|
|
- kelly\
- New Member
Bellis Spa
Buonpomeriggio qualcuno conosce questa società? ringrazio chi mi dirà informazioni. Saluti
Carpe diem!
- sofime S.p.A.
- Member
- Sito web
Re: Bellis Spa
è una società di palermo con una bella piattaforma per i prestiti personali, da circa un anno forse poco di più è diventata 106 lanciandosi sul mercato delle cqs, a mio avviso ha dei coefficenti molto alti ed una operitività lenta, è plafonata da banca apulia. se sei interessata al prestito personale ne vale la pena contattarla, per le cqs escludila ovviamente queste sono le mie valutazioni la decisione è sempre la tua
- Franco Firenze
- Advanced Member

- da: Toscana
- Sito web
Pienamente daccordo con Sofime.............
Solo dopo una attenta visione, avremo la certezza di fare la cosa giusta.
Franco Nocentini
- Nrg
- Member
Immagino che il prodotto proposto al mediatore vari in funzione della sua produzione, io lavoro da un anno in qst settore, non è molto, ma per ciò che ho avuto modo di constatare il prodotto Bellis sulle cessioni nn è caro, anzi rispetto ad altri è molto competitivo, ripeto in rapporto di quelli che sono i miei volumi. Se poi a livelli elevati di produzione (Cqs) le cose cambino nn lo so, in ogni caso kelly bisogna vedere quali alternative hai ,valuta cosa ti viene proposto e quanto riesci ad erogare a parità di caricamento con varie società, poi scegli chi ti permette di erogare di più in primis perchè il cliente informato sa valutare bene.
- sofime S.p.A.
- Member
- Sito web
Nrg perdonami, conosco molto bene Bellis ed i suoi padri, lavorano con un coefficiente base a 120 mesi che parta dal 29, sono plafonati da apulia che non è il massimo della competitività sono più lenti delle tartarughe, (ovviamente mi riferisco al prodotto cqs) sicuramente miglioreranno, ma ad oggi?....................... Ripeto è la mia considerazione, ognuno ovviamente in base alle proprie esperienze valuta.
- Nrg
- Member
Esempio....Dipendente pubblico 38 anni 8 di servizio 120 mesi quota 200 € caricamento 5% erogato 15.815 €. Quanto erogherebbe una società più competitiva....? Mi domando? Una società può anche avere ottimi coefficienti ma se poi dal mediatore trattiene il 7/8/9% che senso ha?
- giorgio ex 106
- Member
- da: siracusa
salve, conosco molto bene Bellis vi informo su tempistica e sarò obiettivo. la cessione del quinto erogata da Bellis viene deliberata entro 24(con la delibera il mediatore riceve i contratti) la notifica viene effettuata sempre entro 24 dalla ricezione dei contratti la liquidazione viene effettuata entro 24 ore dal benestare
i tempi non mi sembrano eccessivi, naturalmente parlo dei tempi di gestione della società, se poi l'amministrazione del cliente tarda nel rilasciare l'atto di benestare non dipende da Bellis.
due domande per sofime e franco: avete mai istruito una pratica di cqs erogata direttamente dalla società in questione?
per sofime che procedimento usi per il calcolo del coefficiente?
saluti
Ultima modifica di giorgio ex 106 (10-10-2008 12:48:15)
- Franco Firenze
- Advanced Member

