Benvenuti sul nostro forum: condividi le tue esperienze!

#1 13-07-2008 05:23:33

totosky
New Member

Mediatore creditizio

Ciao, io dopo aver frequentato un corso su assicurazione e prevenzione, mi hanno fatto compilare un foglio per potermi iscrivere anche come mediatore creditizio,solo che l'azienda per la quale lavoro ha anche un canale credito/mutui...e pertanto la possibilità che mi da è quella di rilasciare gratuitamente solo carte di credito...
La mia domanda è: se io volessi esercitare autonomamente (creandomi un nome tutto mio) la professione di mediatore creditizio, quindi facendo mutui/prestiti,lo posso fare???
Come mi consigliate di muovermi e di iniziare a creare contatti??

Ultima modifica di totosky (13-07-2008 07:15:11)

Non in linea

#2 13-07-2008 07:58:08

marco_RG
Advanced Member
Sito web

Re: Mediatore creditizio

Scusa ma non capisco un passaggio.... dici che "l'azienda per cui lavori ha un canale credito/mutui ... e pertanto ti da la possibilità di rilasciare solo le carte di credito..."
Scusa ma il canale credito è limitato solo alle carte ?
In merito alla possibilità di esercitare in maniera autonoma non vedo particolari ostacoli se non l'eventuale tua firma alla clausola di esclusività e non concorrenza... per il resto ti consiglierei comunque di cominciare pian piano e di fare prima un pò di esperienza prima di "tuffarti".

Studio A or ciancio
Servizi assicurativi, finanziari e creditizi

Tema estivo: "Il cane sei tu che mi hai abbandonato qui, non io che sono rimasto in autostrada!"

Non in linea

#3 13-07-2008 09:39:22

totosky
New Member

Si,esistendo già un settore specifico nella mia azienda,che fa mutui e prestiti,mentre io faccio assicurazioni e formule preventive, mi hanno dato l'autorizzazione a regalarare le carte di credito a coloro che vado a visitare,ma per il resto devo fare solo la segnalazione,ed il resto lo svolgerà chi di competenza.
Solo che il mio problema è diverso, e cioè: ho un cugino che ha una,anzi più di una agenzia immobiliare, dislocate in diverse città,e come logica vuole,vorrebbe ke le seguissi io (per ciò che concerne i mutui) per una questione di fiducia, e non mi va che faccio le segnalazione ad altri,e questi guadagnino senza scomodarsi,allora mi vorrei muovere a fare qualcosa in proprio,ma vorrei capire bene come dovrei fare per trovare gli accordi con le banche e finanziarie,cioè come devo giocarmi le carte per fa si che un direttore di banca accetti che io porto clienti e come faccio a farmi fare dei tassi di interesse migliori se li porto io.
Grazie

Non in linea

#4 14-07-2008 04:33:26

Franco Firenze
Advanced Member
da: Toscana
Sito web

Prendi appuntamento anticipando quello che fai e tratta direttamente....................
Quando tratti con i direttori di banca usa la semplicità, sono persone normali che cercano di trarne vantaggio come te, pertanto chiarezza e semplicità ti renderanno la vita lavorativa meno ostica.

"Solo dopo una attenta visione, avremo la certezza di fare la cosa giusta"
Franco Nocentini

In linea

#5 14-07-2008 18:17:44

marco_RG
Advanced Member
Sito web

Strano però che tuo cugino avendo più di una agenzia immobiliare non abbia delle convenzioni dirette.

Studio A or ciancio
Servizi assicurativi, finanziari e creditizi

Tema estivo: "Il cane sei tu che mi hai abbandonato qui, non io che sono rimasto in autostrada!"

Non in linea

#6 15-07-2008 05:41:57

Franco Firenze
Advanced Member
da: Toscana
Sito web

Vero Marco questo mi è sfuggito................

"Solo dopo una attenta visione, avremo la certezza di fare la cosa giusta"
Franco Nocentini

In linea

Topic Simili Utente Data
Post simili
Juan 12 05 2006
Post simili
Marco 04 02 2007
fortunello 26 06 2007
Begins1982 15 05 2007
gabriele 24 04 2007

Footer forum