#1 30-09-2008 13:27:19
PRESTITO CESSIONE DEL V° PENSIONATIBUONASERA, VORREI SAPERE COME FUNZIONA LA CESSIONE PER I PENSIONATI INPS.... Non in linea #2 30-09-2008 14:39:54
Re: PRESTITO CESSIONE DEL V° PENSIONATIsalve, nel prestito in questione il pensionato viene finanziato e la rata mensilmente viene trattenuta da parte dell'inps dall'importo della pensione. Non in linea #3 02-10-2008 04:07:53
Re: PRESTITO CESSIONE DEL V° PENSIONATIIl finanziamento deve rientrare nel 90 anno di età e la durata non può superare i 120 mesi. In alcuni casi di pensione (come invalidità) può essere richiesto c/medico comprovante buono stato salute, in mancanza di certificazione idonea dell'ASL circa l'invalidità. Non sono cedibili pensioni con codice : AS, INVCIV in quanto assegnate a titolo di sostegno al reddito e quindi non pignorabili. Non in linea #4 03-10-2008 05:25:34
Re: PRESTITO CESSIONE DEL V° PENSIONATIBrava gioiellina............. Solo dopo una attenta visione, avremo la certezza di fare la cosa giusta. Franco Nocentini Non in linea #5 09-11-2008 14:10:48
Re: PRESTITO CESSIONE DEL V° PENSIONATISulle pensioni di categoria INVCIV l'inps rilascia quota cedibile, esistono società che le finanziano (se la pensione di invalidità è definitiva) chiedendo una preaccettazione e documentazione del medico curante... e c'è chi addirittura non chiede neanche quella. Non in linea #6 10-11-2008 03:33:37
Re: PRESTITO CESSIONE DEL V° PENSIONATIla cessione del quinto è coperta per legge da assicurazione rischio morte.in casi di decessl la compagnia di assicurazione salda la finanziaria e il debito si estingue Ultima modifica di gabritrave (10-11-2008 03:33:52) “Se vuoi conoscere il valore del denaro, prova ad andare a chiederlo in prestito!" Benjamin Franklin Non in linea #7 10-11-2008 04:45:14
Re: PRESTITO CESSIONE DEL V° PENSIONATImi pare strano che rilascino la quota cedibile..visto che tale pensione non è considerata pignorabile.. e quindi tanto meno cedibile... Non in linea #8 10-11-2008 08:43:57Re: PRESTITO CESSIONE DEL V° PENSIONATILa pensione di invalidità, sociali come quella di accompagnamento e quelle erogate direttamente dagli istituti bancari non sono nè cedibili nè pignorabili. Homo Homini Lupus Non in linea #9 10-11-2008 09:22:54
Re: PRESTITO CESSIONE DEL V° PENSIONATIxavier credo tu abbia fatto un po di confusione la categoria io (invalidità ordinaria) as e invciv non si possono assolutamente trattare e l'inps non può rilasciare quota cedibile inquanto per queste categorie non può esistere alcuna trattenuta, se qualche società fa operazioni del genere ti posso garantire che non si tratta assolutamente di operazione di cqp. Non in linea #10 10-11-2008 12:59:03
Re: PRESTITO CESSIONE DEL V° PENSIONATIgiusto sofime, credo che gli abbiano fatto un PP con trattenuta bancaria e magari lo hanno spacciato per garantito................. la fantasia di alcuni mediatiri non ha limiti...... Solo dopo una attenta visione, avremo la certezza di fare la cosa giusta. Franco Nocentini Non in linea
|