#1 17-10-2008 09:12:51
franchising finanziario e provvigioniciao a tutti ho ricevuto un offerta di affiliazione dal gruppo expertagroup, fee d ingresso 3mila euro e roialty mensili 300 . secondo voi e' una pazzia ?? Non in linea #2 17-10-2008 10:32:01
Re: franchising finanziario e provvigionimicia ma perche pagare per lavorare?impara il mestiere da qualche agenzia da dipendente e poi basta che vai direttamente tu alla banche o alle finanziarie e stipuli convenzioni,certo al'inizio non ti aspettare di trarre condizioni economiche vantaggiose per i clienti dalle convenzioni piu di quanto le finanziarie gia facciano direttamente ai clienti,o proviggioni alte.entrambe di solito sono riservate a chi inoltra un volume alto di pratiche.tu al'inizio devi privilegiare la qualità,devi ofrire il prodotto oltre che al miglior tasso anche alle migliori condizioni complessive(velocità di erogazione,flessibilta nell approvazione delle richieste,serieta etc..poi i clienti se soddisfatti ritorneranno certamente da te.non si vuol capire che un mediatore prima che un broker è un consulente?e poi non ti far ingannare dal fatto che qui nel forum si parla di mandati,agenti etc...il mediatore è un broker indipendente e non agisce ne su mandato ne su agenzia!basta stipulare semplici convenzioni con le banche o finanziarie!bussa alla porta loro e loro ti apriranno!poi questi franchising non hanno prodotti competitivi perche devono mangiare da sopra sia tu che loro!tu inoltri le praticge a loro e loro le rigirano alle banche.allora perche non portarle direttamente alle banche? #3 17-10-2008 10:49:36
Re: franchising finanziario e provvigioniciao gabritrave, grazie per la tua risposta . hai proprio centrato, il mio dilemma e' proprio la scelta se lavorare da me stessa e per me stessa, o attraverso un franchising. io ci lavoro da dipendente da 6 mesi nella filiale di una grossa finanziaria ma non ho imparato nulla. in pratica faccio la segretaria e basta, mi tengono ben lontana da tutto cio' che e' il 'core' di questo lavoro e cosi' non ne usciro' mai .. ecco perche' pensavo ad un franchising. il tuo discorso e' semplice e pulito, ma non e' cosi' semplice andare a proporsi presso una banca, quando come concorrenti hai grossi gruppi oramai consolidati. e poi per andare a proporre convenzioni ad una banca e' sufficiente la sola iscrizione uic oppure occorre dell'altro? Non in linea #4 17-10-2008 13:54:20
Re: franchising finanziario e provvigionima la banca perchè dovrebbe rifiutarti una convenzione?anzi l'importante che le porti clienti! anzi io credo che in questo periodo in cui le banche fanno prestiti fra di loro perche si fidano di meno tra di loro(viste alcune banche che trattavano prodotti inquinati da titoli leaman brother)cio si potrebbe riperquotere in minor prestiti anche ai clienti!insomma le banche hanno un po chiuso i rubinetti!xo il taglio della bce di 0,50 punti percentuali del tasso di sconto dovrebbe favorire gli investimenti e quindi il credito!insomma una bella boccata d'ossigeno. #5 17-10-2008 15:44:26
Re: franchising finanziario e provvigionidipende al di là delle provvigioni se si fa cenno a qualche forma di assistenza, formazione, bouquet prodotti, possibilità concreta di utilizzo di gestionali e qualnt'altro ..... pagare per entrare in una rete è sciocco...... ma se ci sono i supporti e sono validi allora se sei alle prime armi e se il contratto che ti propongono non è troppo oneroso e ti garantisce margini di cresita accetabili puoi anche vautarlo..... in franchising che ci sono in giro per ora no sono una gran cosa comunque. Non in linea #6 22-10-2008 05:19:50
