai finanziamenti, dando a volte consigli o facendoli trovare delle soluzioni più positive.

Poi concordo con te che il sistemna non funziona, specialmente la giustizia che fa acqua da tutte le parti (ma chi ci crede più).

Noi possiamo solo impegnarci per dare le risposte e a volte soluzioni, intendo noi cittadini, certo però se ci attachiamo tra di noi facciamo solo il loro gioco.

Concludendo ti dico questo è un forum dedicato ai prestiti, cerchiamo di dare logica al senso del sito stesso, rimanendo comunque nelle regole del buon comporamento.

Molte persone magari prese dalla rabbia inseriscono nomi delle società accusandole di strozzinaggio o quant altro, non credi che prima di inserire dei nomi il moderatore debba comunque difendre il sito da delle eventuali denunce per diffamazione?

Allora io dico se volete denunciare un comportamento scorretto fatelo, ma sempre assumendosi le proprie responsabilità intanto non nascondendosi da un nomignolo che non dice niente, chiedete trasparenza ma intanto vi nascondete dietro a dei nik e accusate società e persone senza la controprova e questa me la chiami trasparenza?

Alcuni di noi inseriscono i loro dati, noi siamo sempre rintracciabili se diciamo cose sbagliate, chiunque sa come trovarci, questa vuol dire essere trasparente.

Franco Nocentini

Non in linea

#12 12-05-2008 12:03:30

antonio554
Members

da premettere gentile amministratore..... che nel mio post non esprimevo ne politica ne parolaccie o diffamazione ma solo realtà delle cose che conosce sicuramente bene anche lei
sebbene nel suddetto da lei creato desideri che si parli solo di prestiti ribadisce ancora di più il mio concetto prima esposto inoltre proprio perche non e una chat non mie sembrato di voler battibeccare personalmente con qualcuno denunciando un disagio in un paese democratico che anche non parlando esplicitamente di prestiti ha cmq attinenza con il suo forum dato che facciamo tutti parte di un sistema e di una società fino a prova contraria per quanto riguarda il confine tra verità ed offesa puo avere si un controllo da chi ha un interesse ma anche da chi ha interesse opposto come nella fattispecie a  tenere nascoste o a non far emergere scomode verità.come avviene in modo censorio nel "suo" forum da chi non la pensa come lei non ha nessun "interesse" a differenza di qualcun altro ma voglia semplicemente di usare tramite tutti i mezzi di comunicazione compreso il "suo" forum di lottare per cambiare le cose.

Non in linea

#13 12-05-2008 12:24:42

antonio554
Members

ciao franco hai ragione a dire che questo e un sito dove si parla di prestiti ma non credi che facciano cmq parte della società in cui viviamo? non sono problematiche come i problemi da me elencati negli altri post? inoltre non mi e sembrato di mancare di rispetto a nessuno parlando delle difficoltà della mia città napoli accusando la camorra
capisco perfettamente il vs.lavoro e il vs.sito ma non credi che facendo cosi si allontanino sempre di più dal vs.forum le persone che magari colgono l'occasione usando il suddetto
per trovare delle risposte anche ad argomenti poco attinenti allo spirito del forum? 
non so gli altri ma io vivo a napoli al vomero nella fattispecie conosci? mi chiamo antonio del giudice sono rintracciabile sull'elenco telefonico e mi prendo le piene responsabilità dell mio messaggio ma non trovo assolutamente corretto il comportamento di chi provvede a censurare messaggi tipo i miei parlando di interessi privati controlli ecc.. il mio lo ripeto era solo un messaggio di denuncia che forse il censore per proteggere i "suoi" interessi non ha reso pubblico nel "suo" forum impedendo a chi come me senza fare politica lotta per cercare di costruire qualcosa o cambiare qualcosa evidentemente non condivisa. pensi che abbia mancato di rispetto a qualcosa o qualcuno? un saluto

Non in linea

#14 12-05-2008 14:25:22

aldofin
New Member

Antonio tu hai pienamente ragione a denunciare ciò che accade a Napoli perchè è quello che tu "vivi" quotidianamente, però Marco, Franco e l'amministratore volevano farti capire che questo non è il forum adatto, qui si parla di prestiti, mutui, cessioni e tutto quello che riguarda il credito.
Penso sia una cosa positiva per una persona avere delle persone competenti che gli danno consigli e aiutano talvolta con le loro " consulenze" a risolvere il problema.
Ripeto tu non sei stato offensivo ed hai pienamente ragione però vedi in Italia e penso anche in altri posti del mondo tutti hanno delle situazioni o delle azioni di cui sono stati colpiti da denunciare, forse anche noi stessi, ma questo non è un forum generico di denuncia.
Ci sono le autorità competenti che se ne occupano.
Sei comunque ben venuto tra noi e instaurando un rapporto di dialogo civile, puoi anche tu partecipare alle nostre discussioni.
Saluti

Consulenza del Credito

Non in linea

#15 12-05-2008 15:04:35

Franco Firenze
Advanced Member

antonio554 tu vivi in una città che io ritego la più bella d'Italia, conosco bene Napoli e tutte le sue sfaccettature, spesso sono al centro direzionale.

Comunque penso che sia stato generalizzato, perchè il tutto non era rivolto a te ma quanto è stato detto da un altra persona, anche nei miei riguardi, solo perchè gli ho espresso dei miei pareri contrari al suo modo di pensare.

