Benvenuti sul nostro forum: condividi le tue esperienze!

#1 20-10-2008 08:37:56

gabritrave
Ospite

Attenti ai trucchetti delle finanziarie!

guardate questo reportage molto attentamente e lasciate dei commenti...

http://www.la7.it/approfondimento/detta … video=1804

Ultima modifica di gabritrave (24-10-2008 09:38:56)

#2 20-10-2008 12:16:11

Franco Firenze
Advanced Member
da: Toscana

Re: Attenti ai trucchetti delle finanziarie!

Complimenti in tanto a te gabritrave.

Quell'agente deve essere stato istruito da topo gigio.

Cari colleghi siamo alla frutta............... da quello che ho visto e sentito sono più che sicuro che fosse una agente di una struttura in FRANCHISING..............

E poi ci vengono a dire che fanno i controlli .................... le società (non tutte ovviamente, anche se si è riconosciuto la società, basta vedere gli opuscoli) di credito al consumo non sanno più come fare...................per inguaiare ancora di più le persone.

Speriamo che l'ente che dovrebbe controllare lo abbia fatto.

Inviterei l'amministore del sito a lasciare questo messaggio in rillievo, in modo che sia il più visibile possibile, mettendo in guardia i visitatori...........................

Ultima modifica di Franco Firenze (20-10-2008 12:20:38)

Solo dopo una attenta visione, avremo la certezza di fare la cosa giusta.

Franco Nocentini

Non in linea

#3 21-10-2008 13:00:59

Giorgio SR
Member
da: siracusa

salve, sicuramente avranno visitato altri mediatori creditizi, ma hanno deciso di mandare in onda la visita più interessante televisivamente parlando.
Il mediatore non  preparato piuttosto che improvvisare risposte, poteva chiamare un responsabile all'interno dell'ufficio(se presente).
il tasso soglia usura indicato al 16,40% nel servizio televisivo è il T.E.G. TASSO EFFETTIVO GLOBALE
e non il T.A.E.G., quest'ultimo infatti comprende i costi assicurativi e può benissimo  arrivare al 30-40% senza essere definito tasso  usuraio(anche se eticamente discutibile), purché non venga superato il 16,40 di T.E.G.
adesso il tasso soglia è 15,225%.

cmq bisognerebbe vedere bene quel foglio informativo, e come mai viene indicato un taeg del 41%, dato che comunque  non è mai uguale per ogni pratica di cqs .

per quanto riguarda il credito al consumo nessuno obbliga a stipulare un finanziamento, se vuoi risparmiare(sono ben 600 euro) metti un promemoria nel telefonino e fra 6 mesi paga tutto in unica soluzione.

Ultima modifica di giorgio ex 106 (21-10-2008 13:06:09)

me stesso medesimo fin.

Non in linea

#4 21-10-2008 13:57:03

gioiellina
Esperto
da: VT

Questo filmato è esilarante.... non ho mai visto uno arrampicarsi sugli specchi come l'impiegato della finanziaria... gli mancavano le ventose... io credo di aver risconosciuto invece la finanziaria erogante la CQS ma il foglio informativo mi risulta strano.... Comunque ciò non toglie il fatto che hanno mostratto il peggio del peggio di chi fa il nostro lavoro... non sa nemmeno che cos'è il TAN... ma secondo Voi ce ne so molti così?!?!?!?!?

wink Sempre al tuo servizio

Non in linea

#5 21-10-2008 15:41:20

Franco Firenze
Advanced Member

Be Gioia se vai in un punto franchising e ti trovi con un novellino, trovi anche di peggio, esempio c'è chi dice che l'interessi sono calcolati in % tra il capitale interessi fratto il netto ricavo x 100 diviso gli anni di durata....................

Franco Nocentini

Non in linea

#6 23-10-2008 04:45:35

Nella_IM
Junior Member

... ma perche' secondo voi davvero non lo sa cosa significa TAN? ... .... .... e' che cercano di raggirare i clienti....

... e mi domando: possibile che tutto questo possa accadere deliberatamente?

e poi mi rispondo.... magari pubblicizzare in TV proprio adesso la situazione e' una strategia per far credere all'opinione pubblica che la legge Pinza e' "assolutamente necessaria" perche' la gente si scaglia contro i mediatori e gli operatori del settore in genere e non sa (perche' nessuno glielo dice ) che la legge Pinza non risolve un bel niente anzi aggrava la situazione perche' toglie spazio e ossigeno ai piccoli operatori del settore che spesso lavorano meglio delle grandi societa'!!!

"Perche' denunciare il reddito dopo il bene che vi ha fatto?" M.M.

Non in linea

#7 23-10-2008 06:53:09

Franco Firenze
Advanced Member

Nella complimenti hai fatto una considerazione che io non ci ero arrrivato .................che strano.................

