#1 20-05-2008 06:11:00
iscrizione all'albo dei mediatori creditiziCiao a tutti, per operare nel settore mutui, prestiti e cessione del quinto occorre solo l'iscrizione all'albo dei mediatori creditizi mod. mc-a, o anche l'iscrizione all'albo degli agenti in attività finanziaria o altri albi? Mi potete dare qualche chiarimento in merito e qualche prezioso consiglio su come iniziare a lavorare in proprio senza franchising? Grazie in anticipo ebuona discussione a tutti quanti. Non in linea #2 20-05-2008 07:28:24
Re: iscrizione all'albo dei mediatori creditiziSErve solo l'iscrizione all'albo dei mediatori creditizi, se non hai esperienza ti consiglio prima di aggregarti ad un mediatore che ha i mandati poi successivamente se vedi che puoi farcela, cerca di prendere dei mandati diretti e immettiti nel campo, trattando sempre i richiedenti come se fossi tu. Solo dopo una attenta visione, avremo la certezza di fare la cosa giusta. Franco Nocentini Non in linea #3 20-05-2008 15:59:57
Re: iscrizione all'albo dei mediatori creditiziGrazie mille per il consiglio.......a presto!!! Ciao Non in linea #5 31-05-2008 04:58:05
Re: iscrizione all'albo dei mediatori creditiziBuon giorno, vorrei questa informazione, per 3 anni sono stata socia di una sas (come socio non lavoratore) di una società che svolgeva l'attività di mediazioni creditizie. Ora, la mia domanda è questa: posso avere l'iscrizione all'UIC anche se non ho la licenza di media superiore? grazie Non in linea #6 05-11-2008 16:43:00
Re: iscrizione all'albo dei mediatori creditiziJohn attualmente i piccoli operatori singoli fanno fatica perchè hanno prodotti simili, i clienti sono attenti alle condizioni, le banche non deliberano facilmente, ecc. Non in linea #7 05-11-2008 18:02:37
Re: iscrizione all'albo dei mediatori creditiziper fare il mediatore ti serve l'isciùrizione all'albo dei mediatori.all'albo degli agenti in attività finanziaria se vuoi lavorare come agente:in questo caso dovrai lavorare in esclusiva per un solo intermediario.io ti consiglio il mediaotore puoi diversificare i prodotti.immagina una negozio monomarca e uno plurimarca.nel secondo il cliente ha piu scelta,gli operatori sono messi in competizine tra di loro e questo abbassa i costi per il cliente...come iniziare?ti occorre avere una buona preparazione teorica...devi leggerti e capire tutta le legislazione che regola il settore del credito,èperchè in qst lavoro niente si inventa le regole sono scritte nelle leggi .secondo occorre una preparazione sul campo:qst la puoi acquisire un po lavorabndo per un po presso qualke struttura,non necessariamnte grnde,anche piccola in qst fase devi apprendere non pensare al volume d'affari.quando poi ritieni di aver acquisito un bagaglio di esperienza che ti permette di lavorare da solo puoi iniziare l'avventura come libero professionista.anch io aborro i franchising,sia perche trovo le royalties delle vere e proprie tangenti sia pechè il'immagine te la devi creare tu,lavorando sempre con l'onesta e la correttezza del buon padre di famiglia!ci vuole poco ad uscire dal mercato in qst lavoro!velocità,costi bassi,assistenza al cliente.ricorda al centro ci dev'essere sempre il cliente,perchè un clinete soddisfatto ritornera da te la volta successiva.devi dare un immagine rassicurante e ferma allo stesso tempo,metti sempre il cliente di fronte alla realtà,mai illuderlo di un finanziamento che poi non otterra mai ma nemmeno promettergli il fumo:ricorda che il cliente è prima di tutto un individuo che si avvicina a te perchè ha bisogno di liquidità e ciò che cerca è ottenere i soldi!a conferma di ciò che ho appena detto trovo certi slogan:"ti prestiamo certezze" oppure "piu credito per tutti".nel primo caso si vende fumo,perchè il cliente non vuole certezze ma i soldi,nel secondo esempio si vendono illusioni!altra regola non approfittare mai dello stato di bisogno di una persona!guarda la situazione economica a 360 gradi!meglio non far indebitare la gente oltre misura,la buona fede in qst lavoro suggerisce che il lvelo di indebitamento non deve superare 1/3 delle entrate della famiglia!ovviamnete è una criterio indicativo,i 1000 euro di un operaio non equivalgono a 1000 euro di un parruchhiere!il secondo ne nasconde molti di piu grazie all'evasione fiscale! Ultima modifica di gabritrave (05-11-2008 18:18:21) #8 07-11-2008 12:13:25
Re: iscrizione all'albo dei mediatori creditiziNon c'è altro da aggiungere, gabritrave è una "trecani" vivente..... Non in linea
|