#1 19-09-2008 11:49:15
certificato stipendio postecolleghi ho bisogno del vostro aiuto!!!! Per la prima volta mi trovo a lavorare con una cessione a dipendente poste italiane. Non si riesce a stabilre dove questo cliente deve richiedere il certificato. Prima mi hanno detto all'ufficio postale dove lavora. Poi mi hanno detto alla direzione provinciale... poi in ultimo alla RUR. Qualcuno di voi ha esperienza in merito????E' da questa mattina che faccio telefonate e ancora non riesco a venirne a capo. Help!!!! Ultima modifica di gioiellina (19-09-2008 12:04:27) Non in linea #2 20-09-2008 04:44:18
Re: certificato stipendio posteCiao Gioellina Ultima modifica di Franco Firenze (20-09-2008 05:06:09) Solo dopo una attenta visione, avremo la certezza di fare la cosa giusta. Franco Nocentini Non in linea #3 22-09-2008 10:22:04
Re: certificato stipendio posteAllora la parocedure è questa: chiamare la sede di Viale Europa, loro forniranno il numero da chiamare per fissare appuntamento (una volta alla settimana e mezza giornata). In tale incontro si dovrà presentare delega del dipendente per richiesta certificato, statino paga e documenti richiedente, nonchè documenti delegato.. Verrà elaborato c/stipendio su modello poste italiane e successivamento spedito direttamente alla finanziaria. E' stata dura ma ce l'ho fatta!!!! Almeno tale procedura vale per i dipendenti nell'area della provincia di Roma. Presto saprò dirvi se vale per tutto il Lazio o altro. Ciao Non in linea #4 22-09-2008 11:39:14
Re: certificato stipendio posteTi ringrazio a nome di tutti i colleghi (presumo) per la specifica del caso. Solo dopo una attenta visione, avremo la certezza di fare la cosa giusta. Franco Nocentini Non in linea #5 22-09-2008 12:03:06
Re: certificato stipendio postePAROCEDURE ma che ho scritto!!!! Se non ci si aiuta tra colleghi.. è il minimo!! Io sono andata quasi fuori di testa per trovare sto numero... Non in linea #6 22-09-2008 15:03:43
Re: certificato stipendio posteNon metto il dubbio sull'uscita di testa..............io dopo anni che faccio questo lavoro ho deciso di non entrarci più.........nella testa. tanto ero sempre............... FUORI........... Solo dopo una attenta visione, avremo la certezza di fare la cosa giusta. Franco Nocentini Non in linea #7 02-10-2008 03:54:27
Re: certificato stipendio posteNon è ancora finita!!!!! Ieri sono andata al fantomatico appuntamento e dopo mille storie mi hanno detto che ci sarebbe un requisito di anzianità minima di 4 anni da rispettare. Al che dico: ma voi non siete più statali, perchè mi chiede l'anziaità di quattro anni? e lei: no ma c'è una legge... e io : si il DPR 180/50 .. ma voi non siete statali... insomma a tirarla alla lunga salta fuori che tutte le finanziarie dovrebbero avere questa comunicaizone dei 4 anni richiesti della poste... MAI SENTITA.. ho fatto ricerche e ho visto che è l'IPOST che richiede 4 anni minimo per accedere ai propri servizi (ma a noi cosa tange!!!). Tanto più che alla fine la gentile signora mi ha detto che mi avrebbe richiamato nella giornata (quando mai) per comfermarmi o meno la fattibilità.. allora o è si o è no (se è vero che esiste una direttiva) non c'è bisogno del parere dell'incaricato al rilascio dei c/stipendiali, che non solo riceve mezza giornata una volta alla settimana previa appuntemento, ma in tale giorno neanche c'è in ufficio. Colleghi qualcuno di voi ha notizia di questa direttiva??? Io non l'ho mai sentita.. e nemmeno il mio ufficio istruttoria che è cascato dalle nuvole... Non in linea #8 03-10-2008 05:53:47
Re: certificato stipendio postegioiellina, l'articolo 7 della legge 180 cita che i dipendenti salariati dallo stato devono essere assunti da 4 anni (o che abbiano versato per 48 mesi il fondo). Solo dopo una attenta visione, avremo la certezza di fare la cosa giusta. Franco Nocentini Non in linea #9 03-10-2008 06:47:29
Re: certificato stipendio posteSi tratta proprio di questo, ho già fatto tutto quello che hai detto Franco, anche citato gli articoli del DPR 180/50 e i loro riferimenti.. ma la risposta è stata che nessuno gli ha comunicato di aver recepito le modificazini della legge quindi no fanno certificto.. mah Non in linea #10 03-10-2008 08:49:18
Re: certificato stipendio posteMa il tuo intermediario non ha IDEA di come superare l'ostacolo? Solo dopo una attenta visione, avremo la certezza di fare la cosa giusta. Franco Nocentini Non in linea #11 03-10-2008 09:05:27
Re: certificato stipendio posteHo passato il pomeriggio a studiare tutti i cavilli del DPR 180/50: se si considera la posta come una società che espleta un servizio di comunicazione (art. 1) si potrebbe comunque richiedere l'applicazine del DPR, in quanto è vero che è una società rientrante nel titolo III, ma in quest'ultimo si fa riferimento all'art. 6 nel TITOLO II, il quale a sua volta si riferisce all'art. 5 TITOLO II, che richiede l'applicazione delle limitazioni stabilite nel TITOLO II e III... in realtà c'è poca chiarezza e questo da luogo a intepretazione errata da entrambe le parti....tutto qui. Confesso che sono un pò smarrita, sto studiando la cosa dal punto di vista legale per tentare di convincere Poste Italiane a rilasciare il certificato .. ma la vedo dura... Ultima modifica di gioiellina (03-10-2008 12:19:13) Non in linea
|