Benvenuti sul nostro forum: condividi le tue esperienze!

#1 16-06-2008 16:31:11

stefloyd
Members

nessuno mi vuole concedere un prestito

Salve a tutti.
Sono titolare di una ditta artigiana da più di 2 anni, risulto sicuramente mal pagatore, visto che ho chiesto un prestito ma mi è stato rifiutato. (2500euro).
Mi chiedo, tutti dicono che concedono prestiti a protestati e mal pagatori, ma poi nessuno realmente lo fà. In questi casi cosa dovrei fare? Non è che abbia chiesto un mutuo, ma solo una piccola cifra, ma intanto mi è stato negato.

Grazie

Non in linea

#2 17-06-2008 04:27:52

Nella_IM
Junior Member

Re: nessuno mi vuole concedere un prestito

Ciao Stefloyd,
se hai una ditta e quindi partita iva puoi chiedere un finanziamento per liquidita' con l'intervento di un consorzio fidi, che garantisca la banca per te.
Ne esistono di diversi tipi, per ogni categoria e settore di attivita', dipende anche dalla zona dove ha sede l'azienda; solo un consiglio: diffida da chi ti propone una garanzia il cui costo non sia determinabile in maniera chiara e traspartente fin dall'inizio (ad esempio i depositi cauzionali che ti assicurano saranno "restituiti" in genere vengono decurtati delle sofferenze accollate al consorzio anno dopo anno, quindi alla fine non te li restituiscono... almeno non per intero...) o che richiedano una quota associativa annuale, il tutto incide sul costo effettivo della garanzia erogata e quindi sul Taeg (alzandolo, ça va sans dire...).
La cifra mi sembra modesta, dato che dici di essere "sicuramente" un cattivo pagatore, puoi chiedere ad una banca di credito cooperativo presente nella tua zona, sono meno rigidi nelle valutazioni delle pratiche di finanziamento alle imprese, forse un po' piu' care in termini di tasso, ma almeno l'accesso al credito c'e'. 
Cordialita'

"Perche' denunciare il reddito dopo il bene che vi ha fatto?" M.M.

Non in linea

#3 04-07-2008 09:54:40

quintosubito
Member
Sito web

i prestiti a bad consumer sono solo per pensionati e dipendenti..se ne hai uno in famiglia magari lo ottieni,nel frattempo ti sistemi e ritorni a chiederlo tu

Ultima modifica di quintosubito (04-07-2008 09:55:00)

Non in linea

#4 06-07-2008 06:59:08

marco_RG
Advanced Member
Sito web

Se cei certo di essere stato un "cattivo pagatore" ossia hai pagato accumulando dei ritardi le rate di rientro di un certo finanziamento, il tuo nominativo e i dati del finanziamento steso sono presenti nelle banche dati delle centrali rischi che vengono ovviamente consultate dalla società cui richiedi un finanziamento per "verificare e conoscere" il potenziale cliente.... cerca invece di farti una visura crif e verifica che tipo di segnalazione hai e quando essa scomparirà.
Nel frattempo... facendo richieste... autorizzi altre società ad accedere ai tuoi dati in crif e/o CTC e acconsenti che loro annotino nelle loro banche dati anche quello che è presente ed il motivo per cui ti è stata respinta la richiesta.
Un domani, la tua segnalazione sarà scomparsa dalle banche dati delle centrali rischi, ma rimmarrà annotata nella banche dati interne alle società cui hai fatto richiesta in precendenza che sei stato "monello" in passato e con poche probabilità ti concederanno il finanziamento.
Quindi....intanto... evita di fare richieste.

Studio A or ciancio
Servizi assicurativi, finanziari e creditizi

La salute, la dignità e la correttezza non si possono comprare.

Non in linea

Topic Simili Utente Data
Post simili
Cinzia 14 09 2006
Post simili
DANILO56 23 11 2006
Ayla 09 01 2008
Post simili
Kito77 08 03 2007
maria cado 16 03 2008

Footer forum

Zonaprestiti.com