Benvenuti sul nostro forum: condividi le tue esperienze!

#1 05-10-2008 10:36:42

gabritrave
Junior Member
Sito web

coefficienti base

il coefficiente base per una cessione e TAEG sono la stessa cosa?molte società che fanno cessioni offrono tan bassi e taeg alti,dovute ai costi di assicurazione (obbligatorie ma variabili a seconda del richiedente) e commissioni per il mediatore.ho notato ke finanziarie come eurocqs,neos banca applicano spettanze massime del 16/17 %.significa che il mediatore sul montante puo prendere quella percentuale?non vi sembra un po alto?

“Se vuoi conoscere il valore del denaro, prova ad andare a chiederlo in prestito!"
                                                                                         Benjamin Franklin

Non in linea

#2 06-10-2008 05:43:10

gioiellina
Junior Member
da: VT
Sito web

Re: coefficienti base

Non ho ben capito.. o meglio mi sermbra di aver capito che stai scambiano il TAEG con la percentuale di provvigione massima applicabile.. il TAEG che vedi sui contratti non è la provvigione del mediatore... tanto più che NEOS non consente un ricarico così alto... tonro a ripetere che no ho capito bene la domanda...

wink Sempre al tuo servizio

Non in linea

#3 06-10-2008 06:11:14

Franco Firenze
Advanced Member
da: Toscana
Sito web

Re: coefficienti base

Il coefficiente di base non è il TAEG quest'ultimo non è che il calcolo di quanto alla fine costa il denaro.
Il coefficiente di base è un parametro che permette a noi agenti di capire quanto costa realmente il denaro, poi ci si devono sommare le variabili (assicurazioni e spettanze del mediatore) di solito è riportato nella voce accessorie o spettanze............a seconda della compagnia.

Le provvigioni sono diciamo facoltative l'importante non è superare il Taeg previsto, alcune società mettono dei paletti, ma molte fanno caricare anche il 20 sul montante, il problema non è questo ma la fattibilità della pratica.

Alcuni colleghi un po più scaltri caricano le pratiche alte, ma solo a quei soggetti che non chiedono preventivi in giro ma si fidano o del nome della società (franchising) o sono un po sprovveduti.

Sono sempre meno quei colleghi che caricano al massimo le pratiche, di solito sono coloro che non fanno molte pratiche e cercano di risolvere i loro problemi con lo sprovveduto di turno, ma alla lunga non paga.......................GIUSTAMENTE.

Credo che tra non molto si ritornerà come anni addietro, cioè caricamento minimo e lavoro sui volumi, il problema sarà per le strutture tipo franchising o quelle società che hanno uffici sparsi per l'Italia, le spese aumentano e le provvigioni calano...............

E noi aspettiamo....................

Solo dopo una attenta visione, avremo la certezza di fare la cosa giusta.

Franco Nocentini

Non in linea

Footer forum

Zonaprestiti.com