#1 16-07-2008 17:00:56
In rosso in banca... cosa può succedere?Salve, è da un po' che leggo questo forum e lo trovo molto interessante e pieno di informazioni utili!! Vorrei approfittare della competenza e dell'esperienza degli utenti per chiedere delucidazioni: sono titolare di un conto bancario... lo usavo come secondo conto e dopo un po' ho deciso che potevo farne a meno... ho così deciso di chiuderlo, ma tra un impegno e l'altro me ne sono dimenticato, ho lasciato sul conto pochi euro e, appunto, l'ho dimenticato. Adesso ricevo una mail dall abanca, che mi informa che la mia posizione è "sconfinata, da oltre 15 giorni, per un importo di EUR 25,00". Ok, faccio subito un bonifico con l'altra banca di un importo superiore per coprire la somma mancante ripromettendomi di fare subito la disdetta. Non in linea #2 17-07-2008 05:18:41
Re: In rosso in banca... cosa può succedere?Allora............la scopertura banca viene visualizzata subito in crif, ma viene cancellata subito al momento della copertura. "Solo dopo una attenta visione, avremo la certezza di fare la cosa giusta" Franco Nocentini Non in linea #3 20-07-2008 15:37:59Re: In rosso in banca... cosa può succedere?Naaaaaa.... nulla.... succede che non essendo uno sconfinamento autorizzato esso entro il mese, se non risolto, viene comunicato alle C.R. ma sistemato ovviamente scompare. Non in linea #4 21-07-2008 14:43:26
Re: In rosso in banca... cosa può succedere?
Concordo pienamente. Non in linea #5 24-07-2008 06:26:49
Re: In rosso in banca... cosa può succedere?vai tranquillo e prassi bancarie comunicare lo sconfinamento ma rientrato non succede assolutamente nulla Non in linea #6 24-07-2008 11:07:34
Re: In rosso in banca... cosa può succedere?Grazie per le risposte, mi avete tranquillizzato! Seguendo il vostro consiglio ho provato a fare una telefonata... ma visto che è una banca online non sono riuscito a parlare con nessuno che ne sapesse qualcosa!!! Comunque ho subito "coperto lo scoperto" e mandato una bella raccomandata per chiudere il conto! Ancora grazie e a presto! Non in linea
|