- Sito web
personalmente ho avuto a che fare di riflesso..............ma se sono plafonati con apulia...........tanto tassi buoni non li hanno e per quanto riguarda la lentezza sono molti a dirlo...........
personalmente sono riuscito a liquidare una pratica ATC pubblica, in meno di dieci giorni, con tassi buoni visto che è stata tolta da una struttura che passava le pratiche ad una plafonata apulia...............
Ti posso rispondere anche io, alla tua domanda rivolta a sofime?
Per calcolare i coefficienti di base devi sottrarre i costi variabili e spese fisse, poi calcolare la forbice (a) tra il netto(b) e il montante (c) epurato dei costi variabili.
Pertanto sarà così:
4.723,92 (Montante Lordo) 3.000,00 (Netto Ricavo) = 1.723,92 (forbice) - 1.281,49 (Totale Spese)
3.000,00 + 1.281,49 = 4.281,49 4.723,92 - 4.281,49 = 442,43 442,43 : 4.723,92 = 0,0936573 0,0936573 x 100 = 9,36573
Coefficiente di base 9,36573.
Oppure: 4.281,49 : 4,723,92 = 0,9063426 x 100 = 90,63426 100 - 90,63426 = 9,36574
Ultima modifica di Franco Firenze (10-10-2008 16:46:41)
Franco Nocentini
- giorgio ex 106
- Member
Franco Firenze ha scritto:personalmente ho avuto a che fare di riflesso..............ma se sono plafonati con apulia...........tanto tassi buoni non li hanno e per quanto riguarda la lentezza sono molti a dirlo...........
personalmente sono riuscito a liquidare una pratica ATC pubblica, in meno di dieci giorni, con tassi buoni visto che è stata tolta da una struttura che passava le pratiche ad una plafonata apulia...............
Ti posso rispondere anche io, alla tua domanda rivolta a sofime?
Per calcolare i coefficienti di base devi sottrarre i costi variabili e spese fisse, poi calcolare la forbice (a) tra il netto(b) e il montante (c) epurato dei costi variabili.
Pertanto sarà così:
4.723,92 (Montante Lordo) 3.000,00 (Netto Ricavo) = 1.723,92 (forbice) - 1.281,49 (Totale Spese)
3.000,00 + 1.281,49 = 4.281,49 4.723,92 - 4.281,49 = 442,43 442,43 : 4.723,92 = 0,0936573 0,0936573 x 100 = 9,36573
Coefficiente di base 9,36573.
Oppure: 4.281,49 : 4,723,92 = 0,9063426 x 100 = 90,63426 100 - 90,63426 = 9,36574
franco, scusa non capisco cosa centri apulia nella tempistica di una istruttoria, si può perdere tempo per la copertura da parte di una società assicurativa, la delibera cmq è stabilita dalla società finanziaria. per quanto riguarda i tassi anche qui l'incidenza della banca plafonante è veramente cosi rilevante?, non è il taeg che determina la competitività di un prodotto cqs. ...............di riflesso non è un po’ poco per giudicare?
sofime parlava di coefficiente "29" come è arrivato a questo numero?
io sono a conoscenza di questa formula per il calcolo:
INTERESSI+ COMMISIONI intermed K= ----------------------------------------- X 100 = MONTANTE LORDO
Ultima modifica di giorgio ex 106 (12-10-2008 06:52:12)
- giorgio ex 106
- Member
kelly\ ha scritto:Buonpomeriggio qualcuno conosce questa società? ringrazio chi mi dirà informazioni. Saluti
ciao kelly,se vuoi puoi contattare le società che ti interessano e chiedere un incontro con il commerciale di zona che ti darà tutte le informazioni necessarie, puoi fare dei preventivi con il simulatore così puoi confrontare tu stessa. senza nessun impegno. non abbiate paura dei commerciali 
- Franco Firenze
- Advanced Member

- Sito web
giorgio ex 106 ha scritto:sofime parlava di coefficiente "29" come è arrivato a questo numero?
io sono a conoscenza di questa formula per il calcolo:
INTERESSI+ COMMISIONI intermed K= ----------------------------------------- X 100 = MONTANTE LORDO
Scusa perchè non ci fai degli esempi più diretti?
Dipendente pubblico di anni 48 e 19 di servizio, costi assicurativi e spese varie, a parametro zero, se inoltre puoi indicare anche il tan e il teg............
sai come è, le formule sono come le parole................ volano
Franco Nocentini
- marco_RG
- Advanced Member

- Sito web
Non capisco la caccia al coefficiente... capisco di più la "caccia al cliente" .... la caccia al coefficiente mi sa di un giochetto ormai alquanto superato....non si capisce mai bene come venga poi gestito questo quid "peraltro temporaneo" in più .... fatemi capire visto che sono sciocchino..... si stratta della formula : - dare al cliente gli stessi soldi rispetto ad un prodotto più caro e guadagnarci di più? o - a parità di guadagno do al cliente di più ?
strano però che poi i caricamenti in genere non sembrano corrispondere in maniera chiara a nessuno dei due concetti in particolare.
Capisco la ricerca della tempistica e della evoluzione snella di una pratica... ma per cortesia la filosofia del coefficiente risparmiamocela visto che poi i caricamenti sono sempre belli sostenuti... e non vedo pratiche caricate a 2 punti.
Grazie.
Studio A or ciancioServizi assicurativi, finanziari e creditizi La salute, la dignità e la correttezza non si possono comprare.
- Franco Firenze
- Advanced Member

- Sito web
Marco il coefficiente serve anche per far capire ai nuovi di stare attenti a chi dice che hanno i migliori tassi, poi per il discorso delle spettanze va da se che si devono calcolare oltre il coefficiente, quello che dici è vero non ci sono colleghi che applicano due punti.......la medeia nazionale è del 6, questo vuol dire che in certe zone di Italia alcuni applicano 3 punti e in altre zone il 9 o oltre.
Il mercato si sta evolvendo e i clienti si fanno fare i preventivi...........pertanto se si ha un ottimo coefficiente habbiamo gia un punto a favore sia per il cliente che per la concorrenza..........
Franco Nocentini
| Topic Simili |
Utente |
Data |
|
|
creditizia |
04 12 2007 |
|
|
Luca |
11 07 2007 |