Benvenuti sul nostro forum: condividi le tue esperienze!

#1 20-07-2008 04:28:09

sara_blu
Members

situazione genitori

buongiorno.
mio fratello ha chiesto un prestito di 14000 euro ad una finanziaria. è impiegato a tempo indeterminato, ha 29 anni e vive ancora con i nostri genitori. la sua Crif è pulita. la finanziaria gli ha rifiutato il prestito adducendo come giustificazione la situazione "precaria" dei ns. genitori (mio padre un anno e mezzo fa - d'accordo con la banca - ha saltato alcune rate del mutuo in attesa che andasse in pensione anche mia madre; da 18 mesi a questa parte paga regolarmente).
il comportamento della finanziaria è normale? il finanziamento di una persona con parametri regolari può essere pregiudicato dalla situazione dei familiari conviventi?
grazie a chi vorrà rispondermi.
ciao a tutti

Non in linea

#2 21-07-2008 14:47:17

mrbeam
Member

Re: situazione genitori

sara_blu ha scritto:

buongiorno.
mio fratello ha chiesto un prestito di 14000 euro ad una finanziaria. è impiegato a tempo indeterminato, ha 29 anni e vive ancora con i nostri genitori. la sua Crif è pulita. la finanziaria gli ha rifiutato il prestito adducendo come giustificazione la situazione "precaria" dei ns. genitori (mio padre un anno e mezzo fa - d'accordo con la banca - ha saltato alcune rate del mutuo in attesa che andasse in pensione anche mia madre; da 18 mesi a questa parte paga regolarmente).
il comportamento della finanziaria è normale? il finanziamento di una persona con parametri regolari può essere pregiudicato dalla situazione dei familiari conviventi?
ciao a tutti

Purtroppo è ..... normale ed inoltre anche la sua Crif adesso è sporca per il fatto di avere avuto un prestito rifiutato.
Come dire.... cornuto e mazziato...

Ultima modifica di mrbeam (21-07-2008 14:50:09)

Non in linea

#3 21-07-2008 19:45:14

Franco Firenze
Advanced Member
da: Toscana
Sito web

Se il finanziamento è personale senza garanti la situazione dei genitori non centra niente, a meno che i genitori non si siano proposti come garanti.

"Solo dopo una attenta visione, avremo la certezza di fare la cosa giusta"
Franco Nocentini

Non in linea

#4 22-07-2008 18:03:37

marco_RG
Advanced Member
Sito web

sara_blu ha scritto:

buongiorno.
ciao a tutti

E' frutto del collegamento delle anagrafiche, essendo nello stesso nucleo familiare esse sono collegate molto più facilmente peraltro.... il comportamento della finanziaria è normale si.... alla fine nessuno può imporre ad una società come e a chi prestare i propri soldini... sono valutazioni interne, autonome e insindacabili.
Il principali nei nella valutazione sono: "e se lui è come i genitori e ci fa i ritardi?"..."E se fosse fatto a suo nome ma per i genitori?"

Studio A or ciancio
Servizi assicurativi, finanziari e creditizi

Tema estivo: "Il cane sei tu che mi hai abbandonato qui, non io che sono rimasto in autostrada!"

Non in linea

#5 23-07-2008 03:29:16

Franco Firenze
Advanced Member
Sito web

La concessione del prestito è determinato anche da un altro fattore ed' è quello che la finanziaria per motivi interni (affaristici) deve cartolarizzare o porsi in vendita, allora acquisisce molti più crediti possibili, ma i colleghi dovrebbero sapere anche questo e proporre la società in riferimento, ma molti colleghi non hanno molta voglia di fare questo lavoro con passione e dedizione......
Pertanto dico a Sara di non fermarsi e continuare a cercare un mediatore valido, evita le strutture organizzate tipo franchising, perchè faranno solo la presentazione alle varie strutture incasinando sempre di più il richiedente alla crif che poi deve rincorrere le liberatorie.

Ultima modifica di Franco Firenze (23-07-2008 03:33:05)

Franco Nocentini

Non in linea

#6 24-07-2008 10:01:51

sofime S.p.A.
Member
Sito web

ciao sara
se il finanziamento è stato richiesto unitamente da tuo fratello, quindi a firma singola senza intervento dei tuoi genitori a garanzia, la risposta per la non concessione del credito a assurda poichè la situazione di probabili segnalazione in centrale rischi dei tuoi genitori non centra assolutamente con tuo fratello perchè soggetti completamente diversi. Se hai la certezza la la crif di tuo fratello è pulita in diniego del finanziamento può dipendere da alcuni fattori, il 1° e che il suo reddito sia particolarmente impegnato con altre finanziarie, il 2° quello più probabile è che questa rischiesta sia la prima della sua vita e non avendo uno storico finanziario la società erogante non si assume rischio.

Non in linea

#7 25-07-2008 13:24:55

giorgio ex 106
Member
da: siracusa
Sito web

sofime S.p.A. ha scritto:

ciao sara
se il finanziamento è stato richiesto unitamente da tuo fratello, quindi a firma singola senza intervento dei tuoi genitori a garanzia, la risposta per la non concessione del credito a assurda poichè la situazione di probabili segnalazione in centrale rischi dei tuoi genitori non centra assolutamente con tuo fratello perchè soggetti completamente diversi. Se hai la certezza la la crif di tuo fratello è pulita in diniego del finanziamento può dipendere da alcuni fattori, il 1° e che il suo reddito sia particolarmente impegnato con altre finanziarie, il 2° quello più probabile è che questa rischiesta sia la prima della sua vita e non avendo uno storico finanziario la società erogante non si assume rischio.

per me la seconda, in tal caso essendo un NO CRIF l'importo richiesto è elevato, di solito i non censiti sono finanziabili per un   max 5.000

Ultima modifica di giorgio ex 106 (25-07-2008 13:25:14)

Non hai veramente capito qualcosa fino a quando
non sei in grado di spiegarlo a tua nonna.
                        Albert Einstein

Non in linea

#8 25-07-2008 16:19:40

Franco Firenze
Advanced Member
Sito web

hai non censiti consiglio o di fare un credito al consumo per piccole entità così da avere un censimento e dopo qualche rata pagata, presentare domanda per dei finanziamenti più sostanziosi, altrimenti rischiate di essere in crif per troppe richieste............. e prima che vi cancellano passsano 6 mesi.

Franco Nocentini

Non in linea

Topic Simili Utente Data
totto77 29 11 2007
Post simili
Gianni 07 01 2008
Retino 28 08 2008
Post simili
sara_blu 20 07 2008

Footer forum

Zonaprestiti.com