Benvenuti sul nostro forum: condividi le tue esperienze!

#1 15-10-2008 12:45:02

mittico75
Members

COME FARE A SAPERE SE SEGNALATO AL CRIF

Salve a voi tutti,
nel 1996 ho fatto un prestito con la findomestic per un cellulare, erano circa 600.000lire.
Saltai per incoscienza una rata.
Conscio di questo non chiesi mai finaziamenti nei negozi.
3 anni fa provai a comperare un computer ma la finanziaria (findomestic sempre) non mi accordo' il prestito.
Vorrei sapere da voi se la mia esposizione è negativa solo verso la findomestic oppure sono stato segnalato come cattivo pagatore?
premetto che ho un mutuo accordatomi assieme a mia moglie dal 2001 (dunque successivo di almeno 3 anni al fatto) sempre pagato regolare,
2 carte di credito (una della banca ed un'altra revolving) sempre pagate regolarmente, aggiungo inoltre che l'anno scorso ho pagato su internet una societa' che mi assicurò che non ero iscritto al crif.
ed allora perchè non riesco ad avere un finaziamento con la findomestic?(PER UNA CAVOLATA DI 11 ANNI FA A 20 ANNI...SIGH)
E se provassi con agos?
Attendo fiducioso qualsiasi aiuto
Carlo

Non in linea

#2 15-10-2008 14:01:04

gabritrave
Ospite

Re: COME FARE A SAPERE SE SEGNALATO AL CRIF

il mancato pagamento di una rata comporta l'iscrizione nel crif non piu di 3 anni,dal 1996 sono passati 12 anni.ma a quanto ammonta la somma che hai richiesto,perchè se la rata è troppo alta puo darsi che non sia compatibile con gli altri impegni finanziari che hai in corso,sempre ovviamente rapportata al reddito.oppure se hai inoltrato una richiesta di finanziamento prima della richiesta all findomestic ricorda che anche le semplici richieste di finanzamento sono segnalate in crif per un periodo non superiore a 30 gg.spero di esserti stato d'aiuto

#3 15-10-2008 17:40:24

Giorgio SR
Member
da: siracusa

anche se sei stato cancellato in crif per decorrenza tempi, le finanziarie hanno la loro banca dati interna dove sarai segnalato a vita.
quindi devi cambiare finanziaria.

cmq puoi fare una visura  crif.

me stesso medesimo fin.

Non in linea

#4 16-10-2008 17:57:33

marco_RG
Advanced Member

Cancellato dal crif dopo tutti questi anni lo sei di certo..... ma andare a chiedere i soldi proprio alla stessa finanziaria cui non hai pagato una rata non è certo una operazione luminosissima .... speravi forse avessero dimenticato di un cliente e delle sua storia ?

....... Come ha detto giorgio ... cambia società ..... e cerca di essere puntuale visto i problemi che si hanno poi....

Studio A or ciancio
Servizi assicurativi, finanziari e creditizi

La salute, la dignità e la correttezza non si possono comprare.

Non in linea

#5 12-11-2008 08:05:04

Fabio68
Members

Per maggior sicurezza ti consiglio di inviare la richiesta di informazioni direttamente alla Crif (trovi i moduli sul sito) solo loro ti possono chiarire il dubbio. E' da tenere presente che la maggior parte delle società finanziarie accedono anche ad altre centrali rischi, non solo alla Crif.

Non in linea

Topic Simili Utente Data
malvi 19 04 2008
mittico75 15 10 2008
masgag 18 06 2009
serena 04 09 2007
aantonio 19 03 2009

Footer forum

Zonaprestiti.com