|
|
- babelar
- Members
Informazioni su prestito personale Agos duttilio
Ciao a tutti ragazzi,ho bisogno di qualche informazione in merito ad un finanziamento che vorrei fare con la Agos. E' da mesi che Agos mi tempesta di lettere e telefonate per aprire finanziamenti,ammetto che con agos ho aperto in passato diversi finanziamenti non avendo mai avuto nessun tipo di problema. Poche settimane fà mi è arrivato a casa un piccolo opuscolo che mi offriva un prestito personale fino a 50000 euro ad un tasso del 7,90Tan e taeg massimo 15,77,ho provato allora a controllare sul loro sito e per l'importo che mi interesserebbe si parla di interessi Tan 9,00, taeg massimo da 9,55 a 9,73.....per quale motivo con il primo il tan è più basso ma il taeg alto mentre nel secondo il tan è un pelo più alto mentre il taeg è decisamente più basso....potreste darmi una mano. Per domani ho fissato un appuntamento in filiale, cosa devo controllare sul contratto per non essere in qualche modo "fregato",sono sincero la Agos mi ispira fiducia,spero di non rimanere deluso... Ciao e grazie
- Franco Firenze
- Advanced Member

- da: Toscana
Re: Informazioni su prestito personale Agos duttilio
Forse nell' esempio dell' opuscolo non sono riportati ne rata e forse neanche la durata, ecco perchè il taeg riportato è più alto che nell'esempio da te fatto, poiche non è riportato la durata nell'esempio e dovendo inserire un taeg di riferimento hanno indicato un taeg nella peggiore delle ipotesi, tieni conto che se la durata è breve il taeg è più alto che nei confronti di una rata più lunga.
Solo dopo una attenta visione, avremo la certezza di fare la cosa giusta.
Franco Nocentini
- babelar
- Members
Franco Firenze ha scritto:Forse nell' esempio dell' opuscolo non sono riportati ne rata e forse neanche la durata, ecco perchè il taeg riportato è più alto che nell'esempio da te fatto, poiche non è riportato la durata nell'esempio e dovendo inserire un taeg di riferimento hanno indicato un taeg nella peggiore delle ipotesi, tieni conto che se la durata è breve il taeg è più alto che nei confronti di una rata più lunga.
Ciao Franco,domani cosa mi consigli di chiedere in ufficio,o meglio oltre al taeg a cosa dovrei prestare attenzione grazie mille
- Franco Firenze
- Advanced Member

