Benvenuti sul nostro forum: condividi le tue esperienze!

#1 21-07-2008 09:09:41

kartesen
Members

Procedura accettazione finanziamento

Un saluto a tutti quelli del forum scrivo perche vorrei sapere da chi e nell'ambiente quali sono tutte le procedure che le varie societa finanziare mettono in atto quando ricevono dai clienti le richieste di finanziamento.
Specifico che mi interessa sapere nei minimi dettagli tutti i passaggi a partire dal momento della richiesta fino all'eventuale accettazione o rifiuto.
Grazie e a tutti quelli che gentilmente vorranno darmi una risposta.

Non in linea

#2 21-07-2008 19:49:13

Franco Firenze
Advanced Member
da: Toscana
Sito web

Re: Procedura accettazione finanziamento

Praticamente vuoi sapere il poema dei finanziamenti.............non è che chiedi troppo?
Magari ti conviene fare delle domande singole e piano piano avrai tutte le risposte, altrimenti il moderatore ci butta fuori per il troppo spazio occupato.....................

"Solo dopo una attenta visione, avremo la certezza di fare la cosa giusta"
Franco Nocentini

Non in linea

#3 21-07-2008 19:54:59

kartesen
Members

Praticamente a me interessa sapere dal momento che io presento una richiesta di finanziamento quali sono i passaggi che fa una finanziaria per dedicdere se deve concedermi il prestito piu che altro mi interessano i controlli che mettono in atto.

Non in linea

#4 22-07-2008 15:29:25

Franco Firenze
Advanced Member
Sito web

Ok, almeno dicci che tipo di finanziamento...... pretito personale, cessione, leasing, mutuo, factoring..................... etc.

Franco Nocentini

Non in linea

#5 22-07-2008 17:56:50

marco_RG
Advanced Member
Sito web

Ciao... se si tratta di prestito personale le valutazioni in linea di massima sono svariate e seguono un principio logico e semplice:
A chi diamo i soldi ? = controlli sul cliente, sul suo storico creditizio e sulle anagrafiche ad esso collegato.
Potrà Restituirci i soldi ? = valutazione dell'importo richiesto e della rata possibile in base agli impegni, alla situazione lavorativa e familiare nonchè alla capacità reddituale.
------------
si può chiamare al lavoro per verificare che sia tutto ok
si può chiamare il cliente per sentire lo stesso in merito alla richiesta
si può chiamare la banca per verifica dati conto corrente.
-----------
Possono essere fatte visure tramite banche dati interne ed esterne, enti e società di credit scoring e/o di valutazione dell'affidabilità creditizia (crif, ctc, camere di commercio, informazioni da tribunali, Assilea ecc. ecc., si possono chiedere riscontri in merito alla documentazione prodotta.
-----------
quindi l'iter in breve è =
1. presentazione richiesta
2. valutazione preventiva
3. verifica dati
4. analisi ed esito
5 comunicazione al cliente dell'esito.

Studio A or ciancio
Servizi assicurativi, finanziari e creditizi

Tema estivo: "Il cane sei tu che mi hai abbandonato qui, non io che sono rimasto in autostrada!"

Non in linea

#6 23-07-2008 03:41:46

Franco Firenze
Advanced Member
Sito web

se si tratta di cessioni del quinto, la documentazione necessaria è:

> busta paga, certificato dello stipendio (che deve compilare l'amministrazione che compila le buste paghe), documenti personali.

I fattori negativi sono:

cessione o delega già in essere non estinguibili, pignoramenti coatti, perdita prevista di lavoro (nei 90 giorni dalla data del certificato dello stipendio) e in prossimità di pensionamento.

le cessioni del quinto o deleghe, possono essere concesse anche a chi ha protesti, segnalazioni in crif, anche a chi ha altri prestiti o mutui accesi.

Ultima modifica di Franco Firenze (23-07-2008 03:45:33)

Franco Nocentini

Non in linea

Topic Simili Utente Data
Post simili
paolo 25 10 2006
RosaAurel 22 03 2008
conny 29 02 2008
sedan antonia 13 09 2006
Post simili
GRAZIANO 10 10 2006

Footer forum