Re: franchising finanziario e provvigioniavrei un altra domanda : in caso di franchising, io pago le royaltyes ogni mese alla casa madre, e basta giusto? la commissione su ciascuna pratica e' interamente mia oppure secondo voi una parte va alla casa madre? illuminatemi ! Non in linea #7 22-10-2008 06:15:10
Re: franchising finanziario e provvigioniipersonalmente sono totalmente contrario ai franchising poichè puoi serenamente iniziare a lavorare senza gettare denaro per affiliazioni e quant'altro, ti consiglio invece di metterti in contatto con qualcuno che fa questa attività disponibile a seguirti e consigliarti per riuscero al meglio, magari accontentandoti di fare meno ma farlo bene, vedrai, che frequentando il forum troverai gente esperta pronta a consigliarti e guidarti. Non in linea #8 22-10-2008 06:20:56
Re: franchising finanziario e provvigioniNon credo che il franchising non ci guadagni niente sulle operazioni, basta che tu faccia un calcolo delle spettanze e quanto ne arrivino a te................ Ultima modifica di Franco Firenze (22-10-2008 06:21:43) Solo dopo una attenta visione, avremo la certezza di fare la cosa giusta. Franco Nocentini Non in linea #9 22-10-2008 07:09:08
Re: franchising finanziario e provvigionifranco quando tu dici di togliere dal montante le spese variabili(assicurazione,spettanze,istruttoria)non sarebbe piu corretto toglierle dall'importo finanziato?poiche quelle spese vengono finanziate maturano anch essi interessi.togliendole dal montante si otterebbe un netto erogato non corrispondente al vero...io invece data la rata e la durata mi calcolerei l'importo ottenibile ad un dato tasso e da questo netto erogato diciamo "lordo" andrei a togliere le spese variabili...mi sbaglio? #10 22-10-2008 08:01:00
Re: franchising finanziario e provvigionifranco faccio esempio xke perche puo darsi abbia ragione tu: Ultima modifica di gabritrave (22-10-2008 08:02:00) #11 22-10-2008 10:03:27
Re: franchising finanziario e provvigioniavendo i dati certi il calcolo lo devi fare così: Ultima modifica di Franco Firenze (22-10-2008 10:05:06) Solo dopo una attenta visione, avremo la certezza di fare la cosa giusta. Franco Nocentini Non in linea #12 22-10-2008 12:04:57
Re: franchising finanziario e provvigionifranco in base ai miei dati è giusto il calcolo?il mio calcolo serve per conoscere il netto erogato sapendo: la rata,durata,costi variabili e ovviamnte il t.a.n.. il tuo calcolo per conoscere il coefficiente l'ho gia appreso anche se non ho ancora capito sto benedetto coefficiente a che serve...matematicamente è la percentuale in cui gli interessi totali(quelli della capitalizzazione del netto erogato e delle spese)incidono sul montante.ai fini pratici serve per vedere la convenienza di una cessione rispetto a un altra? #13 22-10-2008 18:19:09
Re: franchising finanziario e provvigionisi diciamo che serve per capire che prodotto ci offrono, rispetto ad un'altra società. Solo dopo una attenta visione, avremo la certezza di fare la cosa giusta. Franco Nocentini Non in linea #14 26-10-2008 10:22:54
Re: franchising finanziario e provvigioniSalve, Non in linea #15 26-10-2008 16:30:19
Re: franchising finanziario e provvigioniCerto è comunque che per le cessioni ottenere un mandato è molto più semplice che con altri prodotti...e certo è che se qualcuno vuole fare questo mestiere di professione e con professionalità la gavetta deve farla e deve imparare a conoscere i meccanismi, dovrebbe scegliere anche in base a cosa dispone in termini di conoscenza e disponibilità economica ... ricondiamoci sempre che lo start-up è una fase pesante e difficile. Non in linea #16 28-10-2008 06:25:29
Re: franchising finanziario e provvigionilillte per trovare la risposta ai tuoi quesiti vai direttamente alla fonte,cioè alla legge 6 maggio 2004 n.129 che regola proprio il contratto di franchising. Ultima modifica di gabritrave (28-10-2008 06:26:13)
|