#1 13-08-2008 11:22:37
Recesso di cessione quinto dopo aver firmato il contrattoDopo aver firmato il contratto, ma prima di aver ricevuto l'assegno circolare avrei voluto fare il recesso, ma poiche il responsabile della finanziaria sosteneva che non potevo farlo e che avrei avuto delle conseguenze, non capivo quali fossero le conseguenze ma dopo varie argomentazioni mi ha convinto a ritirare l'assegno e a firmare l'accettazione della somma. Non in linea #2 14-08-2008 11:34:21Re: Recesso di cessione quinto dopo aver firmato il contrattoSul contratto che di certo avrai in mano dovresti poter trovare una voce che cita le clausole e le condizioni di recesso. Non in linea #3 14-08-2008 13:50:56
Re: Recesso di cessione quinto dopo aver firmato il contrattoIl problema, secondo le mie elocubrazioni, stà nel fatto che sono stato surretiziamente portato a fare ciò che non volevo fare, cioè a firmare ciò che non avrei dovuto firmare, è possibile che una persona debba essere furba per forza, per non restare, e qui dico per non essere malinteso, portato a fare ciò che non avrebbe voluto fare?!!??!! Non in linea #4 14-08-2008 14:09:42
Re: Recesso di cessione quinto dopo aver firmato il contrattoCaro Marco Non in linea #5 16-08-2008 08:36:20
Re: Recesso di cessione quinto dopo aver firmato il contrattoSe sono trascorsi 15 giorni dalla firma di accettazione dell'assegno (atto di quietanza) non puoi fare niente. Solo dopo una attenta visione, avremo la certezza di fare la cosa giusta. Franco Nocentini Non in linea #6 16-08-2008 15:38:13
Re: Recesso di cessione quinto dopo aver firmato il contrattoIl contratto non contiene elementi che possonano avvalorare la mia tesi, a parte la suddivisione dei tassi che creano forse qualche sospetto di irregolaità, ma ne parlerò un'altra volta. Il problema sorge soltanto quando il responsabile della finanziaria mi mette il problema dell'illegalità a cui sarei andato incontro quando gli dissi che no avrei ritirato l'assegno e che non avrei firmato l'accettazione dello stesso. Perchè queste cose si sono fatte giocando sull'ignoranza mia o sulla mia stupidità . Allo stesso modo devo considerare il comportamento dell' agente finanziario quando si è rifiutato di lasciarmi la copia del contratto, non ancora firmato, per qualche giorno perche lo potessi valutare in tutti suoi punti, (cioè non mi ha dato la possibilità divalutarlo adducendo il fatto che poichè era un documento ufficiale non poteva lasciarlo in giro, questo significa cercare surretiziamente di ottenere la firma senza che il sottoscritto si rendesse conto di ciò che stava perfare e che poi in effetti ha fatto. Ma si dirà chi tel'ha fatto fare a firmare ? non lo so e non mi so rispondere, forse sono r. O questo non c'entra niente e non capisco perchè uno debba essre sempre, per forza di cose, sul chi va la !? Non in linea #7 17-08-2008 02:32:07
Re: Recesso di cessione quinto dopo aver firmato il contrattoCiao Paolo, Ultima modifica di Nella_IM (17-08-2008 04:29:55) "Perche' denunciare il reddito dopo il bene che vi ha fatto?" M.M. Non in linea #8 17-08-2008 05:50:28
Re: Recesso di cessione quinto dopo aver firmato il contrattoNella può anche dimostrare che al momento della firma non era in se.......... ma al momento del gambio dell' assegno (o se tramite bonifico) non ha rinviato al mittente il tutto, li sarà difficile dimostrare la momentanea mancanza delle facoltà mentali. Solo dopo una attenta visione, avremo la certezza di fare la cosa giusta. Franco Nocentini Non in linea #9 17-08-2008 08:09:54
Re: Recesso di cessione quinto dopo aver firmato il contrattoCiao Franco, "Perche' denunciare il reddito dopo il bene che vi ha fatto?" M.M. Non in linea #10 17-08-2008 10:50:27
Re: Recesso di cessione quinto dopo aver firmato il contrattoFinite le ferie Nella? Solo dopo una attenta visione, avremo la certezza di fare la cosa giusta. Franco Nocentini Non in linea #11 17-08-2008 11:01:50