L'essere perspicace non è una prerogativa solamente degli uomini allora smile smile smile

Franco Nocentini

Non in linea

#8 23-10-2008 12:48:35

gabritrave
Ospite

beh nella anche alcune finanziarie poco serie non scherzano!parliamo della forus-electa? i mediatori quelli onesti lavorano bene perchè sono indipendenti mentre gli agenti e coloro che lavorano su mandato sono in conflitto di interessi e questo non va bene!
vedi x esempio quanti promotori finanziari di banche hanno consigliato alla gente di investire in prodotti derivati leamahn brother a due giorni dal suo falliemento?
se avessero consultato un consulente serio ma indipendente di sicuro non gli rifilava quelle polizze index-linked tossiche!

Ultima modifica di gabritrave (23-10-2008 12:50:20)

#9 23-10-2008 13:25:29

Franco Firenze
Advanced Member

Mi associo a Gabritrave sulla forus-electa................. caso mai dovessero citarti non saresti solo ..............................

Franco Nocentini

Non in linea

#10 24-10-2008 08:43:52

gioiellina
Esperto
da: VT

Io ho dei clienti che sono una testimonianza vivente big_smile

wink Sempre al tuo servizio

Non in linea

#11 26-10-2008 16:26:16

marco_RG
Advanced Member

Il consumo è tra le altre cose, per molte società e banche, la prima fonte di nominativi che possono essere acquisiti e monitorati e quindi oltre a fornire utili accrescono le banche dati e le opportunità di un business con meno delinquency e con un maggior numero di repeat business.

Studio A or ciancio
Servizi assicurativi, finanziari e creditizi

La salute, la dignità e la correttezza non si possono comprare.

Non in linea

#12 29-10-2008 14:09:35

tomix
New Member

gioiellina ha scritto:

io credo di aver risconosciuto invece la finanziaria erogante la CQS ma il foglio informativo mi risulta strano....

sui cartelli in negozio si vede il nome della finanziaria.

Non in linea

#13 18-02-2009 18:41:50

calonderiel
Junior Member

ho avuto modo di leggere il contratto, un mio amico ci è incappato ma data la sua grande tenacia, è riuscito a schivare le famose rate.

un imbroglio bello e buono, ma la domanda vera che mi pongo è: perchè a questi commercianti che si improvvisano in deliranti elugubrazioni creditizie non viene fatto NULLA, mentre a me mediatore del credito, se per caso non espongo le norme assicurative di un prestito personale al momento della CONSULENZA (ancora prima di inserire pratica o firma di eventuali contratti) mi viene comminata una pesante sanzione?

Ultima modifica di Amministratore (19-02-2009 04:16:21)

Non in linea

#14 13-03-2009 05:03:44

si-financecs
New Member
da: rende CS

Ciao a tutti volevo rispondere con questa frase celebre....

Il falso è suscettibile d'una infinità di combinazioni, ma la verità ha solo un modo d'essere....
Jean Jacques Rousseau

Non in linea

#15 27-04-2009 17:17:22

almacredi
New Member

grazie gabri,ma in ogn caso non tutti sono cosi !!!!!,ti diro' di piu per non essere cosi ,qualcuno chiude!!!e si rammaica di essere entrato in questo mondo sporco e pieno di briganti.mario

Non in linea

#16 06-05-2009 10:15:34

emma peel
Esperto

Mario, visto che sul sito dici che lo fai da trent’anni, basterebbe solo che ti ridimensionassi a livello locale, se te lo consentissero …
forse è la dimostrazione che una SPA di mediazione non regge ...
aspetta a mollare … perlomeno finché la battaglia non sarà persa.
P.S.: aggiorna sul sito i fogli info delle società con cui lavori … wink

LA "CIURMA" DEL FORUM SI E' TRASFERITA QUI: http://www.finanzaonline.com/forum/blog.php?b=1131

Non in linea

#17 06-05-2009 11:25:15

almacredi
New Member

TI RINGRAZIO PER L'INFORMAZIONE, INFATTI SONO IN CORSO DI AGGIORNAMENTO I PROSPETTI.NON E' FACILE RIDIMENSIONARE UN AZIENDA.UN PICCOLO NON DEVE ATTENDERE E' GIA MORTO!!,QUINDI STIAMO MUOVENDOCI ,FORSE CON BELLE ASPETTATIVE   CIAO

Non in linea

#18 06-05-2009 11:29:59

emma peel
Esperto

almacredi ha scritto:

TI RINGRAZIO PER L'INFORMAZIONE, INFATTI SONO IN CORSO DI AGGIORNAMENTO I PROSPETTI.NON E' FACILE RIDIMENSIONARE UN AZIENDA.UN PICCOLO NON DEVE ATTENDERE E' GIA MORTO!!,QUINDI STIAMO MUOVENDOCI ,FORSE CON BELLE ASPETTATIVE   CIAO

... un foglio info di Sigla ... del 2006 ????!
... beh ! Se per te un piccolo è morto ... chissà che belle aspettative nelle tue "grandi" mosse ... wink

Ultima modifica di emma peel (06-05-2009 11:30:32)

LA "CIURMA" DEL FORUM SI E' TRASFERITA QUI: http://www.finanzaonline.com/forum/blog.php?b=1131

Non in linea

#19 06-05-2009 11:44:40

almacredi
New Member

NO SIGLA NON OPERA ,E SOLO DA CANCELLARE,IO ,NON HO GRANDI MOSSE STO SOLO CERCANDO DI FARE QUANTO MI E' POSSIBILE

Non in linea

#20 07-05-2009 03:32:48

emma peel
Esperto

almacredi ha scritto:

NO SIGLA NON OPERA ,E SOLO DA CANCELLARE,IO ,NON HO GRANDI MOSSE STO SOLO CERCANDO DI FARE QUANTO MI E' POSSIBILE

forse intendevi dire che non operi più tu con sigla, vero? ... ah! visto che ci sei cancella anche GeMoney ...;
Da una SPA non mi aspettarei questo ...

