Benvenuti sul nostro forum: condividi le tue esperienze!

#1 25-08-2008 12:10:19

kimba
New Member

banca dati experian

salve ragazzi, volevo un prezioso consiglio da voi..... vi spiego di cosa si tratta : la settimana scorsa ho chiesto un finanziamento per l'acquisto di un frigorifero , un piccola cifra (1500 euro) il negozio presso il quale mi sono rivolta per l'acquisto è convenzionato sia con agos che con findomestic , quindi a sua discrezione ha inoltrato la pratica agos , la quale ha dato esito negativo , il fatto mi e' parso molto strano in quanto ho in corso un finanziamento findomestic e avendo l'addebbito rid sono sempre puntuale nei pagamenti, tantè che quando hanno inoltrato la pratica a findomestic l'esito è stato immediatamente positivo. stamane mi arriva una lettera della agos nella quale si dice che il finanziamento non è stato accolto in quanto il mio nominativo è stato segnalato nella banca dati experian, al chè con mio grande stupore (mai saltato o pagato nulla in ritardo) chiamo agos la  quale dopo un controllo  mi dice che io per loro sono un ottimo cliente (ho anche una loro carta di debito , mai usata) ma che per via di qualche ritardo nel pagamento con carta sono segnalata in questa banca dati, e che siccome la pratica è stata inoltrata di sabato , non essendo stata lavorata da un operatore , ma bensiì automaticamente dal sistema era stata respinta , diciamo quasi per errore.La cosa mi lascia molto perplessa e oggi ho inoltrato la richiesta per l'accesso ai miei dati, voglio propio sapere di cosa si tratta... Vorrei chiedervi una cosa , siccome ho fatto richiesta d'iscrizione all'uic nell'albo dei mediatori creditizi, quanto fatto puo' interferire con l'iscrizione? ... chi di voi ha giò avuto la stessa problematica? come mi devo comportare?..

grazie mille a chi vorra rispondere...

Non in linea

#2 25-08-2008 16:51:39

marco_RG
Advanced Member

Re: banca dati experian

No.... non preoccuparti... i requisiti di onorabilità richiesti non riguardano certo una "banale" segnalazione.... certo fai bene a verificare la segnalazione che pare esserci e la sua natura.

Studio A or ciancio
Servizi assicurativi, finanziari e creditizi

La salute, la dignità e la correttezza non si possono comprare.

Non in linea

#3 25-08-2008 17:05:12

kimba
New Member

grazie marco..... gentilissimo come sempre....

Non in linea

#4 25-08-2008 17:26:35

marco_RG
Advanced Member

Sempre a disposizione....

Studio A or ciancio
Servizi assicurativi, finanziari e creditizi

La salute, la dignità e la correttezza non si possono comprare.

Non in linea

Topic Simili Utente Data
interfin 07 07 2009
SerLeFin 12 05 2009
Rossella 29 11 2006
microgroove 15 12 2008
Post simili
debora 14 11 2006

Footer forum

Zonaprestiti.com