Re: Recesso di cessione quinto dopo aver firmato il contrattoForse non mi sono spiegato bene, pertanto cercherò di migliorare le mie spegazioni. La sostanza non è che al momento della firma non possedessi le mie facoltà mentali, ero solamente impressionato, preoccupato di quanto mi veniva comunicato dal responsabile della finanziaria, tanto è vero che subito dopo, pur avendo firmato l'accettazione sono stato dall'avvocato a sostenere e esternare i miei dubbi. I dubbi, si badi bene, fanno parte delle tecnica del ragionamento e non della mancanza di capacità d'i. o di c., non c'entra questo concetto. La domanda che ci si deve porre è : il responsabile della finanziaria ha detto, secondo quanto afferma il sottoscritto, parole o frasi tendenti a influenzarmi nel ragionamento tanto da indurmi a prendere l'assegno e firmarne l'accettazione? . Gli estremi sono questi. Non credo che uno debba essere ferrato in cose di cui, di norma, devono i responsabili delle attivita di cui si sta parlando. E' vero omunque che colui che va a chidere dovrebbe almeno informarsi un pò. Saluti a tutti, perplesso (Paolo Onnis) . Non in linea #12 17-08-2008 11:48:14
Re: Recesso di cessione quinto dopo aver firmato il contrattoCaro Franco Non in linea #13 17-08-2008 15:34:45
Re: Recesso di cessione quinto dopo aver firmato il contrattoNel messaggio n° 4 . La frase " E' certo che il contratto è nelle mie mani e che sono elencate le diverse opzioni a cui devo sottostare per chiedere il recesso". Deve essere sostituita con la frase "E' certo che il contratto è nelle mie mani e che sono elencate le diverse condizioni contrattuali relative alla mandataria e al cedente. saluti perpleso Non in linea #14 18-08-2008 03:11:30
Re: Recesso di cessione quinto dopo aver firmato il contrattoCiao Franco e buon rientro ! "Perche' denunciare il reddito dopo il bene che vi ha fatto?" M.M. Non in linea #15 18-08-2008 09:17:47
Re: Recesso di cessione quinto dopo aver firmato il contrattoPerplesso il mio era un pensiero ad alta voce e non una critica, anzi proprio perchè scrivi e usi frasi fuori dal comune come: elocubrazioni <elucubrazioni>, surretiziamente <surrettiziamente> (scusate la mia indole per correggere gli errori nella lettaratura ma sono sempre un Fiorentino Solo dopo una attenta visione, avremo la certezza di fare la cosa giusta. Franco Nocentini Non in linea #16 18-08-2008 10:00:56
Re: Recesso di cessione quinto dopo aver firmato il contrattoCiò che ho espresso nei miei messaggi forse sono per incapacita propria un pò arzigogolati ma è la forza degli ignoranti (scusa non è voler dire niente di ostentato. (chiudiamo la storia, non volermene, ciao. La mia è una posizione di principio non altra.) Non in linea #17 18-08-2008 10:26:58
Re: Recesso di cessione quinto dopo aver firmato il contrattoil fatto sta nel considerare quanto accaduto solamente dal punto di vista di una correttezza comportamentale,. dal punto di vista di un comportamento deontologico, ( come si può essere così scorretti, sfruttando l'ignoranza degli altri?!?!. Non voglio dire che non ho interessi nella questione, no, non è vero, nè ho e come.) . Ma come si fa a lasciar correre. Non credo sia possibile. Non in linea #18 18-08-2008 12:23:09
Re: Recesso di cessione quinto dopo aver firmato il contrattoAl Sig. Paolo posso solo dire di rivolgersi all' ADUSBEF, almeno per poter mettere in guardia altra gente............ Solo dopo una attenta visione, avremo la certezza di fare la cosa giusta. Franco Nocentini Non in linea #19 19-08-2008 01:52:42
Re: Recesso di cessione quinto dopo aver firmato il contrattoconcordo con Franco Ultima modifica di Nella_IM (19-08-2008 01:57:50) "Perche' denunciare il reddito dopo il bene che vi ha fatto?" M.M. Non in linea
|