Benvenuti sul nostro forum: condividi le tue esperienze!

#1 06-10-2008 12:42:07

PIETRO
Members

I DEALER?

Salve a tutti,
sono nuovo di questo forum, e tra qualche giorno inizierò un corso per diventare Mediatore Creditizio.
Anche se fortunatamente già lavoro da circa 10 anni presso un'azienda privata di notevole prestigio, con mansioni di responsabilità, sono contento e convinto di intraprendere la professione di mediatore/segnalatore creditizio come seconda attività.
Per adesso, volevo solo capire, e sicuramente questo è il forum giusto, la seguente cosa:

I concessionari auto diventano "Dealer" direttamente contattando eventuale ente finanziatore,quindi senza il mediatore o il tramite ci deve essere.

Spero che la domanda sia chiara.

grazie

Pietro

Non in linea

#2 07-10-2008 07:36:04

sofime S.p.A.
Member
Sito web

Re: I DEALER?

ciao pietro
solitamente il credito al consumo è gestito direttamente dalle società finanziaziarie tramite i loro agenti monomandatari o tramite commerciali esterni che sono dipendenti.
nello specifico del credito al consumo il dealer lavorano molto ma molto raramente con i mediatori.
altra domenda che mi pongo è come mai hai deciso di frequentare un corso magari a pagamento per diventare mediatore?
perchè intendi farlo come seconda attività e no come prima?

Non in linea

#3 07-10-2008 14:42:02

PIETRO
Members

Buonasera,
prima di tutto, grazie per la risposta.
Questo MONDO creditizio, quindi il lavoro in questione, mi ha sempre stuzzicato, e credo che anche se ho 35anni, non è mai troppo tardi per diventare un mediocre mediatore. Poi con l'esperienza magari da mediocre a ottimo....comunque siccome già come dicevo, fortunatamente il lavoro non mi manca, questa nuova professione adesso la considero come seconda attività, ma non è detto che con il tempo possa diventare anche la prima o addirittura l'unica e sola. In effetti bisogna crederci, io in questo momento non vedo l'ora di iniziare il corso per incominciare ad entrare in questo MONDO, e ho tanta voglia di sapere.
Nella Vs. frase "dealer lavorano molto ma molto raramente con i mediatori", quel molto raramente mi fà capire che a volte qualche possibilità di concludere qualche buona convenzione, da parte dell'agente con un buon cliente, possa esistere.

grazie

Pietro

Non in linea

#4 08-10-2008 09:35:35

sofime S.p.A.
Member
Sito web

sicuramente la possibilità di chiudere qualche buona operazione c'è, ma intanto devi trovare una società che fà consumo, e poi devi vedere cosa questa società riconoscerà al dealer in termini economici, considera che i dealer sono mercenari all'ennesima potenza, soprattutto quando vendono auto o mobili, io ti consiglio di investire sul mercato delle cessioni, molto più remunerativo e secondo me anche molto più professionale. Ti auguro che questa professione possa diventare presto per te l'unica.

Non in linea

Topic Simili Utente Data
Post simili
Juan 12 05 2006
Post simili
john65 15 02 2008
paolo 15 11 2006
Post simili
Marco 04 02 2007
Post simili
Cinzia 14 09 2006

Footer forum