Benvenuti sul nostro forum: condividi le tue esperienze!

• Indice
  •  » Prestiti
  •  » Firma del contratto prima di vedere tutti i documenti ?

#1 16-10-2008 03:44:49

lorybell62
New Member

Firma del contratto prima di vedere tutti i documenti ?

Buongiorno a tutti vi scrivo perchč forse per igenuita' e inesperienza sto chiedendo un prestito ma sembra la cosa piu' ardua possibile...
Arrivo al dunque ho un conto in posta e due prestiti che insieme sono circa 12.000 euro.Volevo fare un ulteriore prestito per consolidare i debiti di 25.000 euro ma in posta mi hanno detto che avrei dovuto avere un garante,premetto che ho sempre pagato tutte le rate e non ho insolvenza,ma questa č la prassi.
Allora ho cominciato a rivolgermi alle finanziarie pensando fosse piu' facile,ma direi che sono ancora punto e daccapo.
Avevo chiesto a Fiditalia che mi aveva assicurato non c'erano problemi e i soldi erano miei,mi prospettavano una rata di 370 euro ma avrei visto di questi solo 11.000 euro ,gli altri li avrebbero tenuti loro per consoloidare il mio debito,e mi offrivano a garanzia una assicurazione di 2.500 euro.
Le condizioni non erano il massimo ma non avevo alternative.
parlando con il dipendende della mia pratica a cui dovevo rivolgermi per qualsuiasi dubbio,mi bastava firmare il contratto e il gioco in pochi giorni era fatto,che meraviglia...Questo feci.
Dopo qualche giorno ,mi telefono' il dipendente dicendomi che la pratica era bloccata perchč c'era un'altra finanziaria e mi chiese di chiedere al Crif per risolvere il problema,ma ci volevano almeno 15 giorni,allora andai a vedere fra le carte,quale finanziaria mai ,in quel determinato giorno avesse bloccato tutto,dato che non avevo firmato nulla,ma il dipendente mi disse che on line si poteva fare qualsiasi cosa anche senza la firma.
Trovai la finanziaria e come chiestomi ,le chiesi di firmarmi la liberatoria"entro 48 ore"mi fu detto,alla 46 ora e non prima avevo la liberatoria ,che girai subito alla Fiditalia.
Ormai tutto era risolto ma i giorni passavano e non avevo risposta.Telefonai e mi fu detto che ormai era tutto stato fatto,c'era solo la valuta da guardare...pochissimo dopo mi telefona il dipendente dicendomi che ha brutte notizie,puo' concedermi il presto solo con una cifra piu' bassa 15.00 euro e a me sarebbero rimasti 2.000 euro,rifiutai l'offerta e chiesi la liberatoria.Non avevo ancora capito comunque essendo il debito di 11.000 il restante mille dove andasse.....
Adesso sono in contatto con un'altra finanziaria che mi ha dato un preventivo e mi ha mandato da firmare il contratto allegando i documenti.E' una prassi fare firmare prima il contratto di vedere tutti i documenti?Devo fidarmi o questa č una procedura per fare guadagnare in percentuale al dipendente?Ho risposto alla finanziaria che prima voglio fare visionare i miei documenti per fattibilita' del prestito e poi in caso di accettazione firmero' il contratto,che devo fare?Disperata.

Ultima modifica di lorybell62 (16-10-2008 06:02:39)

Non in linea

#2 16-10-2008 04:20:06

gioiellina
Esperto
da: VT

Re: Firma del contratto prima di vedere tutti i documenti ?

Se č una finanziaria on line č probabile che ti abbiano spedito il contratto per accelerare le cose .. ma non č detto che l'esito sia positivo.. i criteri di valutazione sono comunque generici per i prestiti personali...

wink Sempre al tuo servizio

Non in linea

#3 16-10-2008 04:27:37

lorybell62
New Member

Certo per velocizzare la pratica,ma senza documenti penso che nessuno possa dare una valutazione,di solito a ascatola chiusa non si accetta nulla..

Non in linea

#4 16-10-2008 06:46:56

gioiellina
Esperto

Bč č u7na procedura che io non ritengo valida anche perchč prima di poter visionare i tuoi dati e poterli riportare su un contratto io dovrei avere la tua autorizzazione ..ma non č detto che tutti agiscano legalmente

Non in linea

#5 16-10-2008 17:53:23

marco_RG
Advanced Member

io mi chiedo chi autentichi la firma con queste operazioni a distanza ....

Studio A or ciancio
Servizi assicurativi, finanziari e creditizi

La salute, la dignitą e la correttezza non si possono comprare.

Non in linea

#6 17-10-2008 04:21:57

gioiellina
Esperto

Marco sai che per vendere si fa di tutto no?!?!?!? Io pratiche a distanza a volte ne ho fatte ma se potevo andavo comunque almeno 1 volta a guardare in faccia la persona...altrimenti č buona norma fargli autenticare documenti identitą e codice fiscale al comune, busta paga e CUD presso amministrazione di competenza.... poi č ovvio alla ricezione dei documenti superaccertamento per entrambe le cose.. poi se proprio mi devi fregare si vede che sei davvero bravo big_smile

Non in linea

#7 17-10-2008 16:30:40

marco_RG
Advanced Member

Ovvio gioiellina.... ma c'č sempre la lacuna ed a livello giuridico credo che questa falla rimanga..... sai... le contestazioni su certe cose sono bruttine.

Studio A or ciancio
Servizi assicurativi, finanziari e creditizi

La salute, la dignitą e la correttezza non si possono comprare.

Non in linea

#8 17-10-2008 17:19:18

Franco Firenze
Advanced Member
da: Toscana

Ottimo Gioia

Solo dopo una attenta visione, avremo la certezza di fare la cosa giusta.

Franco Nocentini

Non in linea

#9 17-10-2008 18:01:46

gabritrave
Ospite

i documenti del cliente vengono richiesti al cliente prima della richiesta del finanziamento e servono per la fase istruttoria.solo dopo che la richiesta č stata approvata dalla finanziaria viene sottoposto al cliente il contratto che č libero di sottoscrivere oppure no.č evidente che si tratta di un raggiro ma vi decidete una buona volta a farvi valere i vostri diritti?fate un bel esposto al procuratore questa gente poco seria nn deve piu fare qst attivitą!

#10 18-10-2008 03:37:42

gabritrave
Ospite

sottopongo alla vs attenzione un utile compendio sulla commercilaizzazione di prodotti finanziari a distanza(x gli addetti al settore e non):
www.dirittobancario.it/public//Materiale_marzo_20082251907.pdf   .

• Indice
  •  » Prestiti
  •  » Firma del contratto prima di vedere tutti i documenti ?
Topic Simili Utente Data
robinud 19 07 2007
perplesso 13 08 2008
Post simili
ferchi 10 04 2008
Post simili
prestito7 02 05 2009
michelem71 01 07 2009

Footer forum

Zonaprestiti.com