#1 10-06-2008 06:47:17
Lavoro come agente Monomandatario consigliSalve a tutto il forum sono pochi giorni che vi leggo e oggi ho deciso di scrivervi per chiarirmi un po’ l'idee sul lavoro di agente monomandatario, ho fatto un primo colloquio di lavoro con un manager della conafi-prestitò per intraprendere una carriera lavorativa all'interno del loro gruppo, il punto è questo loro offrirebbero un posizione di key-account così chiamata da loro, in realtà nulla di più di un agente monomandatario di confai-prestito iscritto alla UCI sia come agente che come mediatore, e iscritto all'ISVAP, fin qui tutto chiaro, la cosa che mi lascia un pò perplesso è questa: chiedono per l'utilizzo del marchio, il portfolio clienti, e l'utilizzo della piattaforma informatica CQS, la somma di 5000 euro. Questa cosa mi lascia un pò così, qualcuno di voi per caso si è già trovato in questa situazione, mi conviene provare o lasciar stare, sono un neofita nel campo del mercato finanziario, ho lavorato in altri mercati in precedenza, quindi non saprei valutare bene la cosa. La voglia di fare c'è solo che cerco conferme magari da chi già lavora in quest'ambito. Non in linea #2 10-06-2008 10:04:56
Re: Lavoro come agente Monomandatario consigliTi dico solo tre parole " lascia perdere CONAFI Solo dopo una attenta visione, avremo la certezza di fare la cosa giusta. Franco Nocentini Non in linea #3 10-06-2008 11:22:03
Re: Lavoro come agente Monomandatario consigliGrazie Franco per la tua risposta, allora rispondo alla tua domanda, mi hanno chiesto i soldi La licenza d’uso del marchio Prestitò , l’assegnazione di un portafoglio clienti, Utilizzo della piattaforma informatica CQS Web. Non in linea #4 11-06-2008 17:28:30
Re: Lavoro come agente Monomandatario consigliCreare un brand è costoso e comporta dei costi come pure la struttura per seguire la rete .... io eviterei di pagare per lavorare... ma le valutazioni stanno a te, al tipo di offerta e a cosa "concretamente" ti offrono rispetto ad altri. Non in linea #5 16-06-2008 11:47:47
Re: Lavoro come agente Monomandatario consigliSalve a tutti, sono nuovo di questo forum e come fa99 anche io ho ricevuto una chiamata per un colloquio presso la presito'...vorrei avere altre info in merito a questa azienda sentendo quello che dice fa99 sono un po' scettico...a me hanno detto per tel che nn importa i 5000 euro ma ho dei dubbi su come svolgere questa attivita' in quanto mi risulta nn ci siano sedi sulla mia zona (firenze) quindi l' agente dovrebbe fare tutto lui instaurare e concludere la pratica? Non in linea #6 17-06-2008 06:53:20
Re: Lavoro come agente Monomandatario consiglihotsun_78 su Firenze c'è un'agente che lavora con Conafi e molti mediatori. Solo dopo una attenta visione, avremo la certezza di fare la cosa giusta. Franco Nocentini Non in linea #7 17-06-2008 10:22:07
Re: Lavoro come agente Monomandatario consigliciao franco grazie per aver risposto...quindi come dici te dovrei essere io a chiedere ad esempio per un cqs la dichiarazione di stipendio ,il benestare ecc ? Non in linea #8 17-06-2008 12:52:48
Re: Lavoro come agente Monomandatario consigliCiao hotsun sul fatto che ti chiedano i 5000 per lavorare con loro questo è sicuro, ho fatto il primo colloquio con un manager loro che mi è venuto a trovare, e mi ha confermato che per fare l'agente o il key account come lo chiamano loro bisogna versare una somma di 5000(in che modo poi lo si stabilisce dopo in fase di contratto), in cambio ti assegnano un portafoglio clienti, la possibilita dell'utilizzo del marchio e l'accesso alla piattaforma informatica CQS web, sembra una forma di franchising alla fine per quello che ho capito io. Io sto valutando l'offerta e andare a Torino, ma mi sa che declino non sono del tutto convinto! Non in linea #9 29-06-2008 11:25:49
Re: Lavoro come agente Monomandatario consigliBuongiorno a tutti, far pagare per lavorare non mi sembra una grande iniziativa soprattutto se fatta da un azienda quotata in borsa anche se forse le enormi perdite del valore delle azioni dalla quotazione ad oggi non si sono verificate casualmente. Ultima modifica di Amministratore (30-06-2008 18:37:00) Non in linea #10 30-06-2008 09:37:15
Re: Lavoro come agente Monomandatario consigliPer fare questo lavoro non si deve pagare.............................. chi sa fare questo lavoro non ha bisogno di aggregarsi pagando a delle strutture, poi cosa ti danno il portafoglio clienti? Solo dopo una attenta visione, avremo la certezza di fare la cosa giusta. Franco Nocentini Non in linea #11 04-07-2008 06:22:41
Re: Lavoro come agente Monomandatario consigliCome esiste la fidelizzazione in un forum, in un amministratore o moderatore, esiste anche quella tra cliente e mediatore o agente, spesso si cade nell'infedeltà ma si riesce anche a vivere prove di fedeltà del cliente anche a distanza di anni. Per riuscirci è necessario mettere in gioco la propria faccia ed occupare un territorio preciso. Quelli che vivono in quel territorio, azienda o zoan che sia devono memorizzare la tua faccia come quella del professionista che risolve i problemi relativi ad esigenze di liquidità. E' il tempo e la costante presenza che ti portano a fidelizzare un cliente. Non in linea #12 04-07-2008 09:57:42
Re: Lavoro come agente Monomandatario consiglima tu nn vivi allestero??? Non in linea #13 04-07-2008 10:23:47
Re: Lavoro come agente Monomandatario consigliDipende da chi usa il nome utente.... "Perche' denunciare il reddito dopo il bene che vi ha fatto?" M.M. Non in linea #14 04-07-2008 10:59:48
Re: Lavoro come agente Monomandatario consigli
Solo dopo una attenta visione, avremo la certezza di fare la cosa giusta. Franco Nocentini Non in linea #15 28-07-2008 20:18:16
Re: Lavoro come agente Monomandatario consiglinon ci sono finanzirie più serie o meno serie, hanno semplicemente strategie commerciali diverse.. Non in linea #16 29-07-2008 06:08:35
Re: Lavoro come agente Monomandatario consigliResponsabile commerciale, il coefficiente finanziario lo sa solo il mediatore (non tutti da quanto vedo), la base è quella più è alta la base più sarà alto il tetto................ Solo dopo una attenta visione, avremo la certezza di fare la cosa giusta. Franco Nocentini Non in linea
|