#1 28-07-2008 10:26:06
Debiti con finanziare,sovraindebitamento familiareCari amici,scrivo per conto di mio padre,genitore esemplare ed irreprensibile che ha fatto dell'onestà e dell'altruismo verso la famiglia e i propri figli un vero e proprio codice di vita,a causa di spese impreviste e problemi familiari,che nn sto qui a spiegare,ha stipulato contratti con società finanziare superiori alle sue attuali possibilità,di normale lavoratore che dopo quasi 40 anni di lavoro e andato in pensione con 1100 euro,fino a dicembre è riuscito a far fronte alla situazione debitoria,chiedendo contemporaneamente un mutuo di consolidamento quando ancora nn risultava iscritto ad alcuna centrale rischi,questo mutuo dopo un attesa di circa 3 mesi non fù concesso,questo fece precipitare i miei genitori e l'intera famiglia nello sconforto più profondo,e da gennaio che nn si riesce a pagare alcuna rata,risulta plurisegnalato e a bruciato pure le carte per la richiesta di un consolidamento,vorrei sapere essendo i miei in comunione dei beni può la casa essere pignorata totalmente o solo nella quota di mio padre visto che fu' lui a chiedere e ad ottenere con sua firma i finanziamenti in oggetto,quali contro misure prendere affinchè i miei non restino senza casa,noi figli siamo preoccupati,perchè la cifra si aggira intorno ai 90 mila euro e essendo anche noi con problemi economici proporzionali alla nostra situazione di precari con famiglie a carico, non abbiamo potuto evitare questo sconvolgimento di cose,vi prego rispondete presto per poter prendere qualche opportuna contromisura in merito.Grazie anticipatamente!!!P.s.gli ultimi due finanziamenti a conti fatti addirittura nn dovevano essergli nemmeno concessi,ci sono gli estremi per un'azione legale?Anche se non voglio fare quello che se vengono concessi,si lamenta,e se non vengono concessi si lamenta lo stesso!!! Non in linea #2 29-07-2008 06:39:15
Re: Debiti con finanziare,sovraindebitamento familiareHo letto e riletto ciò che hai scritto, immagino lo stato d'animo di tuo padre....................... Solo dopo una attenta visione, avremo la certezza di fare la cosa giusta. Franco Nocentini Non in linea
|