Benvenuti sul nostro forum: condividi le tue esperienze!

#1 24-07-2008 12:17:19

stellina
Members

consolidamento debiti rifiutato

Ciao a tutti ragazzi,l'anno scorso io e la mia famiglia ci siamo rivolti alla fondazione toscana antiusura per un consolidamento debiti. La fondazione per far si ke la cifra venisse erogata (appoggiandosi al Monte dei Paschi di Siena) ha dovuto far comprendre nella cifra richiesta anke i finanziamenti miei e di mia sorella,poichè come da procedura la commissione che decide sulla delibera vuole che coloro ke garantiscono (l'immobile) siano puliti.Questa operazione (ke va avanti da un anno) ha avuto esito negativo dandoci come giustificazione che la cifra è troppo alta,per loro è un rischio.
I miei genitori quindi non sanno piu come fare e a chi rivolgersi.Nonostante la buonavolontà nessuno ci aiuta.
Il problema ora è ke io e mia sorella facciamo da garanti su un prestito che richiesero quando avevano un'attività e che loro non riescono più a pagare(la rata è troppo alta e anke volendo mio papà non ha un lavoro fisso). E c'è la firma inoltre dell ex socio come cobbligato! Il direttore di questa banca ci ha già detto di procurarci un avvocato! Con l'ex socio non ci sono più contatti poichè la causa dei nostri debiti è proprio dovuto a lui,e sicuramente ci mettera nelle mani di un legale! Cosa rischiamo io e mia sorella?la casa è intestata a noi due. I miei genitori hanno solo una macchina del valore di E 500,00 e vivono con noi! possono comunque pignorarci l'immobile? posso proporre delle cambiali?

Non in linea

#2 25-07-2008 04:28:46

sofime S.p.A.
Member
Sito web

Re: consolidamento debiti rifiutato

Ciao Stellina spero di poter esserti d'aiuto, se non ho capito male l'indebitamento della tua famiglia è dovuto ad una precedente attività commerciale, e la fondazione antiusura toscana ti ha consigliato di fare una pratica di consolidamento debiti con la banca MpS che purtroppo non è andata a buon fine. Il mio consiglio a questo punto è quello di rivolgerti ad un buon legale specializzato in materia bancarie, il quale può, valutando tutti gli incartamenti bloccare qualunque tipo di procedimento a vostro carico appellandosi alla legge sull' anatocismo degli interessi,per informazioni più precise puoi contattare l'a.c.i.a.p. che è una associazione antiraket e antiusura della mia zona sò che diversi imprenditori sono stati aiutati con i loro legali.

Non in linea

#3 25-07-2008 04:38:33

Franco Firenze
Advanced Member
da: Toscana
Sito web

Re: consolidamento debiti rifiutato

Complessa la situazione...........
Chi deve riavere i soldi usa tutti i sistemi possibili...........ovviamente una conciliazione è consigliabile.
I garanti ne rispondono in tutto e per tutto come i richiedenti.

Ultima modifica di Franco Firenze (25-07-2008 04:40:09)

"Solo dopo una attenta visione, avremo la certezza di fare la cosa giusta"
Franco Nocentini

Non in linea

Topic Simili Utente Data
malvi 19 04 2008
Post simili
angelo 14 10 2007
Post simili
debiti 
antonio 29 11 2007
Post simili
viviana 05 11 2007