#1 08-10-2008 14:36:09
cessione del v, ultima spiaggia ?Volevo sapere se è possibile recedere da contratto cessione V dello stipendio. lavoro in un'azienda privata da 5 anni e mezzo. Ho richiesto finanziamento tramite cessione del v in data 29/08/2008, mi avevano assicurato che avrei avuto assegno entro metà settembre, avevo necessità immediata. Ho firmato contratto ma il mediatore nn si è più fatto sentire fino a quando due giorni fa son stata contattata dall'ufficio del personale dell mia azienda che mi chiedeva un'autorizzazione scritta per cessione del v. Non ho firmato benestare perchè cmq a me il denaro serviva in quel momento preciso e non dopo un mese di silenzio. Vorrei recedere in quanto cmq la mia azienda nn è molto propensa a qst tipo di cose e mi ha fatto un po di problemi. è possibile recedere visto che l'azienda non ha rinviato foglio di benestare firmato e io non ho titirato nessun assegno... c'è da pagare una penale? Vi prego pè urgente.. Ho cmq contattato un legale per tutelarmi Non in linea #2 10-10-2008 09:49:24
Re: cessione del v, ultima spiaggia ?E' tuo diritto recedere dal contratto di cessione persino entro 15 gg successivi alla ricezione dell'assegno. Contatta il mediatore o la finanziaria erogante e chiedi di recedere. Io generalmente ho sempre fatto fare una raccomandata sia al mediatore che alla società erogante. Ma non ti hanno consegnato un foglio informativo?!?!?! Non in linea #3 10-10-2008 16:12:14
Re: cessione del v, ultima spiaggia ?non far firmare il benestare, non firmare la quietanza e non ritirare l'assegno e se eventualmente lo hanno rigirato con un bonifico rimanda indietro il tutto. Solo dopo una attenta visione, avremo la certezza di fare la cosa giusta. Franco Nocentini Non in linea
|