Benvenuti sul nostro forum: condividi le tue esperienze!

#1 12-07-2008 14:09:56

Leone
Members

Garante o Coobbligato

Buona sera, qualcuno potrebbe darmi alcune informazioni sull'oggetto in questione!
Il mio problema è quanto : mio fratello ha firmato con il nome di mia madre, a sua insaputa, per un'acquisto di un'autovettura e tutt'ora non paga, qual'è il rischio in questo caso del garante, nonostante abbia una pensione minima al di sotto di 450€, ma è proprietaria di un immobile?Grazie.

Non in linea

#2 13-07-2008 08:01:50

marco_RG
Advanced Member
Sito web

Re: Garante o Coobbligato

Bene.... premesso che tuo fratello ha commesso un reato e premesso che qualcuno avrebbe (o ha) "accertato" la firma di tua madre...(commettendo anche egli un falso)... tua madre ha comunque la possibilità di disconoscere la propria firma ed il finanziamento.
Il garante risponde dell'obbligazione contratta tanto quando il richiedente ... qualora non sia possibile agire sul quinto della pensione è comunque possibile intentare un recupero su eventuali altri beni quali anche quelli immobiliari.

Ultima modifica di marco_RG (13-07-2008 08:02:43)

Studio A or ciancio
Servizi assicurativi, finanziari e creditizi

Tema estivo: "Il cane sei tu che mi hai abbandonato qui, non io che sono rimasto in autostrada!"

Non in linea

#3 13-07-2008 14:40:39

mrbeam
Member

marco_RG ha scritto:

Bene.... premesso che tuo fratello ha commesso un reato e premesso che qualcuno avrebbe (o ha) "accertato" la firma di tua madre...(commettendo anche egli un falso)... tua madre ha comunque la possibilità di disconoscere la propria firma ed il finanziamento.
Il garante risponde dell'obbligazione contratta tanto quando il richiedente ... qualora non sia possibile agire sul quinto della pensione è comunque possibile intentare un recupero su eventuali altri beni quali anche quelli immobiliari.

tutto giusto...
resta però il rammarico nel vedere certe società che accettano garanti senza neanche vederle in faccia......
mah....

Non in linea

#4 13-07-2008 16:06:23

marco_RG
Advanced Member
Sito web

le società non c'entrano in questi casi la responsabilità è di colui che autentica la/le firma/e

Studio A or ciancio

Tema estivo: "Il cane sei tu che mi hai abbandonato qui, non io che sono rimasto in autostrada!"

Non in linea

#5 14-07-2008 04:12:16

Franco Firenze
Advanced Member
da: Toscana
Sito web

Come dico sempre, molte volte sono i mediatori che creano problemi pur di fare una pratica.....................

Ultima modifica di Franco Firenze (14-07-2008 04:12:45)

"Solo dopo una attenta visione, avremo la certezza di fare la cosa giusta"
Franco Nocentini

Non in linea

#6 14-07-2008 14:57:32

mrbeam
Member

marco_RG ha scritto:

le società non c'entrano in questi casi la responsabilità è di colui che autentica la/le firma/e

Caro marco era evidente che andava interpretato in senso lato.... smile

Non in linea

#7 15-07-2008 05:43:29

Franco Firenze
Advanced Member
Sito web

è sempre meglio specificare..........................smile

Franco Nocentini

Non in linea

#8 16-07-2008 02:56:06

marco_RG
Advanced Member
Sito web

mrbeam ha scritto:

marco_RG ha scritto:

Caro marco era evidente che andava interpretato in senso lato.... smile

Non volevo fare nè essere pignolo... è solo che spesso capita di sparare sulle società (che anche loro comunque vanno ogni tanto bacchettate) per colpa di chi lavora per loro.
wink

Studio A or ciancio

Non in linea

#9 16-07-2008 04:18:30

Franco Firenze
Advanced Member
Sito web

Il problema è proprio questo Marco bisognerebbe bacchettare le società che si avvalgono di persone che operano in maniera scorretta...............in queti giorni alcuni cliente mi hanno detto è fatto vedere che anche qualche agente di una nota società, si fa pagare per l'istruzione delle pratiche di cessione...............

Franco Nocentini

Non in linea

Topic Simili Utente Data
Post simili
Juan 12 05 2006
paolo 15 11 2006
GIANNI 12 10 2006
Post simili
Cinzia 14 09 2006
Post simili
Marco 04 02 2007