#1 06-08-2008 09:26:21
buongiorno a tutti , sono nuova e leggendo qua e la ho scoperto questobuongiorno a tutti , sono nuova e leggendo qua e la ho scoperto questo forum, nel quale a mio avviso e' frequentato da persone veramente esperte.... Non in linea #2 06-08-2008 12:59:39
Re: buongiorno a tutti , sono nuova e leggendo qua e la ho scoperto questoCiao Kimba e benvenuta, Ultima modifica di Nella_IM (06-08-2008 13:00:01) "Perche' denunciare il reddito dopo il bene che vi ha fatto?" M.M. Non in linea #3 07-08-2008 05:12:56
Re: buongiorno a tutti , sono nuova e leggendo qua e la ho scoperto questograzie mille nella, sei stata gentilissima..... Non in linea #4 07-08-2008 11:30:49
Re: buongiorno a tutti , sono nuova e leggendo qua e la ho scoperto questoDiciamo che la differenza tra mediatore e agente sta nella esclusiva e la possibilità di gestire i mediatori........................ se contemplato nel mandato, oltre al versamento dell'enasarco. Solo dopo una attenta visione, avremo la certezza di fare la cosa giusta. Franco Nocentini Non in linea #5 07-08-2008 12:07:03
Re: buongiorno a tutti , sono nuova e leggendo qua e la ho scoperto questociao , marco ... una domanda : ma io lavorerò presso la societa' come dipendente quindi mica sono soggetta al versamento dell'enasarco... Non in linea #6 07-08-2008 15:22:36
Re: buongiorno a tutti , sono nuova e leggendo qua e la ho scoperto questoOvviamente non sei soggetta a versamento dell'enasarco, ma neanche all'iscrizione come agente in attività finanziaria, se la società è una SPA non serve neanche l'iscrizione come mediatore. Ultima modifica di Franco Firenze (07-08-2008 15:23:40) Solo dopo una attenta visione, avremo la certezza di fare la cosa giusta. Franco Nocentini Non in linea #7 07-08-2008 18:09:41Re: buongiorno a tutti , sono nuova e leggendo qua e la ho scoperto questo
Ciao... anche se non avevo ancora risposto Non in linea #8 08-08-2008 01:45:14
Re: buongiorno a tutti , sono nuova e leggendo qua e la ho scoperto questoSi Marco, se hai un contratto da agente in attività finanziaria non puoi gestire i mediatori come da semplice mediatore, in sintesi non puoi tu saldare le fatture, perchè c'è il problema dell'enasarco che viene trattenuto alla fonte su tutto l'imponibile. Solo dopo una attenta visione, avremo la certezza di fare la cosa giusta. Franco Nocentini Non in linea #9 08-08-2008 04:15:21
Re: buongiorno a tutti , sono nuova e leggendo qua e la ho scoperto questoscusate ancora, ora sono un po' confusa...... la domanda che vi pongo e' questa: per lavorare in una societa' di mediazione bancaria come dipendente e' obbligatore l'iscrizione all'uic nell'albo dei mediatori creditizi? se si per quale motivo? (la societa' non e' un spa) Non in linea #10 08-08-2008 09:31:33
Re: buongiorno a tutti , sono nuova e leggendo qua e la ho scoperto questoAllora se la società opera come mediatrice creditizia, occorre l'iscrizione, se invece è una società erogante non occorre..............solo se però non sei tu che firmi i contratti, non ci hai detto le tue funzioni, ma credo che sia una socità in franchising. Ultima modifica di Franco Firenze (08-08-2008 09:32:10) Solo dopo una attenta visione, avremo la certezza di fare la cosa giusta. Franco Nocentini Non in linea |