Questo forum è prettamente rivolto alle questioni di prestiti e se dovesse essere aperto ad altre questioni diventerebbe una borgia non più gestibile e non riusciremo a dare delle risposte adeguate ai problemi di molte persone.

Vedi io seguo e cerco di mobilitarmi anche per altri casi tipo "Bruno Contrada" ma per questo c'è un suo sito creato per lo scopo.

Il moderatore ha creato un sito per i prestiti, ancora oggi non ho capito ne il perchè e ne chi ci sia dietro, ma non mi pongo il problema è un forum che permette di aiutare persone che sono nel vortice dei prestiti vuoi per la loro superficialità vuoi per necessità e stanno chiedendo un aiuto, ci sono molte persone che cercano di uscirne con meno fratture possibili e a questi dobbiamo dare la possibilità di ridare un futuro ai propri figli, molti cadono nelle grinfie di certi faccendieri che invece di trovare le soluzioni gli affossano ancora di più, questo sito forse da la possibilità a qualcuno di uscirne con il meno posibile di ossa rotte...................

Ultima modifica di Franco Firenze (12-05-2008 15:06:32)

Franco Nocentini

Non in linea

#16 12-05-2008 15:51:41

antonio554
Members

vi ringrazio entrambi per le risposte io non mettevo in dubbio lo spirito del forum per carità forse anche grazie alla creazione di codesti che ogni tanto possiamo dire la nostra forse avrò sbagliato il luogo sicuramente per esporre tematiche poco attinenti al forum e nonostante ammiro anche se in molte cose non concorde con alcune tematiche del vs.lavoro cio che fate per cercare di salvare le persone che si rivolgono a voi e ammiro la vs. competenza in materia poiche penso che anche nel vs settore ci siano squali e persone disoneste vero?
per quanto riguarda napoli caro franco si e bella ma non quanto firenze dove conto di venire a visitarla al piu presto.un saluto e senza rancore

Non in linea

#17 12-05-2008 16:51:18

marco_RG
Advanced Member

Soro ora leggo tutta questa serie di botte e risposte successive... premetto che questo mio post era aperto a tutti....e che cercavo di precisare quello che è l'humus da cui è nato e di cui deve nutrirsi per vivere...ribadisco il principio per cui qui ci si confronta ed informa sul credito e quello che strettamente ruota attorno ad esso...quindi un messaggio può essere cancellato non "per censura" ma per contenuto inappropriato...

Studio A or ciancio

Non in linea

#18 12-05-2008 17:31:37

Franco Firenze
Advanced Member

Antonio554 vedi il nostro lavoro è come quello di altre categorie d professionisti (non politici) come gli avvocati che ti assicuro non sono tutti uguali, anche nel nostro settore ci sono come hai detto tu gli squali, noi e credo di parlare anche a nome di Marco Rg, cerchiamo di fare il nostro lavoro nel miglòor modo possibile, cercando in alcuni casi di dare un' aiuto almeno professionale, per dare delle risposte che a volte i soli clienti non ce la fanno, però ti assicuro che per poter fare bene questo mestiere dobbiamo esternarci dalle problematiche dei richiedenti, solo così potremo avere una mente lucida per poter trovare le soluzioni che alcune operazioni richiedono.

Ma ti assicuro che a volte i richiedenti sono di una falsità che tu manco immagini, si inventano delle cose che si potrebbe fare un libro tanta è la fantasia che trovano, ma il bello è che poi si ritorciano contro, allora devi fare in modo anche di difenderli da se stessi, sai quante volte ritrovo i miei clienti che magari si sono fatti imbacuccare dalle facili promesse poi mettendoli a fatto compiuto si sono ritrovati a pagare sulla busta paga anche 70.000 euro di cessioni e deleghe, poi magari vengono e ti dicono cosa posso fare?
Molte volte verrebbe la voglia di dirli " più avanti troverai un ponte bello alto, al massimo in 5-6 secondi e sei giù"

Vedi molte volte i clienti quando vedono un operatore che gli sconsiglia di fare una certa operazione pensano che o non sa fare il mestiere o che non lo vuol fare, allora vanno da un altra parte e magari senza scrupoli li danno quello che chiedono, ma poi piangono le conseguenze e magari poi accusano chi non voleva farli l'operazione di non volerli aiutare, insomma siamo sempre noi gli strozzini.

Dici che Firenze è bella si sono daccordo ma Napoli ha qualcosa che non abbiamo................. penso che in Campania ci siano le più belle donne d'Italia........... e così mi sono fatto nemico tutte le altre............ wink wink wink

Franco Nocentini

Non in linea

#19 13-05-2008 07:15:33

aldofin
New Member

eh eh Franco  non sono mica d'accordo!!!!! e le altre ?

Consulenza del Credito

Non in linea

#20 13-05-2008 10:09:52

antonio554
Members

si franco hai ragione sai quanti ne conosco che pur d'accedere ad un prestito sarebbero capaci di vendersi anche la moglie ed i figli bugie contro bugie ed hai perfettamente ragione nell'affermare che poi gli si ritorce contro io penso che bisogna avere coscienza sia da parte del richiedente che dell'erogatore quando si va a chiedere un prestito non trovi? ah dimenticavo viva tutte le donne d'italia comprese le campane e le fiorentine :
saluti

Non in linea

Topic Simili Utente Data
Amministratore 01 04 2010
endurance 25 01 2010
FEDERICO 17 09 2007
reigeki 20 12 2007
luca261176 03 06 2007

Footer forum

Zonaprestiti.com

Note Legali - Privacy - Cookie Policy