Non in linea

#21 07-05-2009 05:03:39

almacredi
New Member

gentile emma,come vedi colgo ogni suggerimento come tema  al miglioramento,e in assoluta trasparenza,sigla tutti amici,e' di fatto ferma ,fatto salve ,modeste quantita' di cessioni.ge ,al momento benche' ferma ,i rapporti tra manager e' ancora attivo,senno' dovrei cancellare a questo punto anche barclays!!che dici,ma colgo sempre nelle tue spigolature non cordiali, sarai fatta cosi!!!da spa non mi aspetterei questo non mi piace!!!considerando il tono di come ho precedentemente risposto,pero' va bene cosi'!!!visto che sai sicuramente piu di noi ,mi allietero' unicamente di leggerti e mi scuserai se non rispondo, ma lavoro principalmente sulle aspettative della nostra clientela,partner,soci,cda,e dipendenti,poi tante cose sono da migliorare ,piano piano le affrontero'.ps.quando faccio delle cose ,innanzitutto sono trasparente e visibile.gli altri no,me lo aspetterei invece......

Non in linea

#22 07-05-2009 05:20:56

emma peel
Esperto

I miei toni lo so sono duri, ma niente di personale smile
pubblica però solo i prodotti che vendi e tienili aggiornati, altrimenti non pubblicarli.
P.s.: Sigla non è ferma ... lo sarà con te o avrà un pò troppi insoluti nella tua zona ... idem per le altre

Non in linea

#23 07-05-2009 05:29:12

emma peel
Esperto

p.s: te lo dico perchè ... è notorio comunque ... le ispezioni le stanno facendo anche controllando i siti web ...
volevo aiutarti, se non lo hai capito sad

Non in linea

#24 04-06-2009 08:25:11

finecocredit
Members

salve
sono un nuovo membro,incuriosito dalle rate nella rete è un vecchio sistema adottato dalle finanziarie poco chiare.
in effetti quello che dovrebbe secondo me scomparire dalle pubblicità è lo specchietto per le allodole,cioè tassi non aggiornati e spese non aggiornate,perchè purtroppo i clienti non conoscono il mondo finanziario sotto l'aspetto tecnico.

Non in linea

#25 09-09-2009 06:05:40

apriluci
Members

Salve a tutti.
L'hanno scorso volevo acquistare un furgone usato di circa ottomila euro. Non avendo busta paga ho chiesto al concessionario se potevo acquistarlo a nome mio (sono un perfetto pagatore) con la firma garante di mia sorella (dipendente statale). La finanziaria ha accettato ed io avevo espressamente detto che non volevo la copertura assicurativa poichè la rata avrebbe avuto una maggiorazione e per loro andava bene. Dopo l'approvazione per l'acquisto mi chiama il venditore della concessionaria e mi dice che si erano sbagliati ma la copertura assicurativa era obbligatoria. Io, che ho lavorato per il settore servizi e conosco le finanziarie, ho detto che allora non avrei più fatto l'acquisto. Allora il venditore chiama la finanziaria e mi richiama dicendo che è tutto a posto che non sono obbligata. Dopo alcuni giorni (non avevo ancora ritirato il furgone) mi chiama direttamente la finanziaria e mi dice che purtroppo il venditore si è sbagliato e sono obbligata a pagare l'assicurazione, io rispondo che allora non avrei fatto l'acquisto anche perchè il venditore stesso mi aveva detto che non era obbligatorio. Mi dicono allora che và bene così ed accettano le mie condizioni. Ma non finisce quì, dopo 2 giorni mi richiamano dalla finanziaria e mi propongono la polizza assicurativa dicendomi quali erano i vantaggi in caso di morte ecc..., sembrava una vera vendita telefonica. Ovviamente, molto seccata, le ho detto che non avrei più fatto l'acquisto. Sono andata dal concessionario e gli ho chiesto a quale gioco stessero giocando lui e la finanziaria ma ovviamente lui ha criticato il modo di lavorare della finanziaria stessa.
Ho capito sicuramente che se avessi accettato avrebbero avuto dei guadagni entrambi ma io non ho ceduto  e mi pago il furgone regolarmente.

Non in linea

Topic Simili Utente Data
gabritrave 20 10 2008
dartagnan 09 04 2009
antonellina 05 11 2008
carrer1 24 06 2009
Post simili
infos 11 07 2008

Footer forum

Zonaprestiti.com