Benvenuti sul nostro forum: condividi le tue esperienze!

#1 17-06-2008 06:16:23

lapas
Members

Richiesta finanziamento e garante

Ciao a tutti, ho chiesto un finanziamento per poter chiudere altri finanziamenti a mio carico e quindi poter usufruire du una unica rata e più piccola di quello che ora pago.
Premetto che non ho mai avuto problemi per finanziamenti di nessun tipo.
Siccome la richiesta è abbastanza alta mi è stato chiesto dui far firmare la mia compagna come garante.
A questo proposito vorrei far presente che la mia compagna qualche anno addietro ha avuto dei problemi con il pagamento di un mutuo e da allora sembra che non gli abbiano più concesso prestiti.
La mia domanda è questa, se faccio firmare la mia compagna comer garante che possibilità ho di avere il finanziamento? e sopratutto se no dovessero concederlo non è che marcherebbero come cattivo anche me?
Cosa devo fare?
Vi ringrazio in anticipo per le risposte.

Non in linea

#2 17-06-2008 14:44:03

marco_RG
Advanced Member
Sito web

Re: Richiesta finanziamento e garante

beh... potresti anche dire di non avere una compagna.... il rischio è che le anagrafiche vengano collegate e che pertanto la prt verrebbe rovinata a causa delle negatività gravanti sulla tua compagna.

Studio A or ciancio
Servizi assicurativi, finanziari e creditizi

La salute, la dignità e la correttezza non si possono comprare.

Non in linea

#3 18-06-2008 12:11:45

Franco Firenze
Advanced Member
da: Toscana
Sito web

Se la compagna e in crif o protestata risulta nella anagrafe al solito indirizzo, pertanto c'è li rischio che ti associano a lei.

Solo dopo una attenta visione, avremo la certezza di fare la cosa giusta.

Franco Nocentini

Non in linea

#4 20-06-2008 11:17:28

LOCFINANZIARIE
Members

Non inserire la tua compagna nella richiesta e cerca un altro garante.

Non in linea

#5 21-06-2008 03:30:23

marco_RG
Advanced Member
Sito web

Ha avuto problemi con un mutuo significa segnalazione in banche dati... il garante deve sempre fornire garanzie reddituali e merito creditizio uguale o superiore al soggetto cui fa da garante altrimenti è controproducente....omettila completamente e se proprio serve il garante per l'importo che hai chiesto prova a chiedere se si riesce a farne a meno chiedendo un importo inferiore.

Studio A or ciancio
Servizi assicurativi, finanziari e creditizi

La salute, la dignità e la correttezza non si possono comprare.

Non in linea

#6 04-07-2008 06:54:18

Simona Fanizza
New Member
Sito web

buongiorno,
anche io ritengo che la soluzione migliore sia di non inserire la tua compagna in questa operazione.
danneggerebbe solamente la tua richiesta.
comunque non verresti indicato come cattivo pagare anche tu,in quanto si tratta di una semplice richiesta, l'unica conseguenza consiste nel fatto che la pratica sarebbe respinta all'istante.
sul  garante/ coobligato ricadono le conseguenze dei cattivi pagamenti del richiedente, solo dal momento in cui la richiesta viene approvata e poi successivamente liquidata da parte dell'istituto finanziante.
per questo è fondamentale che tra il richiedente e il garante /coobligato esista un rapporto di stretta fiducia e conoscenza!!

Non in linea

Topic Simili Utente Data
Post simili
DANILO56 23 11 2006
RosaAurel 22 03 2008
Post simili
paolo 25 10 2006
Post simili
cenerentola 01 04 2008
conny 29 02 2008

Footer forum

Zonaprestiti.com