Benvenuti sul nostro forum: condividi le tue esperienze!

#1 06-10-2008 12:42:07

PIETRO
Members

I DEALER?

Salve a tutti,
sono nuovo di questo forum, e tra qualche giorno inizierò un corso per diventare Mediatore Creditizio.
Anche se fortunatamente già lavoro da circa 10 anni presso un'azienda privata di notevole prestigio, con mansioni di responsabilità, sono contento e convinto di intraprendere la professione di mediatore/segnalatore creditizio come seconda attività.
Per adesso, volevo solo capire, e sicuramente questo è il forum giusto, la seguente cosa:

I concessionari auto diventano "Dealer" direttamente contattando eventuale ente finanziatore,quindi senza il mediatore o il tramite ci deve essere.

Spero che la domanda sia chiara.

grazie

Pietro

Non in linea

#2 07-10-2008 07:36:04

sofime S.p.A.
Member
Sito web

Re: I DEALER?

ciao pietro
solitamente il credito al consumo è gestito direttamente dalle società finanziaziarie tramite i loro agenti monomandatari o tramite commerciali esterni che sono dipendenti.
nello specifico del credito al consumo il dealer lavorano molto ma molto raramente con i mediatori.
altra domenda che mi pongo è come mai hai deciso di frequentare un corso magari a pagamento per diventare mediatore?
perchè intendi farlo come seconda attività e no come prima?

Non in linea

#3 07-10-2008 14:42:02

PIETRO
Members

Buonasera,
prima di tutto, grazie per la risposta.