- da: Toscana
Fatti fare un preventivo e confronta la differenza che c'è tra il netto ricavo e il montante lordo...............ricorda che i finanziamenti più sono corti meglio è.
Fatti fare una serie di preventivi anche con periodi più corti, controlla che il montante sia lo stesso ma che magari con una durata più bassa, prendi di più che con una durata più alta................. una nota pubblicità dice..........." se si può perchè pagare di più"
Invia i preventivi anche qui, troverai qualcuno che ti potrà dire se sono buoni o no........... io non tratto quel tipo di operazioni, ma qualche consiglio certamente lo posterò.
Solo dopo una attenta visione, avremo la certezza di fare la cosa giusta.
Franco Nocentini
fatti dire il T.A.N,se sono previste spese di istruttoria(di solito l'1% dell importo richiesto).ricorda che se il finanziamento ha durata superiore ai 18 mesi si paga anche l'imposta sostitutiva del 0,25% sempre sull'importo finanziato. ricorda che quelle spese vengono anch esse finanziate quindi se tu p.e. chiedi 10000 la rata non verra calcolata su quell'importo ma su 10000+100(istruttoria)+25(imposta)=10.125 euro. ricorda che il taeg anche se le spese sopra citate sono zero è sempre piu alto del T.a.N. perche il taeg si calcola con un operazione di capitalizzazione composta. ricorda anche che il T.aeg a parita di importo dimunuisce con l'aumentare della durata e a parit di durata descresce aumentando l'importo. quindi se chiedi 10.000 a parità di spese se lo fai 36 mesi avrai un taeg piu basso che non a 24 mesi. di contro xo un finanziamento piu lungo produce + interessi. guarda il T.a.n + basso è meglio è ai fini di una estinzione anticipata perchè il debito residuo si estingue piu in fretta e andrai a pagare una penale+ bassa. guarda anche la diff. tra taeg e tan. piu bassa è meno spese ci sono è conviene di piu estinguere perchè quelle sono spese vive che anche se estingui non recuperi +. comunque comunicami i preventivi ti diro se rispondono al vero in termini di T.a.n e taeg.
- babelar
- Members
Ciao ragazzi,allora ecco il risultato,il famoso supertassomegavantaggioso dal 7,90 si è trasformato magicamente in un 11,20 o 9,20...ora vi spiego Per un finanziamento di 17000 euro in 5 anni pagherei una rata da 395 Euro con tan 11,20 taeg 12,76 In 7 anni andrei a pagare 312,50 con gli stessi tassi Per questo motivo mi ha "consigliato" di finanziare 20000 euro i tassi così scenderebbero tan 9,20 taeg 10,35 5 anni 442 euro 7 anni 344 euro Che ne dite? grazie a tutti
allora iniziano dalla prima proposta 17.000 euro
60 rate 395 euro 84 rate 312 euro
ho controllato il t.a.n. è un po piu alto di quello dichiarato dalla agos,ossia 13,94 per i 60 mesi e 13,30 per 84 mesi...
è evidente che ci sono spese accessorie come istruttoria,bollo e forse ti hanno rifilato pure un assicurazione.
la seconda proposta 20.000 60 rate 442 euro 84 rate 344 euro
anche qui il t.a.n è un po + alto di quello dichiarato ossia 11,15 per 60 mesi e 11,71 per 84 mesi.stesso discorso di prima,sono incluse spese accessorie di cui devi indagare la natura! del resto se andiamo a capitalizzare 17.000 euro per 60 mesi col t.a.n 11,2% come dichiarato da loro se non ci fossero spese la rata verrebbe 371 euro.
il finanziamento più conveniente?secondo i miei calcoli 20000 euro a 60 mesi con rata 442. gli interessi totali qui incidono per il 24%
mentre a 84 mesi per il 30%. se prendi 17.000 a 60 mesi l'incidenza è 28% mentre a 84 mesi del 35%.
- babelar
- Members
gabritrave ha scritto:allora iniziano dalla prima proposta 17.000 euro
60 rate 395 euro 84 rate 312 euro
ho controllato il t.a.n. è un po piu alto di quello dichiarato dalla agos,ossia 13,94 per i 60 mesi e 13,30 per 84 mesi...
è evidente che ci sono spese accessorie come istruttoria,bollo e forse ti hanno rifilato pure un assicurazione.
la seconda proposta 20.000 60 rate 442 euro 84 rate 344 euro
anche qui il t.a.n è un po + alto di quello dichiarato ossia 11,15 per 60 mesi e 11,71 per 84 mesi.stesso discorso di prima,sono incluse spese accessorie di cui devi indagare la natura! del resto se andiamo a capitalizzare 17.000 euro per 60 mesi col t.a.n 11,2% come dichiarato da loro se non ci fossero spese la rata verrebbe 371 euro.
il finanziamento più conveniente?secondo i miei calcoli 20000 euro a 60 mesi con rata 442. gli interessi totali qui incidono per il 24%
mentre a 84 mesi per il 30%. se prendi 17.000 a 60 mesi l'incidenza è 28% mentre a 84 mesi del 35%.
si effettivamente vi sono delle spese di apertura pratica e mi ha proposto un assicurazione....
- babelar
- Members
Ciao ragazzi e grazie di cuore per l'aiuto che mi state dando....allora ho provato a fare qualche preventivo ,findomestic etc...i tassi di interesse hanno una differenza minima,l'unico che ti offre la possibilità di variare la rata durante il periodo del finanziamento è agos,la mia intenzione era di partire con una rata particolarmente bassa,per poi passare ad un importo superiore diminuendo così gli anni di finanziamento o evntualmente estinguendo anticipatamente il tutto senza penale,ieri ho chiesto se queste variazioni potessero in qualche modo influenzare i tassi, mi è stato detto di no che sarebbero rimasti uguali,che cosa ne pensate?per ciò che concerne l'assicurazione credo mi convenga farla visto che personalmente ho una assicurazione sulla vita,mentre la loro prevede anche la copertura in caso di licenziamento e visto i tempi che corrono anche una multinazionale come quella per cui lavoro potrebbe (non credo) finire a gambe all'aria. Pensate possa essere una buon idea,siate sinceri! Grazie ancora a tutti
- marco_RG
- Advanced Member

Il taeg aumenta per via di alcune voci quali l'assicurazione o le assicurazioni, le spese di istruttoria pratica ecc. ecc. Sono spese accessorie che incidono sui costi del finanziamento anche in maniera significativa, In ogni caso taeg altro significa costo finale del finanziamento alto.
Studio A or ciancioServizi assicurativi, finanziari e creditizi La salute, la dignità e la correttezza non si possono comprare.
| Topic Simili |
Utente |
Data |
|
|
amedeo |
01 04 2009 |
|
|
robinud |
19 07 2007 |
|